"COSÌ L'ITALIA SI STA RENDENDO RIDICOLA" - MARIO MONTI: “QUELLO CHE MI ADDOLORA PROFONDAMENTE DI FRONTE AI POLITICI CHE ABBIAMO, È CHE STANNO DIMOSTRANDO CHE L'ITALIA NON È CAPACE DI STARE IN EUROPA COME UN PAESE NORMALE. OGGI L' EUROPA PRATICA UNA GENEROSITÀ DI CUI STIAMO FACENDO CATTIVO USO. QUESTO È INTOLLERABILE”

-


Da “il Giornale”

il senatore mario monti foto di bacco

 

«Quello che mi addolora profondamente di fronte ai politici che abbiamo, è che stanno dimostrando che l' Italia non è capace di stare in Europa come un Paese normale. Oggi l' Europa pratica una generosità di cui stiamo facendo cattivo uso. I fondi diventano il pomo della discordia tra politici che guardano soprattutto, essenzialmente al loro interesse personale e di partito. Questo è intollerabile». 

 

Così Mario Monti, senatore a vita e già premier, su Rai Radio1 a In Vivavoce. «Temo un cattivo uso delle risorse europee e un' eccessiva tolleranza da parte dei cittadini. Abbiamo bisogno di persone che siano disposte a sacrificare qualcosa del proprio interesse personale pur di mandare avanti questo Paese che si sta rendendo ridicolo in Europa e nel mondo».

GIUSEPPE CONTE - MATTEO RENZI