ORLANDO FURIOSO (CONTRO SALVINI) – IL SINDACO DI PALERMO NON APPLICHERÀ LE MISURE DEL DECRETO SICUREZZA SULLA RESIDENZA A CHI HA UN PERMESSO DI SOGGIORNO – SECONDO LA LEGGE, IL DOCUMENTO NON BASTERÀ PER ISCRIVERSI ALL’ANAGRAFE E AVERE LA RESIDENZA, MA NEL CAPOLUOGO SICILIANO... - SALVINI RISPONDE SUBITO: ''CON TUTTI I PROBLEMI DI PALERMO, IL SINDACO PENSA A FARE 'DISOBBEDIENZA' SUGLI IMMIGRATI''

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

LEOLUCA ORLANDO LEOLUCA ORLANDO

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, con una nota inviata al capo area dell'ufficio anagrafe, ha dato disposizione di non applicare a Palermo le misure volute del cosiddetto "decreto sicurezza", messo a punto dal vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, per quanto riguarda le norme che negano la possibilità di concedere la residenza a chi ha un permesso di soggiorno.

 

matteo salvini guarda la partita del milan matteo salvini guarda la partita del milan

L'articolo 13 delle legge 132 stabilisce che il permesso di soggiorno rilasciato al richiedente asilo costituisce sì un documento di riconoscimento, ma non basterà più per iscriversi all'anagrafe e quindi avere la residenza. In sostanza i comuni non potranno più rilasciare a chi ha un permesso di soggiorno la carta d'identità e i servizi, come l'iscrizione al Servizio sanitario nazionale (quindi l'Asl) o ai centri per l'impiego, che verranno assicurati solo nel luogo di domicilio, visto che non c'è più la residenza, come un Centro di accoglienza straordinaria o un Centro permanente per il rimpatrio.

 

SICUREZZA: SALVINI, ORLANDO PENSI AI PROBLEMI DI PALERMO 
(ANSA) -  "Con tutti i problemi che ci sono a Palermo, il sindaco sinistro pensa a fare 'disobbedienza' sugli immigrati". Così il ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini, con un post su Facebook, replica alla decisione del sindaco Leoluca Orlando di non applicare a Palermo le misure volute del cosiddetto "decreto sicurezza", per quanto riguarda le norme che negano la possibilità di concedere la residenza a chi ha un permesso di soggiorno.

 

profughi profughi

leoluca orlando leoluca orlando LEOLUCA ORLANDO LEOLUCA ORLANDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…