MARONI PROVA A METTERE UNA PEZZA ALLA FIGURA DI MERDA: “HO PARLATO CON BOSSI, LA LINEA NON CAMBIA” - RUTELLI: “STANIAMOLI IN PARLAMENTO” (SUI SITI PDL BASE IN RIVOLTA: “NON FACCIAMOCI COMANDARE DA FRANCIA E USA”) - IL CAVALIER POMPETTA SI RICORDA DI ESSERE UN DEVOTO CATTOLICO E SPINGE SUL BIOTESTAMENTO PERCHÉ: “I TRIBUNALI SCAVALCANO IL PARLAMENTO” - BOSSI E LA MORATTI INSIEME ALLA FESTA DEL CARROCCIO - DONNA MESTIZIA: “LA MOSCHEA È UN PROBLEMA DI SICUREZZA, NON DI CULTO”…

Condividi questo articolo


1. MARONI, PARLATO CON BOSSI LINEA LEGA NON CAMBIA...
(ANSA) -
\"Ho parlato poco fa con Bossi, la linea della Lega sulla questione della Libia non cambia, ed è quella espressa ieri dal segretario e riportata oggi dalla Padania\": lo ha detto il ministro dell\'Interno, Roberto Maroni, interpellato telefonicamente dall\'Ansa.

BOSSIBOSSI BERLUSCONI TREMONTI rio big BerlusconiBerlusconi e Bossi in Veneto

2. MARONI, CI HA SORPRESO ESCALATION PREMIER...
(ANSA) -
\"La Lega ha sempre sostenuto che la posizione italiana sulla questione Libia doveva essere come quella della Germania, Berlusconi nell\'ultimo Consiglio dei ministri aveva mantenuto questa posizione, che era già fin troppo con la messa a disposizione delle basi, quindi siamo rimasti sorpresi dalla annunciata escalation\": lo ha detto il ministro Maroni, conversando con l\'Ansa. \"Siamo stati e siamo contrari ai bombardamenti e la posizione della Lega oggi non è cambiata rispetto a ieri, anche perché non ci sono state novità\", ha spiegato Maroni quando gli è stato chiesto se la posizione leghista oggi sia cambiata rispetto a ieri. \"Noi - ha aggiunto Maroni - abbiamo sempre pensato che non sia con le cosiddette \'bombe intelligenti\' che si risolvono le questioni, l\'unico modo intelligente è discutere\".

BERLUSCONIBERLUSCONI BOSSI

3. BERLUSCONI, LEGGE SU FINE VITA PERCHE\' GIUDICI SCAVALCANO PARLAMENTO...
(Adnkronos) -
\"Arriva in questi giorni in Aula il disegno di legge sul cosiddetto \'testamento biologico\'. E\' una legge parlamentare, su cui il governo non e\' tenuto a intervenire, ma allo stesso tempo e\' una legge che nasce da circostanze particolari su cui non solo il governo ha preso posizioni chiare e coraggiose, ma io personalmente mi sono adoperato ed esposto con assoluta convinzione.

bossibossi e berlusconi tenerezza

La gran parte di noi ritiene che sul \'fine vita\', questione sensibile e legata alla sfera piu\' intima e privata, non si dovrebbe legiferare, e anch\'io la penserei cosi\', se non ci fossero tribunali che, adducendo presunti vuoti normativi, pretendono in realta\' di scavalcare il Parlamento e usurparne le funzioni\". Lo scrive il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in una lettera ai deputati del Pdl.

BOSSIBOSSI BERLUSCONI

4. BIOTESTAMENTO: CAMERA, ESAME SLITTA A ALTRA SEDUTA...
(ANSA) -
Iniziato e subito sospeso nell\'Aula della Camera l\'esame del testo sul testamento biologico. Il presidente della commissione Bilancio Giancarlo Giorgetti ha chiesto una sospensione di un\'ora per consentire alla commissione di esaminare gli emendamenti al provvedimento. Il presidente Gianfranco Fini ha così deciso di fermare le votazioni. Domani mattina si riprende alle 9:30, ma con l\'esame del Def, che va approvato entro il 30 maggio; solo dopo si tornerà al testo sul biotestamento.

RobertoRoberto Maroni

5. RUTELLI, STANARE LEGA,BORBOTTA MA SOTTO COMANDO PREMIER...
(ANSA) -
\"Si deve andare in Parlamento per stanare la posizione della Lega che borbotta ma poi vota sempre secondo i comandi di Berlusconi\". Lo dice il leader dell\'Api Francesco Rutelli a margine delle comunicazioni del Governo in Parlamento sulla Libia. Secondo Rutelli inoltre \"la maggioranza ha una posizione ma é l\'ottava dall\'inizio della crisi e siccome le sette precedenti sono state una diversa dall\'altra, noi siamo d\'accordo ad intervenire per impedire gli eccidi di Gheddafi ma per farlo bisogna andare in Parlamento. Quella del governo - conclude Rutelli - è una posizione tardiva che contraddice ciò che Berlusconi ha detto fino a pochi giorni fa\".

MaroniMaroni visto da Frassetto

6. PD, LEGA TORNA ALL\'OVILE DIETRO PASTORE BERLUSCONI...
(ANSA) -
\"La Lega china la testa di fronte alla necessità di fare sopravvivere la maggioranza e il governo. Adesso gli esponenti del partito di Bossi abbiano il coraggio di chiamare le cose con il loro nome: ammettano con i loro elettori di aver dato il via libera ai bombardamenti contro le installazioni di militari di Gheddafi\". E\' quanto afferma in una nota Alberto Losacco, parlamentare del Pd, osservando che \"ormai è un triste spettacolo quello offerto da una Lega che continua prendere in giro il paese e i suoi elettori; non c\'é fronte dove, a dichiarazioni di intenti bellicose, si faccia seguire una prassi da pecore, tutte accodate dietro al \'pastore\' Berlusconi.

FRANCESCOFRANCESCO RUTELLI

Si urla al Nord - sottolinea - e poi si abbassano le penne a Roma. Ora speriamo che su una vicenda così delicata il governo e la Lega abbiano pronunciato una parola definitiva e non si prosegua con una sceneggiata che indebolisce l\'azione delle nostre truppe e umilia la credibilità del nostro paese all\'estero\".

7. SU SITO PDL BASE IN RIVOLTA, NON FACCIAMOCI COMANDARE DA FRANCIA E USA
(Adnkronos) -
\"Ho capito una cosa per levarci dalle scatole Draghi abbiamo ceduto Parmalat incamerato immigrati e partecipiamo ad una guerra che regalarera\' il petrolio ai francesi\". Lo scrive un internauta, che si firma Fr/2, sul sito del Pdl ed e\' in buona compagnia nelle critiche ai risultati del vertice italo-francese di ieri a Villa Madama. Un altro avverte: \"Non facciamoci comandare dalla Francia e dagli Usa. La seconda guerra mondiale e\' finita da un pezzo.Vediamo di non far cominciare la terza\".

FRANCESCOFRANCESCO RUTELLI

Lo \"Spazio azzurro\" del sito da\' spazio al \'pollice verso\' dei simpatizzanti rispetto all\'incontro di ieri: \'L.p.\' manda \"baci abbracci amicizia,ma la francia la fa da padrone e noi la prendiamo in quel posto. Come (quasi)sempre ha ragione bossi\". \'e\' chi, come \'Stefano\' esorta il Pdl a reagire: \"Ma volete rispondere ai ca... della sx che ne sparano a bizzeffe.Ma fatevi sentire porca miseria!!!E la lega o capisce o perde quel poco che aveva avuto...\".

Si mostra deluso \'Cesena 42\': \"Sarkozy ha vinto su tutta la linea: Libia, immigrati, Lactalys. Silvio perche\' hai abdicato? Per favorire Draghi e l\'ENEL che oltretutto non sono tuoi amici\"? E\' preoccupato \'dal maso\': \"Sono molto preoccupato e deluso da questo vostro desiderio di fare la Guerra alla Libia.Non sono d\'accordo che bombardiate i libici.Ripensateci\".

LetiziaLetizia Moratti con la maglia dell\'Inter

8. GRANATA (FLI), GOVERNO DI IMBROGLIONI TENTA DI FAR SALTARE I REFERENDUM
(Adnkronos) -
\'Il tentativo di Berlusconi e del suo governo di far saltare i referendum e\' degno di una compagnia di imbroglioni che regge su un drappello di mercenari\". Lo afferma in una nota il deputato di Futuro e Liberta\', Fabio Granata, che aggiunge: \'Altro che rivolte nel Mediterraneo, e\' in Italia che Berlusconi e il suo governo di imbroglioni e mercenari vanno mandati a casa e subito, per fermare il declino della nazione e l\'oltraggio continuo alla legalita\' e alla dignita\' nazionale. Chiudere la stagione di Berlusconi e del berlusconismo, senza se e senza ma\".

FABIOFABIO GRANATA

9. MILANO; L.MORATTI VENERDI\' CON BOSSI A FESTA LEGA...
(ANSA) -
Umberto Bossi e Letizia Moratti saranno insieme venerdì prossimo alla festa del Movimento dei Giovani padani della Lombardia in piazza del Cannone a Milano. La conferma è arrivata nel pomeriggio. Oltre a Bossi e Moratti ai tre giorni della festa saranno presenti, fra gli altri, anche il ministro dell\'Interno Roberto Maroni e quello della Semplificazione Roberto Calderoli.

10. MORATTI, TEMA MOSCHEA RIGUARDA LA SICUREZZA E NON IL CULTO...
(Adnkronos) -
\"Non sono d\'accordo con la proposta di costruire una moschea a Milano perche\' credo che il tema non sia relativo al culto, quanto alla sicurezza e all\'ordine pubblico\". Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, replica cosi\' al candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Pisapia, che ieri ha osservato come non sia piu\' rinviabile l\'individuazione di un\'area su cui costruire una moschea. Secondo il sindaco \"senza una legge nazionale e senza regole ben precise che garantiscono la sicurezza della stessa moschea, credo non sia opportuno aprirne una\".

 

 

Condividi questo articolo

politica

ORGE, METANFETAMINE E VIDEOGAME: LA VITA FOLLE DI SAM BANKMAN-FRIED E CAROLINE ELLISON – LUI È IL FONDATORE DI FTX, L’IMPERO DELLE CRIPTOVALUTE DA 32 MILIARDI DI DOLLARI FINITO IN BANCAROTTA. LEI LA CEO DI ALAMEDA RESEARCH, LA SOCIETÀ CHE FINANZIAVA GLI INVESTIMENTI GONFIATI E TRUFFALDINI DELLA SOCIETÀ DI TRADING. INSIEME, DA UN RESORT DI LUSSO ALLE BAHAMAS, PRATICAVANO IL POLIAMORE, E DA STRAFATTI SOGNAVANO DI CAMBIARE IL MONDO. NON È ANDATA PROPRIO COME VOLEVANO – TUTTA LA STORIA

“LA DIRIGENZA DI SINISTRA ITALIANA SAPEVA, LI AVEVO AVVISATI IO” – L’EX SENATRICE ELENA FATTORI INCASTRA FRATOIANNI SUL CASO SOUMAHORO: “HO VISITATO LA COOPERATIVA KARIBU. ERA SPORCA, FATISCENTE, C’ERA LA MUFFA. NE HO VISTE TANTE DI STRUTTURE, MA QUELLA È STATA LA PEGGIORE” – “NE HO PARLATO CON FRATOIANNI, MA NON HA PENSATO CHE FOSSE RILEVANTE. D'ALTRONDE SOUMAHORO AVEVA UN GRANDE PESO MEDIATICO. ERA APPENA COMPARSO SU UNA COPERTINA DI UN SETTIMANALE COME FUTURO LEADER DELLA SINISTRA” – “ESPELLERLO ORA SAREBBE IPOCRITA: LO HANNO CERCATO PER LA CANDIDATURA SAPENDO CHI ERA”