"USURPATORE, ALIENO, NEMICO PERSONALE" - VOLANO PAROLE GROSSE NELL'AULA DELLA CAMERA CONTRO MARIO DRAGHI, CHE SECONDO ALDO CAZZULLO VIENE OSTEGGIATO DA MOLTI PARLAMENTARI, SOPRATTUTTO GRILLINI: "L'OSTILITÀ A DRAGHI TRA I GRANDI ELETTORI È IMPRESSIONANTE. LA MAGGIORANZA NON GLI HA MAI PARLATO IN VITA SUA. CASINI INVECE È PERCEPITO COME 'UNO DI NOI'. E IL RAPPORTO TRA IL PREMIER E IL DIRETTORE DEL 'GIORNALE' AUGUSTO MINZOLINI È ORMAI…"

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

mario draghi cammina sulle acque mario draghi cammina sulle acque

Cresce la fronda anti-Draghi. Nello stupore dei più, la corsa al Quirinale per il premier potrebbe essere già conclusa. Nonostante quello di Mario Draghi sia stato uno dei primi nomi proposti senza distinzione di appartenenza politica, i partiti sembrano cambiare idea. Lo conferma Aldo Cazzullo che, nella diretta sul Corriere.it in occasione del secondo giorno di votazioni, rivela il clima che si respira.

 

"L'ostilità a Draghi tra i grandi elettori è impressionante. La maggioranza non gli ha mai parlato in vita sua, ma proprio per questo lo vede come un alieno, un usurpatore. Casini invece è percepito come 'uno di noi'".

 

Aldo Cazzullo Aldo Cazzullo

Un'indiscrezione che potrebbe far pensare che alla fine a spuntarla sia proprio Pier Ferdinando Casini. Molti infatti coloro che spingono per lasciare Draghi lì dov'è: a Palazzo Chigi. Oltre a Matteo Salvini, che ha già annunciato le intenzioni del centrodestra, sfavorevoli a un'ascesa del premier anche i parlamentari del Movimento 5 Stelle.

 

"Tutti i grillini con cui ho parlato mi hanno detto: mai uno del Pd, Draghi neanche morti", era stata la conferma di Vittorio Sgarbi a quanto detto da Cazzullo. E allora, tra i pochi a fare il tifo per il presidente del Consiglio c'è Renato Brunetta.

 

mario draghi conferenza stampa mario draghi conferenza stampa

Secondo Cazzullo per il ministro della Pubblica amministrazione, "dobbiamo dargli la gittata più ampia possibile. Debito, spread, Pnrr, Covid, guerra in Ucraina: su tutti i fronti è quello che garantisce meglio l’Italia. E sette anni sono più di uno". Non la vede così Augusto Minzolini. A detta della firma del Corsera, "il direttore del Giornale è ormai nemico personale di Draghi". E pare in buona compagnia.

 

la conferenza stampa di mario draghi 4 la conferenza stampa di mario draghi 4 MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI conferenza stampa di fine anno di mario draghi 1 conferenza stampa di fine anno di mario draghi 1 conferenza stampa di fine anno di mario draghi 3 conferenza stampa di fine anno di mario draghi 3 mario draghi mario draghi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…