PICCOLI SEGNALI DI DISGELO -  IL MINISTRO DELLA DIFESA AMERICANO, LLOYD AUSTIN, HA AVUTO UN COLLOQUIO TELEFONICO CON IL SUO OMOLOGO RUSSO, SERGEI SHOIGU - I DUE HANNO OVVIAMENTE DISCUSSO DELLA SITUAZIONE IN UCRAINA. AUSTIN HA SOTTOLINEATO “L’IMPORTANZA DI MANTENERE LINEE DI COMUNICAZIONE” TRA I DUE PAESI, MENTRE I RUSSI CONFERMANO CHE I DUE HANNO TRATTATO “QUESTIONI DI ATTUALITÀ E DI SICUREZZA INTERNAZIONALE”

-


Da www.open.online.it

sergei shoigu

 

Il ministro della Difesa americano Lloyd Austin e il suo omologo russo Sergei Shoigu hanno discusso telefonicamente della situazione in Ucraina. A comunicarlo è il Pentagono, che spiega come Austin abbia «enfatizzato l’importanza di mantenere linee di comunicazione» tra i due Paesi sull’evoluzione del conflitto.

 

La conferma dell’incontro è arrivata anche da parte del ministero della Difesa russo, che ha spiegato come il colloquio telefonico sia servito per discutere «questioni di attualità e di sicurezza internazionale».

Lloyd Austin nato

 

Secondo l’agenzia russa Ria Novosti, l’ultima conversazione telefonica tra Austin e Shoigu si era svolta lo scorso maggio. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha invece smentito un possibile colloquio anche tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo statunitense Joe Biden: «Non è in programma», ha tagliato corto Peskov.

sergei shoigu riappare in video dopo 12 giorni
Lloyd Austin
sergei shoigu vladimir putin
LLOYD AUSTIN
sergei shoigu vladimir putin
IL CAPO DEL PENTAGONO LLOYD AUSTIN
sergei shoigu 4
antony blinken lloyd austin in ucraina
LLOYD AUSTIN JOE BIDEN
lloyd austin volodymyr zelensky antony blinken
IL CAPO DEL PENTAGONO LLOYD AUSTIN
Vladimir Putin con Sergei Shoigu