"L’OCCIDENTE VUOLE RIVOLUZIONI COLORATE E BAGNI DI SANGUE" – PUTIN AL VELENO CONTRO USA E I SUOI ALLEATI: "CREANO TENSIONI NEI TERRITORI DELL’EX UNIONE SOVIETICA. L’EGEMONIA UNIPOLARE OCCIDENTALE SI STA INESORABILMENTE SGRETOLANDO MA LORO SI RIFIUTANO DI ACCETTARLO" – L’AMBASCIATA A MOSCA: "GLI ITALIANI VALUTINO SE LASCIARE LA RUSSIA"

-


Da corriere.it

 

Putin: «L’egemonia occidentale si sta sgretolando»

vladimir putin fucile

«L’egemonia unipolare» occidentale «si sta inesorabilmente sgretolando» ma «l’Occidente rifiuta di accettarlo», ha detto Putin. Aggiungendo che i Paesi occidentali cercano di fermare questo processo «conducendo una politica del diktat in tutte i settori» e quindi «creando sempre nuovi problemi e sempre nuove crisi». Putin, citato dalla Tass, ha espresso queste frasi a una riunione dei capi dei servizi d’intelligence dei Paesi della Comunità degli Stati indipendenti (Csi), che riunisce 9 delle 15 ex repubbliche sovietiche.

 

Putin: «L’Occidente crea tensioni negli ex territori dell’Urss, vogliono rivoluzioni e bagni di sangue»

vladimir putin fucile

Il conflitto in Ucraina è uno dei risultati della «dissoluzione dell’Unione Sovietica». Lo ha detto Vladimir Putin, citato dalla Tass. Secondo il presidente russo, l’Occidente cerca di aumentare le tensioni nei territori dell’ex Unione Sovietica, provocando rischi nell’intera regione dell’Asia-Pacifico. I Paesi occidentali, ha aggiunto Putin, sono pronti a «mettere in pericolo ogni Paese, trasformandolo in un epicentro di crisi, provocando rivoluzioni colorate e bagni di sangue».

 

 

Ambasciata a Mosca: italiani valutino se lasciare la Russia

«Considerata la più recente evoluzione del contesto internazionale e la crescente difficoltà nei collegamenti aerei e su strada in uscita dalla Russia, si raccomanda ai connazionali presenti in Russia di valutare se la permanenza sia necessaria e, in caso contrario, di lasciare il Paese». Lo si legge in un comunicato pubblicato sul sito dell’ambasciata italiana a Mosca.

PUTIN DISCORSO ALLA NAZIONE
PUTIN DISCORSO ALLA NAZIONE 3
PUTIN DISCORSO ALLA NAZIONE 1