NON E’ CHE GIORGETTI VUOL NOMINARE A CAPO DEL PERSONALE DEL MEF UNA DIRIGENTE IN CAUSA CON IL MINISTERO, A CUI HA CHIESTO ANCHE 87 MILA EURO DI DANNI PER UNA MANCATA NOMINA? - SI TRATTA DI VALENTINA GEMIGNANI, EX DIRIGENTE DI LAZIODISU E FEDELISSIMA DI ROBERTO GAROFOLI - GEMIGNANI È ARRIVATA AL MEF AI TEMPI DEL MINISTRO PADOAN (CON GAROFOLI CAPO DI GABINETTO) E HA FATTO UNA RAPIDA CARRIERA, DIVENTANDO DIRETTORE GENERALE DEL GABINETTO MA POI CON DANIELE FRANCO…

-


GIANCARLO GIORGETTI - QUESTION TIME SENATO

Dal “Fatto quotidiano”

 

Al Tesoro si è visto di tutto, ma questa ancora mancava. Il ministro Giancarlo Giorgetti vuol nominare oggi a capo del personale una dirigente in causa con il ministero, a cui ha chiesto anche 87 mila euro di danni per una mancata nomina. È il caso di Valentina Gemignani, ex dirigente di Laziodisu (l'ente regionale per il diritto allo studio) e fedelissima di Roberto Garofoli, sottosegretario a Palazzo Chigi con Draghi. Gemignani è arrivata al Mef ai tempi del ministro Padoan (con Garofoli capo di gabinetto) e ha fatto una rapida carriera, diventando direttore generale del gabinetto.

 

ROBERTO GAROFOLI

Con Daniele Franco è stata dirottata al Dipartimento del personale (Dag). Da lì ha fatto causa per la mancata nomina a direttore del personale, chiedendo i danni. Ora Giorgetti vuole promuoverla a capo del Dag, che però si occupa pure del contenzioso del personale. Quindi la dirigente potrebbe trovarsi - per il tramite dell'Avvocatura - a difendere il Mef da se stessa. La situazione surreale ha spinto la Uil a scrivere al ministro e a Palazzo Chigi segnalando i rischi della scelta.

daniele franco foto di bacco