PILLOLE DI POLITICAMENTE MOLTO SCORRETTO - G. SALLUSTI: “VORREI TRANQUILLIZZARE LE ANIME BELLE PREOCCUPATE DAI COLPI DI CODA DEL TRUMPISMO: L’OUTSIDER COL TOUPÈ ORMAI È STORIA. GLI AUTOREVOLISSIMI DEMOCRATICI INVECE SONO LA CRONACA, E IL FUTURO PROSSIMO. GENTE COME NANCY PELOSI, CHE HA PRESENTATO ALCUNI GIORNI FA UN PACCHETTO DI RIFORME "CORAGGIOSE E SENZA PRECEDENTI". UN MEGA-PIANO DI AIUTI PER AZIENDE E LAVORATORI PIAGATI DALLA PANDEMIA? MACCHÉ, L’ABOLIZIONE DI “PADRE” E “MADRE” DAL VOCABOLARIO...

-

Condividi questo articolo


GIOVANNI SALLUSTI GIOVANNI SALLUSTI

Giovanni Sallusti* per Dagospia

* autore del libro ''Politicamente Corretto - la dittatura democratica'' - Giubilei Regnani editore

 

Caro Dago,

Vedo che le anime belle sono molto preoccupate dai colpi di coda del trumpismo. Hanno anche delle ragioni, visto che, con un capolavoro all’incontrario, il Potus uscente sta inspiegabilmente regalando loro gli argomenti per seppellire una presidenza che è stata manna per gli scorretti e i libertari, prima dell’allucinato finale di partita.

 

supporter trump assalto al congresso supporter trump assalto al congresso

Ma vorrei tranquillizzare lorsignori: l’outsider col toupè, buona o cattiva che sia, ormai è storia. Gli autorevolissimi, competentissimi, insiderissimi democratici invece sono la cronaca, e il futuro prossimo dell’America e del mondo. Gente come Nancy Pelosi, che ormai pare Speaker della Camera a vita, per investitura divina, colei che in queste ore invoca contro Trump il 25esimo Emendamento (sostanzialmente la rimozione per incapacità), insomma la nemesi perfetta del Puzzone.

 

nancy pelosi nancy pelosi

Ebbene, l’illuminata signora, insieme al Presidente del Comitato del Regolamento James McGovern, ha presentato alcuni giorni fa un piano di modifiche, appunto, al regolamento dell’aula. Il suddetto Comitato l’ha così presentato: “Questo pacchetto include riforme etiche radicali, aumenta la responsabilità per il popolo americano e rende questa Camera dei Rappresentanti la più inclusiva della storia”.

 

POLITICAMENTE CORRETTO GIOVANNI SALLUSTI POLITICAMENTE CORRETTO GIOVANNI SALLUSTI

Sì, abbiamo capito bene: nel parlamento della più grande democrazia liberale della terra si impongono “riforme ETICHE radicali”, espressione che fino ad oggi avremmo collegato alla frangia più ortodossa degli ayatollah iraniani.

 

Da parte sua, la Pelosi ha così esternato il proprio entusiasmo: “I Democratici hanno elaborato un pacchetto di riforme coraggiose e senza precedenti, che renderanno la Camera più responsabile, trasparente ed efficace nel nostro lavoro per soddisfare le esigenze del popolo americano”.

 

Un mega-piano di aiuti per aziende e lavoratori piagati dalla pandemia, superiore a quello pur considerevole che il pur Puzzone ha approvato?

 

Un sostenitore di Trump siede sulla scrivania di Nancy Pelosi Un sostenitore di Trump siede sulla scrivania di Nancy Pelosi

Una nuova strategia per affrontare la guerra commerciale contro la Cina, che sta ancor più pressando l’economia Usa nella morsa concorrenza sleale-effetti del Covid? Incentivi per far recedere i molti colossi a stelle e strisce che hanno percorso la via della delocalizzazione? Macché, l’abolizione di “padre” e “madre” dal vocabolario.

 

Mi piacerebbe ammettere un’esagerazione etilica del cronista, caro Dago, invece il dispositivo nella clausola 8(c)(3) della regola XXIII (la libertà oggi muore così, per persecuzione burocraticamente asettica) prevede la rimozione dei “termini di genere”, irrimediabilmente obsoleti per la neolingua politically correct.

nancy pelosi straccia il discorso di trump sullo stato dell'unione 2 nancy pelosi straccia il discorso di trump sullo stato dell'unione 2

 

E ne fornisce l’elenco completo: “padre, madre, figlio, figlia, fratello, sorella, zio, zia, cugino, marito, moglie, suocero, suocera, genero, nuora, cognato, cognata, patrigno, matrigna, figliastro, figliastra, fratellastro, sorellastra”.

 

Nell’augusta aula tempio della democrazia mondiale potranno risuonare soltanto parole neutre e sessualmente corrette (cioè tecnicamente asessuate) come “genitore” o “coniuge”. Il tutto al fine di (Orwell oggi getterebbe la spugna, non è più immaginabile nessuna distopia sulle spoglie di questa realtà) “onorare tutte le identità di genere cambiando i pronomi e le relazioni familiari nelle regole della Camera per essere neutrali rispetto al genere”.

 

SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO

Cioè: il regolamento interno del Congresso a guida democratica censura il linguaggio, per non cadere nello psicoreato sovversivo e reazionario secondo cui esistono un maschile e un femminile. E l’idea viene direttamente dalle teste d’uovo (o d’altro...) installate nel primissimo cerchio del Gotha democratico, coloro che avranno in mani i destini del globo per i prossimi quattro anni. Ma mi raccomando, anime belle, voi perseverate a twittare contro l’inesistente fascismo dell’ormai inesistente Trump.

salt lake city utah salt lake city utah La casa di Nancy Pelosi a San Francisco vandalizzata La casa di Nancy Pelosi a San Francisco vandalizzata donald trump si rifiuta di stringere la mano a nancy pelosi donald trump si rifiuta di stringere la mano a nancy pelosi supporter trump assalto al congresso supporter trump assalto al congresso SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIA SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO 2 - SPARATORIA SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO SUPPORTER DI TRUMP FANNO IRRUZIONE DENTRO IL CONGRESSO la guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congresso la guardia nazionale contro i supporter di trump che invadono il congresso I membri del Congresso in fuga I membri del Congresso in fuga i supporter di trump invadono il congresso 9 i supporter di trump invadono il congresso 9 la guardia nazionale scorta i parlamentari americani fuori dal congresso dopo l arrivo dei supporter di trump la guardia nazionale scorta i parlamentari americani fuori dal congresso dopo l arrivo dei supporter di trump ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump ashli babbitt uccisa durante l invasione del congresso da parte dei supporter di trump supporter trump assalto al congresso supporter trump assalto al congresso i supporter di trump invadono il congresso 7 i supporter di trump invadono il congresso 7 un supporter di trump lancia un liquido contro un simpatizzante blm un supporter di trump lancia un liquido contro un simpatizzante blm

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”