SUL QUIRINALE SVENTOLA BANDIERA ROSSA - XI JINPING DA MATTARELLA, PENG VIENE SCORTATA DALLA FIGLIA LAURA: ''CON ITALIA SCAMBI E INVESTIMENTI A DUE SENSI'', E SERGIONE GLI RICORDA PURE ''UN CONFRONTO COSTRUTTIVO SUI DIRITTI UMANI'' - POI LE FRASI DI RITO, MA CHI CONOSCE IL CODICE DEI SALAMELECCHI SA CHE SONO PARTICOLARMENTE POSITIVE: ''ACCOGLIENZA SQUISITA'', ''INCONTRO FRUTTUOSO'', ''AMPIO CONSENSO'', ''CON ITALIA SIAMO AMICI'' - PROTESTA DI TIBETANI E UIGHURI

-

Condividi questo articolo


 

 

 

  1. MATTARELLA, CONTRIBUTO ITALIANO A VIA SETA CRUCIALE

sergio mattarella xi jinping sergio mattarella xi jinping

 (ANSA) - "Il contributo italiano alla nuova Via della Seta ha un significato cruciale". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, incontrando i rappresentanti del Business Forum, del Forum Culturale e del Forum sulla cooperazione nei Paesi Terzi insieme al presidente cinese Xi Jinping. "Il vostro impegno - ha detto Mattarella - testimonia la condivisa volontà cinese e italiana di sviluppare una collaborazione sempre più estesa e articolata".

BANDIERA CINESE AL QUIRINALE BANDIERA CINESE AL QUIRINALE

 

  1. MATTARELLA A XI, AUSPICO CONFRONTO COSTRUTTIVO DIRITTI

 (ANSA) - "Alla luce del mandato italiano nel consiglio per i diritti umani dell'Onu, desidero auspicare che, in occasione della sessione del dialogo Ue-Cina sui diritti umani che si svolgerà a Bruxelles dopo quella che si è svolta a Pechino lo scorso luglio, si possa proseguire in un confronto costruttivo sui temi così rilevanti". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso delle dichiarazioni congiunte alla stampo con il presidente cinese Xi Jinping.

 

  1. XI, CON ITALIA SCAMBI E INVESTIMENTI A DUE SENSI

 (ANSA) - "La parte cinese vuole uno scambio commerciale a due sensi e un flusso degli investimenti a due sensi" Lo ha detto al Quirinale il presidente cinese Xi Jinping, al termine del colloquio con il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

 

  1. MATTARELLA, VIA SETA È A DOPPIO SENSO, ANCHE SU IDEE

 (ANSA) - La Via della Seta "è una strada a doppio senso e lungo di essa devono transitare non solo commercio ma talenti, idee, conoscenze". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso delle dichiarazioni congiunte alla stampo con il presidente cinese Xi Jinping.

sergio mattarella xi jinping sergio mattarella xi jinping

 

  1. MATTARELLA, MEMORANDUM CINA CORNICE IDEALE PER IMPRESE

(ANSA) - "La firma del Memorandum Italia-Cina è un segno dell'attenzione per una cornice ideale per un incremento delle collaborazioni congiunte tra imprese italiane e imprese cinesi". Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso delle dichiarazioni congiunte alla stampo con il presidente cinese Xi Jinping.

 

  1. MATTARELLA A XI, RAFFORZIAMO COOPERAZIONE ITALIA-CINA

(ANSA - "La cooperazione tra Italia e Cina sarà confermata e rafforzata durante la visita così gradita del presidente Xi con intese commerciali". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo il colloquio con il leader cinese Xi Jinping. La visita del presidente Xi Jinping è "l'occasione per registrare il livello eccellente dei rapporti tra Cina e Italia e per imprimervi sviluppo ulteriore", ha aggiunto Mattarella.

 

peng liyuan moglie di xi jinping con laura mattarella figlia di sergio peng liyuan moglie di xi jinping con laura mattarella figlia di sergio

  1. XI, CON MATTARELLA INCONTRO FRUTTUOSO, AMPIO CONSENSO

 (ANSA) - Con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella c'è stato un "incontro fruttuoso, con un ampio consenso". Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping incontrando la stampa dopo il colloquio col capo dello Stato.

 

  1. XI, SQUISITA ACCOGLIENZA A ROMA, CON ITALIA AMICI

(ANSA) - "Ringrazio il presidente per l'accurata e squisita accoglienza: nonostante la distanza geografica, i due popoli nutrono da sempre una profonda amicizia". Lo afferma il presidente cinese Xi Jinping nel corso delle dichiarazioni congiunte alla stampa con il presidente Sergio Mattarella.

BANDIERA CINESE AL QUIRINALE BANDIERA CINESE AL QUIRINALE

 

  1. XI A ROMA: IMPRENDITORI CINESI SCATTANO FOTO AL PRESIDENTE

 (ANSA) - Tutti In piedi e a scattare foto con i cellulari gli imprenditori cinesi all'ingresso di Xi Jin King e Sergio Mattarella al loro ingresso al Business Forum nella Sala d'Augusto al Quirinale.

 

  1. XI A ROMA: PRESIDIO DI PROTESTA DI TIBETANI E UIGURI

 (ANSA) - Mentre è in corso la visita del presidente cinese Xi Jingping è andata in scena a Roma anche una pacifica protesta della comunità tibetana in Italia e della minoranza musulmana uigura: un piccolo presidio di qualche decina di persone con cartelli e bandiere, ripreso dalle telecamere di Rainews24, per chiedere al governo italiano di dare voce e sostegno al governo tibetano in esilio.

sergio mattarella xi jinping sergio mattarella xi jinping BANDIERA CINESE AL QUIRINALE BANDIERA CINESE AL QUIRINALE BANDIERA CINESE AL QUIRINALE BANDIERA CINESE AL QUIRINALE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...