POSTA! - SE DRAGHI E SALVINI SI AFFACCIASSERO ALLA FINESTRA SI ACCORGEREBBERO CHE NON SERVE LITIGARE SULLE DATE PER TOGLIERE L'OBBLIGO DELLE MASCHERINE ALL'APERTO; TANTO NON LE USA GIA PIÙ NESSUNO – POGBA SABATO INDOSSAVA LA MAGLIA DELLA SUA NAZIONALE CON LO STEMMA DEL GALLETTO UGUALE A QUELLO DEL NOSTRO MITICO CHIANTI. PUBBLICITÀ INDIRETTA?

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

roberto fico biennale architettura venezia roberto fico biennale architettura venezia

Caro Dago, sembra che il grillino Fico si sia presentato allo stadio con 9 persone al seguito. Probabilmente si trattava dei passeggeri dell'autobus che usa normalmente per i suoi spostamenti, si sa che Fico detesta auto blu e scorte riservate alla casta...

FB

 

DRAGHI SALVINI DRAGHI SALVINI

Lettera 2

Asintomatico Dago. Se solo Draghi e Salvini si affacciassero  alla finestra si accorgerebbero che non serve litigare sulle date per togliere l'obbligo delle  mascherine  all'aperto; tanto non le usa gia più nessuno...

Phantomas.

 

alexei navalny alexei navalny

Lettera 3

Caro Dago, Iran, arresto di emergenza nella centrale nucleare di Bushehr. Ma il mondo può dormire sonni tranquilli. Joe Biden sta pensando a nuove sanzioni contro la Russia per il caso Alexei Navalny...

 

A.Reale

 

MATTIA BINOTTO MATTIA BINOTTO

Lettera 4

Stimato Roberto,

 

La FCA, ridotta la Ferrari alla versione più scaciata della Fiat Duna, trova in Mattia Binotto il giustificatore col botto: è tutta colpa del riscaldamento globale, cioè il caldo favorisce Red Bull e Mercedes, tipici bolidi tropicali.

 

Giancarlo Lehner

 

silvio berlusconi silvio berlusconi

Lettera 5

Dago darling, quanto si dice la "deificazione" di Berlusconi! Proprio come faceva il buon Dio nei film di Don Camillo, ieri il sovrano "soleil" di Arcore si è manifestato in voce a un convegno di suoi simpatizzanti. E le sue reti hanno ampiamente diffuso il magico evento. Ma quanti canali ha Mediaset? Senz'altro più della Rai, alla faccia dell'ormai archiviato conflitto di interessi. Ossequi Natalie Paav

 

vaccino burioni vaccino burioni

Lettera 6

Caro Dago, Covid, la variante Delta che tanto preoccupa è in media sotto l' 1% sul territorio italiano, secondo l'ultimo report dell' 11 giugno. Beh, invece il virus originale all'inizio si manifestò addirittura in una sola coppia di coniugi cinesi che vennero subito ricoverati... Mentre il prof Burioni andava a dire in tv "In Italia il coronavirus non circola, non c'è".

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 7

IL COLPO DI TACCO DI ROBERTO MANCINI DURANTE ITALIA GALLES IL COLPO DI TACCO DI ROBERTO MANCINI DURANTE ITALIA GALLES

Caro Dago, Europei di calcio. Dopo la vittoria della Nazionale contro il Galles, grande euforia oggi sui media: "Mancini come Pozzo, record di 30 risultati utili consecutivi". Si sono dimenticati che Pozzo lo ha fatto in pieno regime fascista? Come mai tutti così smemorati? Tra gli "antifascisti" l'ipocrisia regna sovrana...

 

Nereo Villa

 

mascherine in luoghi aperti mascherine in luoghi aperti

Lettera 8

Caro Dago, oggi pomeriggio il Comitato tecnico scientifico (Cts) deciderà sull'abolizione dell'obbligo di mascherina all'aperto. Poveracci. Ma davvero pensano che con 35 gradi e oltre la gente aspetti il loro permesso per toglierla?

 

Tas

 

Lettera 9

roberto gualtieri roberto gualtieri

Caro Dago, primarie Pd, ieri sera nel giro di mezz'ora a Roma si è passati da 37 mila votanti a 40 mila, sino ai 45 mila finali. E non sono ancora arrivati i voti per posta!

 

Vic Laffer

 

 

Lettera 10

Caro Dago, la questione dell’atleta trans Laurel Hubbard che parteciperà alle Olimpiadi accende il riflettore su una questione che infiamma l’America: è giusto che un uomo, avendo deciso di considerarsi donna, possa partecipare a sport femminili? Cosa è più importante, tutelare le sportive nate femmina dalla superiorità fisica delle sportive nate maschio o rispettare le scelte di vita di chi chiede il riconoscimento della sua vera natura interna?

 

Laurel Hubbard 5 Laurel Hubbard 5

Ma il problema è molto più complesso: quelle/i che si sentono bisessuali, o pansessuali, che si fanno chiamare “they”, dove devono gareggiare? Eppure la soluzione è semplice, e particolarmente accettabile per le nemiche della patriarchia, come Murgia o Boldrini. Si renda lo sport unico e aperto a tutte/i: ci siano solo calcio, corsa, sollevamento pesi, nuoto ecc. Tutti, maschi, femmine, LGBTQI+ partecipino insieme, liberamente ed equamente. E vinca il migliore.

 

L. A. Voisin

 

Lettera 11

FRANCO GABRIELLI LUCIANA LAMORGESE FRANCO GABRIELLI LUCIANA LAMORGESE

Caro Dago, Draghi ha rimosso Arcuri e praticamente commissariato Speranza per manifesta incapacità nei loro ruoli. Ora dovrebbe toccare alla Sig.ra Lamorgese; le Ong fanno la spola indisturbate tra le coste libiche e i nostri porti dove attraccano da padrone, strade e piazze della "movida" sono senza presidi o controlli... serve altro?

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, mai mollare! Anche se ci tolgono l'obbligo di mascherina all'aperto... restiamo positivi!

 

E Moro

 

ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini

Lettera 13

Caro Dago, con un coltello da cucina con lama lunga più di 10 centimetri, sabato pomeriggio Ahmed Ibrahim, un 44enne extracomunitario pluripregiudicato e irregolare, ha minacciato poliziotti e passanti seminando terrore in pieno giorno all' esterno della stazione Termini, a Roma.

 

Se una guardia giurata o un addetto alla sicurezza fa entrare in un palazzo delle istituzioni una persona armata che poi ferisce qualcuno, poi deve risponderne in prima persona. I politici che fanno entrare nel nostro Paese tutta questa spazzatura criminale, non devono mai rispondere di nulla?

 

Pop Cop

 

Lettera 14

piazza gae aulenti piazza gae aulenti

Se per un controllo di polizia per schiamazzi notturni sono arrivati a casa di Corona 9 poliziotti, 4 volanti 4, quanti ne hanno mandati a Piazza Gae Aulenti dove i gggggiovani per divagarsi un poco stavano pisciando sui tavolini alla stessa ora? Una divisione?  A Santa Maria in Trastevere ci avranno mandato direttamente il Gis?

Saluti.

SR

 

Lettera 15

Caro Dago, oggi il Cts si riunisce per decidere sull'obbligo delle mascherine. La saggezza popolare è più avanti: col caldo di questi giorni non le indossa più quasi nessuno. Questi signori, che visto il costante ritardo sulla realtà più che degli scienziati sembrano dei laureati per corrispondenza, non devono fare altro che allinearsi da subito - oggi stesso - col popolo. A meno che non vogliano rimediare l'ennesima figuraccia...

 

Dario Tigor

 

selvaggia lucarelli 3 selvaggia lucarelli 3

Lettera 16

Caro Dago,

 

Madame si lamenta per la richiesta di una foto da parte di un fan mentre mangiava e Selvaggia Lucarelli,  la difende. Non c'è da stupirsi, ad entrambe manca una qualità: l'umiltà. Arriverà un giorno in cui non se le filerà nessuno e rimpiangeranno queste foto così scomode ed inopportune...

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 17

emmanuel macron e marine le pen emmanuel macron e marine le pen

Caro Dago, nella prima tornata di regionali in Francia, Republique En Marche, il partito del presidente Emmanuel Macron, si ferma al 10%. E pensare che stamattina in un tg Rai hanno detto che il partito di Macron "non decolla". A Saxa Rubra c'è libertà di fake news per tutelare i propri beniamini politici?

 

L.Abrami

 

papa francesco e joe biden 2 papa francesco e joe biden 2

Lettera 18

Caro Dago, Papa Francesco: “Apriamo il nostro cuore ai rifugiati: siamo una sola grande famiglia. Facciamo nostre le loro tristezze e le loro gioie; impariamo dalla loro coraggiosa resilienza!”. Non si vergogna a parlare così poche ore dopo la sentenza del processo per l'uccisione di Desirèe Mariottini, la 16ennel drogata, stuprata e lasciata morire da 4 "resilienti" africani?

 

Fabrizio Mayer

 

ali khamenei ebrahim raisi ali khamenei ebrahim raisi

Lettera 19

Caro Dago, Iran, Raisi annuncia: "Non incontrerò Biden". È già informato circa la data della sostituzione con Kamala Harris?

 

G.S.

                                              

PAUL POGBA PAUL POGBA

Lettera 20

Dago Europeo di Football,

Pogba sabato indossava la maglia della sua nazionale con lo stemma del

Galletto uguale a quello del nostro mitico Chianti. Pubblicità

indiretta ?

Alla salute - sempre -peprig -

 

Lettera 21

madame madame

Daghino, ma che fai: mi cadi pure tu nello stesso errore? Perché dai tutto questo spazio a tale madame? Non mi cadere così in basso pure tu, già bastano e avanzano i noti giornaloni al riguardo della tizia che si lamentava di essere stata bullizzata alle scuole medie.

 

Non ricordi? La poverina si lamentava del bullismo subito dai compagnetti delle medie: lei dice che veniva bullizzata solo perché non si lavava. Lei stessa ha ammesso che era vero il fatto che non si lavava: la madame ha raccontato che faceva il bagnetto solo una volta al mese e da come lo ha raccontato, a me è sembrato che si stese proprio vantando.

 

madame madame

Cioè, vedi dear Dagonzolo in che diamine di mondo viviamo: una non si lava e puzza, si vanta della cosa, ma poi si lamenta perché i suoi compagni delle medie la bullizzavano: fosse stata alle medie con me ne avrebbe subite di ben peggiori...

 

Ma poi, caro Dagoberto, torniamo al tweet ultimo della madame, quello nel quale lei stessa bullizzava il tipo che le ha chiesto una foto: Dago, ma davvero sta madame ha dei fans? Ma quanti dischi ha venduto? Ma chi cazzo sono questi suoi fans?

 

madame madame

Boh! Ah, una cosa sui fans della madame già la so per certo: di sicuro puzzano tutti, se sono fan della madame della boria, di certo non saranno pure fans della doccia e se non ami la doccia allora di sicuro, tanto più con questo caldo, sei un puzzone di prima categoria!

 

PS Caro Daghestan, ma tu sei come madame, o come me? Dago, ma tu puzzi di sporco, o profumi di pulito like me?

 

Ciao Dagoboss.

 

Francesco Polidori

 

Lettera 22

1222-2021!  Ottocento anni di storia forte e luminosa, per un faro mondiale della cultura, degli studi, del progresso con la “p“ maiuscola ! Ottocento anni di gloria per il Veneto, per Venezia intesa come stato millenario, per l’Italia intera!

 

Sono talmente tanti i personaggi eccezionali che hanno insegnato e/o frequentato le sue aule, sempre affascinanti e uniche che ci vuole la calcolatrice per stargli dietro (all’elenco, dico!). Quanti grandi uomini sono passati dall’Universita’ di  Padova ricevendo cultura e scienza per poi ritornarla con gli interessi al mondo (con scoperte fondamentali, con riuscite geniali, con aperture sull’ignoto).

 

Galileo può essere un simbolo ma con lui altri migliaia. Premetto di essere innamorato del Bo sin da piccolo, di aver frequentato (bene) due facoltà niente male (anzi!), per cui sono di parte. È proprio per questo mi ha fatto girare le palme la recente nomina di una donna quale rettore dell’Universita!

 

SIGMUND FREUD SIGMUND FREUD

Potrebbe essere una nomina come un’altra (a parte che - segno dei tempi - la nuova rettore è laureata in psicologia, e che cosa c’entri con le scienze matematiche, ingegnerie e affini che hanno reso grande il Bo non lo capisco proprio, ma questa è una mia personale idea !), sennonché la folle demagogia femminista l’ha presentata come una rivoluzione, insomma la solita merdacea irricevibile vulgata progressista!

 

Ciò premesso però - e nel ribadire che la storia di Padova l’hanno scritta al 99,99% gli uomini col pisello - la perla che definisce la statura da scienziata della nuova icona femminista padovana di origine lecchese è stata una sua dichiarazione a caldo che dice tutto: “Finalmente si potrà dire: “le donne e gli uomini dell’Universita’ di Padova! “ Capito mi hai ? Questa entra nel ruolo a ottobre e già fa proclami del genere ( del cazzo), ossia che 800 anni di guida maschile e di successi sono sullo stesso piano grazie a lei lecchese trapiantata e che non nomino, tanto è il mio disgusto per tale macabra ideologia .

 

Dove andremo? Bisognerebbe chiederlo a Sigmund Freud che è il faro culturale della signora rettore ancora in attesa di sedersi sulla cadrega. Povera Padova, poveri noi!

Luciano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO