"SILVIO, DEVI CANDIDARTI" - NELLA CHAT DEI PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA GIRA L'APPELLO PER CHIEDERE A SILVIO BERLUSCONI DI RIPENSARCI E CANDIDARSI AL QUIRINALE: "LE CHIEDIAMO CON CONVINZIONE DI TORNARE A BATTERSI. ASSISTIAMO AL BALLETTO DI SCHEDE BIANCHE, ELENCHI DI NOMI DI FANTASIA, CAMINETTI, CONCLAVI, TERNE, ROSE, VETI E CONTROVETI, SULLA PELLE DELLE NOSTRE ISTITUZIONI REPUBBLICANE. UN TEATRINO POLITICANTE CHE NON FA CHE AGGRAVARE LA FRATTURA TRA POPOLO E CLASSE POLITICA" - IN FORZA ITALIA NON C'E' NESSUNA VOGLIA DI VOTARE LA CASELLATI

-


SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE - BY OSHO

(ANSA) - Una lettera appello postata nella chat dei parlamentari di Forza Italia per chiedere a Silvio Berlusconi di revocare la sua decisioni e candidarsi alla presidenza della Repubblica. A promuovere l'iniziativa Cristina Rossello, deputata di Forza Italia "Egregio Presidente - inizia la missiva - assistiamo ormai da giorni al balletto quotidiano di schede bianche, elenchi di nomi di fantasia, caminetti, conclavi, terne, rose, veti e controveti, sulla pelle delle nostre istituzioni repubblicane.

 

SILVIO BERLUSCONI - IL PATRIOTA - MEME

Un teatrino politicante che non fa che aggravare la frattura tra popolo e classe politica. Avevamo creduto fortemente nella Sua candidatura alla Presidenza della Repubblica come Le era stata proposta da tutti i Leader dei partiti di centrodestra ed accolta con entusiasmo da ampie fasce della popolazione. Eravamo e siamo convinti che nessuno più di Lei abbia le caratteristiche adatte a rivestire la prima carica dello Stato".

 

"Lei - continua la lettera - ha diritto di concorrere e di guidare questo Paese in quanto è l'uomo politico che nella storia della Repubblica ha conquistato più voti in assoluto. In Lei sì riscontriamo i valori dell'europeismo e dell'atlantismo, l'ancoraggio alle tradizionali alleanze occidentali, una spiccata sensibilità garantista e liberale.

 

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME

Presidente, per tutte queste regioni, le rivolgiamo un ossequioso appello affinché accolga il nostro grido d'allarme e revochi la sua decisione di rinunciare a concorrere per la Presidenza della repubblica. Le chiediamo con convinzione di tornare a battersi, esattamente come 28 anni fa ed anche gli avversari dovranno riconoscere la incomparabilità di tutti i nomi in campo rispetto al suo. Dimostri ancora una volta come agisce un vero patriota, un grande statista italiano, mosso dall'interesse esclusivo e preminente della Nazione. Forza Presidente, siamo con Lei. Un gruppo di elettori del centro-destra. Seguono centinaia di firme".