"LA STATO C'E'. NESSUNO SARA' LASCIATO SOLO" - CONTE ANNUNCIA 4,3 MILIARDI AI COMUNI E 400 MILIONI PER FORNIRE GENERI ALIMENTARI AI CITTADINI IN DIFFICOLTÀ - "LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE? DALL’INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA CI CONFRONTEREMO CON IL COMITATO TECNICO-SCIENTIFICO E VALUTEREMO - LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI PROSEGUIRA’ DOPO IL 3 APRILE - 'GIUSEPPI' PARLA DI "COLONI E MEZZADRI" COME NEL MANUALE DI DIRITTO PRIVATO DI SCHLESINGER DA POCO SCOMPARSO. UN TRIBUTO?

-

Condividi questo articolo


CONCETTO VECCHIO per repubblica.it

 

giuseppe conte roberto gualtieri giuseppe conte roberto gualtieri

 

"Lo Stato c'è. Sappiamo che ci sono tante persone che soffrono, c'è chi addirittura ha difficoltà a comprare generi alimentari. Ho firmato Dpcm e giriamo 4,3 miliardi ai Comuni e aggiungiamo 400 milioni con ordinanza della Protezione civile con il vincolo di utilizzare queste somme per le persone che non hanno i soldi per fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa

 

"Nessuno sarà lasciato solo", ha aggiunto Conte. "Siamo al lavoro per azzerare la burocrazia, stiamo facendo l'impossibile"

 

roberto gualtieri si congratula con giuseppe conte per l'informativa sul mes roberto gualtieri si congratula con giuseppe conte per l'informativa sul mes

 

La ministra Catalfo e l'Inps stanno lavorando senza sosta. Vogliamo mettere tutti i beneficiari della Cassa integrazione di accedervi subito, entro il 15 aprile, e se possibile anche prima".  Il ministro dell'economia ha detto che da domani la nuova misura per Comuni sarà operativa, ha spiegato il ministro dell'Economia Gualtieri.

 

 

 

 

Il presidente dell'Anci Decaro ha detto che la priorità dei Comuni è di rispondere alle richieste dei cittadini.

 

 

"L'Europa dimostri di essere all'altezza della storia", ha detto Conte, dopo le parole della presidente Von der Leyen che aveva detto che "non si lavora sui Coronabond".  "Le parole di Von der Leyen sono sbagliate" ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri. "C'è uno choc simmetrico sull'economia".

informativa di giuseppe conte sull'emergenza coronavirus 3 informativa di giuseppe conte sull'emergenza coronavirus 3 ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE ROBERTO GUALTIERI GIUSEPPE CONTE informativa di giuseppe conte sull'emergenza coronavirus 5 informativa di giuseppe conte sull'emergenza coronavirus 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…