LA "BESTIA" DI CONTE NON DECOLLA, ANZI TRACOLLA! NONOSTANTE LA GRANCASSA MEDIATICA ORCHESTRATA DA TAROCCO CASALINO PER TENTARE DI "POMPARE" CONTE, SEGUITO DA BEN DUE SQUADRE DI GIORNALISTI, FOTOGRAFI E VIDEOMAKER, I FOLLOWER DI GIUSEPPI CONTINUANO A CROLLARE: PERSI 26MILA SEGUACI DA AGOSTO E 5MILA SOLO NELL'ULTIMA SETTIMANA... SARA' PER QUESTO CHE ANCHE TRAVAGLIO LO STA MOLLANDO?

-

Condividi questo articolo


Domenico Di Sanzo per "Il Giornale"

 

giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino

Era stata la stessa Virginia Raggi, a cavallo di Ferragosto, nei conciliaboli con i suoi uomini a chiedere con forza un aiuto di Beppe Grillo in vista della campagna elettorale. Soprattutto alla luce di quello che nell'entourage della sindaca uscente è visto come un disimpegno del nuovo leader Giuseppe Conte dalla partita romana. Forse la Raggi si aspettava di più, può darsi - come dicono le malelingue nel M5s - che l'endorsement bizzarro di Grillo abbia danneggiato la candidata al Campidoglio, ma il segnale è arrivato.

CONTE CASALINO CONTE CASALINO

 

Un fotomontaggio dallo stile discutibile che vede Raggi nei panni di un legionario dell'antica Roma, pubblicato ieri dal Garante sui suoi canali social. «Più in alto voli, tanto più piccoli sembreranno quelli che non possono farlo. Virginia, vai avanti con coraggio», è l'incitamento del fondatore a corredo della foto da centurione. Nel Movimento il messaggio di Grillo viene interpretato anche come un avvertimento a Conte. E a chi è vicino all'avvocato, come Roberta Lombardi, assessore in Regione Lazio con Nicola Zingaretti, rivale storica della Raggi e diventata grande testimonial dell'alleanza tra Cinque Stelle e Pd.

GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE

 

Nei giorni dello scontro tra Grillo e l'ex premier, Lombardi si era schierata con decisione dalla parte del secondo. La sindaca uscente, invece, secondo le indiscrezioni, aspetta l'esito delle amministrative per cominciare la sua campagna interna contro Conte. Al limite dell'impossibile la riconferma al Campidoglio. A peggiorare il tutto anche l'errore, poi corretto, del sito del Comune di Roma. Fino a venerdì nel portale si poteva leggere una news sul voto dei disabili: «Elezioni del 2 e 3 ottobre, trasporto ai seggi dei diversamente abili». Peccato che le elezioni siano il 3 e il 4 di ottobre.

 

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

E nonostante gli sforzi non decolla la macchina social di Conte. Alla «Bestia» pentastellata non bastano due squadre di giornalisti, fotografi e videomaker al seguito del tour elettorale del presidente del M5s per invertire la rotta cominciata nei giorni dell'addio a Palazzo Chigi. Secondo il sito politicasufacebook.it l'ex premier perde follower da marzo scorso. Da agosto, quando è stato votato come leader grillino, ad oggi i seguaci sono 26.008 in meno. A dispetto dello spiegamento di forze del tour, anche nell'ultima settimana Conte ha perso 5.439 follower.

Matteo Bolle Matteo Bolle rocco casalino con giuseppe conte rocco casalino con giuseppe conte conte e casalino - Grande Fratello Chigi conte e casalino - Grande Fratello Chigi conte casalino conte casalino Conte Casalino meme Osho Conte Casalino meme Osho marco travaglio marco travaglio ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE conte casalino conte casalino conte casalino conte casalino CONTE CASALINO CONTE CASALINO Conte Casalino Conte Casalino CONTE CASALINO MEME CONTE CASALINO MEME Conte Casalino - Decretissima Conte Casalino - Decretissima Roccobello Conte Casalino Roccobello Conte Casalino LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…