“L’UNICA STRADA SE VOGLIAMO ANCORA STARE INSIEME È RICOSTRUIRE DA CAPO QUESTO PATTO, CON CORAGGIO, ALTRUISMO, CREDIBILITÀ. A CHIEDERLO SONO GLI ITALIANI” – MARIO DRAGHI FULMINA CONTE E SALVINI MA FA CAPIRE CHE È DISPONIBILE A RICUCIRE: “ALL'ITALIA NON SERVE UNA FIDUCIA DI FACCIATA, MA UN PATTO SINCERO E CONCRETO. NEGLI ULTIMI MESI SI È REGISTRATO UN CRESCENTE DESIDERIO DI DISTINGUO, DI DIVISIONE, C'È STATO UN PROGRESSIVO SFARINAMENTO"  – PRIMA ALLISCIA I PARTITI PER I RISULTATI OTTENUTI: "È MERITO VOSTRO", POI SI SCALDA SULLA RUSSIA E SUI TAXI: “C’È BISOGNO DI UN SOSTEGNO CONVINTO E NON A PROTESTE NON AUTORIZZATE TALVOLTA VIOLENTE SULLA MAGGIORANZA DI GOVERNO” - L'AGENDA SOCIALE, IL REDDITO DI CITTADINANZA "IMPORTANTE" E L'EMOZIONE PER GLI APPELLI DI QUESTI GIORNI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO” (I 5S NON APPLAUDONO) 
TIEPIDA REAZIONE DELL'AULA ALLA DOMANDA: "SIETE PRONTI A RICOSTRUIRE QUESTO PATTO?"

Condividi questo articolo


 

Draghi, dimissioni decisione sofferta e dovuta

discorso di mario draghi in senato discorso di mario draghi in senato

(ANSA) - "Mercoledì scorso ho rassegnato le dimissioni. Questa decisione è seguita al venir meno della maggioranza di unità nazionale che ha appoggiato il governo dalla sua nascita. Il capo dello Stato le ha respinte e chiesto di informare il Parlamento. Decisione che ho condivisio. Oggi mi permette di spiegare a voi e agli italiani questa decisione tanto sofferta quanto dovuta". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi al Senato.

 

Draghi, larghissimo consenso necessario per tempestività

(ANSA) -"L'altissimo consenso di cui il governo ha goduto in Parlamento ha consentito di avere quella tempestività delle decisioni chiesta dal Presidente della Repubblica. A lungo le forze di maggioranza hanno saputo tenere da parte le divisioni, per interventi rapidi ed efficaci, per il bene di tutti i cittadini". Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

 

mario draghi in senato mario draghi in senato

Draghi, Pnrr piano senza precedenti,ok a larghissima maggioranza

(ANSA) - "La stesura del Piano nazionale di ripresa e resilienza approvato a larghissima maggioranza di questo Parlamento" prevede un piano di "riforma e investimenti che non ha precedenti nella storia recente". Così il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

 

Pnrr: Draghi, ad oggi tutti gli obiettivi raggiunti

(ANSA) - Le "riforme della giustizia, della concorrenza, del fisco, degli appalti oltre alla corposa agenda delle semplificazioni sono un passo essenziale per l'Italia. Ad oggi tutti gli obiettivi del Pnrr sono stati raggiunti". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi al Senato.

 

discorso di mario draghi in senato discorso di mario draghi in senato

Draghi, obiettivo affrontare emergenze, serve consenso ampio

(ANSA) - "Il presidente della Repubblica mi affidò l'incarico" di premier con l'obiettivo di affrontare "tre emergenze: pandemica, economica e sociale", "tutti i principali partiti, con una sola eccezione, decisero di rispondere positivamente a quell'appello. Nel discorso che tenni in quest'Aula feci riferimento all'unità nazionale, che in questi mesi è stata la miglior garanzia di questo esecutivo e della sua efficicaca. Ritengo che un presidente del Consiglio che non si è mai presentato davanti agli elettori debba avere il consenso più ampio consenso". Lo dice il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato

 

Draghi,con vaccini e aiuti riusciti a dare slancio a ripresa

luigi di maio mario draghi lorenzo guerini stefano patuanelli luigi di maio mario draghi lorenzo guerini stefano patuanelli

(ANSA) - "Grazie alle misure di contenimento sanitario, alla campagna di vaccinazione, ai provvedimenti di sostegno economico a famiglie e imprese, siamo riusciti a superare la fase più acuta della pandemia, a dare slancio alla ripresa economica". Così il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

 

Draghi,con vaccini e aiuti riusciti a dare slancio a ripresa

(ANSA) - "Grazie alle misure di contenimento sanitario, alla campagna di vaccinazione, ai provvedimenti di sostegno economico a famiglie e imprese, siamo riusciti a superare la fase più acuta della pandemia, a dare slancio alla ripresa economica". Così il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

VIGNETTA DI ALTAN SULLA CRISI DI GOVERNO VIGNETTA DI ALTAN SULLA CRISI DI GOVERNO

 

Ucraina: Draghi, ruolo centrale Italia in Ue e G7

(ANSA) - "Il pieno sostegno all'Ucraina ha mostrato come l'Italia possa e debba avere un ruolo di guida nell'Ue e nel G7. Allo stesso tempo non abbiamo mai interrotto la ricerca della pace, accettabile per l'Ucraina, sostenibile e duratura. Siamo stati fra i primi a impegnarci affinché Ucraina e Russia potessero lavorare insieme per uno spiraglio negoziale. I progressi della scorsa settimana sono incoraggianti". Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

 

Governo: senatori M5S non applaudono mai Draghi

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - I senatori della Lega non applaudono i passaggi de discorso a Palazzo Madama di Mario Draghi a differenza del resto della maggioranza. In un'occasione a un battimani della maggioranza non si sono aggiunti i senatori della Lega.

 

Draghi, serve governo capace di muoversi con efficacia

manifestazione pro draghi 3 manifestazione pro draghi 3

(ANSA) - "L'Italia ha bisogno di un governo capace di muoversi con efficacia e tempestività su 4 fronti" fra cui il Pnrr. Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato. "Completare il Pnrr è una questione di serietà nei confronti dei cittadini"

 

Draghi, in questi momenti orgoglioso essere italiano

(ANSA) - Gli "italiani hanno sostenuto le misure che di volta in volta abbiamo messo in campo, sono diventati veri protagonisti politiche, penso al paziente rispetto durante le restrizioni della pandemia, della vaccinazione, dell'accoglienza spontanea ai profughi ucraini accolti con affetto e solidarietà. Penso alle comunità locali con il Pnrr: mai come in questi momenti sono stato orgoglioso di essere italiano". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi al Senato. (ANSA).

 

manifestazione pro draghi 5 manifestazione pro draghi 5

Draghi,non votare fiducia gesto politico,non si può ignorare+

(ANSA) - "Non votare la fiducia è un gesto politico chiaro, non è possibile ignorarlo, equivale a ignorare il Parlamento e non è possibile contenerlo perché vuol dire che ognuno può ripeterlo, non è possibile minimizzarlo". Lo dice il premier Mario Draghi in Senato

 

Draghi, Italia è forte quando sa essere unita

(ANSA) - "L'Italia è forte quando sa essere unita". Lo ha detto il premier Draghi in Senato rivolgendo un ringraziamento agli italiani che "hanno sostenuto a loro volta questo miracolo civile, e sono diventati i veri protagonisti delle politiche che di volta in volta mettevamo in campo". Citando i comportamenti in pandemia, nella campagna di vaccinazione e l'accoglienza "spontanea offerta ai profughi ucraini, accolti nelle case e nelle scuole con affetto e solidarietà" Draghi ha aggiunto: "mai come in questi momenti sono stato orgoglioso di essere italiano".

MEME SULLA CRISI DI GOVERNO MEME SULLA CRISI DI GOVERNO

 

Draghi, spediti su Pnrr, tenere lontane le mafie

(ANSA) - "Dobbiamo procedere spediti con le riforme che insieme agli investimenti sono li cuore" del Pnrr: "la riforma del codice degli appalti" punta a "tempi rapidi per le opere pubbliche. Dobbiamo tenere le magie lontane del Pnrr". Così il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

 

Gas: Draghi, entro un anno e mezzo stop dipendenza Russia

(ANSA) - "In pochi mesi abbiamo ridotto la dipendenza di gas" dalla Russia, "intendiamo azzerarle entro un anno e mezzo. E' un risultato che sembrava impensabile". Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

 

Governo: standing ovation per ricordo Falcone e Borsellino

manifestazione pro draghi 2 manifestazione pro draghi 2

(ANSA) - Standing ovation unanime nell'Aula della Camera quando il presidente del Consiglio Mario Draghi ricorda i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino assassinati dalla mafia. Al lungo applauso, dopo una iniziale esitazione, si sono uniti anche i M5S, che fino ad allora mai avevano applaudito.

 

 

Draghi, quest'anno non servono scostamenti bilancio

(ANSA) - "Quest'anno l'andamento della finanza pubblica è migliore delle attese e ci permette di intervenire senza nuovi scostamenti di bilancio". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

 

manifestazione pro draghi 1 manifestazione pro draghi 1

Draghi,unico modo stare insieme ricostruire patto fiducia

(ANSA) -  Draghi,unico modo stare insieme ricostruire patto fiducia. Lo ha detto il premier nel suo intervento al Senato

 

"L'unica strada, se vogliamo ancora restare assieme, è ricostruire daccapo questo patto, con coraggio, altruismo, credibilità". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi al Senato

 

Draghi, avanti confronto con parti, scelte condivise manovra

(ANSA) - "Oggi è essenziale proseguire in questo confronto e definire in una prospettiva condivisa gli interventi prossima legge bilancio". Così il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato ricordando che con sindacati e imprese "abbiamo condiviso un metodo di lavoro che prevede incontri regolarli e tavoli di lavoro, che è già servito per alcune emergenze nella fase pandemica e per la sicurezza sul lavoro".

 

Riforme: Draghi, essenziali giustizia e fisco

manifestazione pro draghi 7 manifestazione pro draghi 7

(ANSA) - "Le riforme" della giustizia "sono essenziali per processi rapidi e giusti. Le scadenze segnate dal Pnrr sono molto precise". Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato. "Non abbiamo mai aumentato le asse sui cittadini" e "dobbiamo approvare al più presto la riforma fiscale e varare subito dopo i decreti attuativi".

 

Draghi, spingere su contratti collettivi

(ANSA) - Bisogna spingere sui contratti collettivi, punto di forza del sistema industriale. Lo ha detto Mario Draghi parlando al Senato.

 

Pensioni: Draghi, serve riforma con flessibilità in uscita

(ANSA) - "Serve una riforma pensioni che garantisca meccanismi di flessibilità in uscita e un impianto sostenibile ancorato al sistema retributivo". Lo ha detto il premier Mario Draghi in Senato.

 

Ddl concorrenza: Draghi, da approvare prima dell'estate

MARIO DRAGHI IN VERSIONE QUELO MARIO DRAGHI IN VERSIONE QUELO

(ANSA) - "Il disegno di legge" sulla concorrenza, che riguarda anche "i taxi" e le concessioni balneari" deve "essere approvato prima della pausa estiva. Ora c'è bisogna di un sostegno convinto all'azione dell'esecutivo" non il sostegno a proteste tavolta violente. Lo dice il premier Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato. ddl concorrenza.

 

Draghi, migliorare reddito e intervento su salari

(ANSA) - Servono interventi per "assicurare livelli salariali dignitosi a fasce di lavoratori più in sofferenza. Il reddito di cittadina è una misura importante, ma può essere migliorato per favorire chi ha più bisogno e ridurre gli effetti negativi sul mercato del lavoro". Lo ha detto il presidente del consiglio Mario Draghi nelle comunicazioni al Senato.

 

Draghi ai partiti, siete pronti a ricostruire patto?
(ANSA)
- "Superare principio unanimità in Ue e riforma bilancio. Su questo l'Italia ha molto da dire. Ma tutto questo ha bisogno di un governo forte e coeso. All'Italia serve un nuovo patto di sviluppo concreto e sincero. Partiti siete pronti a ricostruire questo patto?Siamo qui in quest'Aula solo perchè gli italiani lo hanno chiesto. Lo ha detto Mario Draghi nelle sue comunicazioni al Senato. E' una risposta che dovete dare a tutti gli italiani", conclude.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...