DI REDDITO E DI GOVERNO – SECONDO LA DICHIARAZIONE DEPOSITATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, GIORGIA MELONI NEL 2022 AVEVA UN REDDITO DI POCO PIÙ DI 151MILA EURO. LA PREMIER NON HA UN’AUTO DI PROPRIETÀ E POSSIEDE UN FABBRICATO A ROMA – PER LA CAMPAGNA ELETTORALE HA INCASSATO 56MILA EURO, A CUI HANNO CONTRIBUITO SOPRATTUTTO DUE DONAZIONI DA 20MILA EURO – E SALVINI? IL “CAPITONE” PUÒ VANTARE DIVERSI INVESTIMENTI NELLE UTILITY (A2A, ACEA ED ENEL) E HA UN REDDITO IMPONIBILE DI…

-


Estratto dell’articolo di Andrea Pira per www.milanofinanza.it

 

MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

Il reddito imponibile di Giorgia Meloni  ammonta, secondo la dichiarazione 2022, a poco più di 151mila euro. […] niente auto né investimenti. Soltanto la proprietà di un fabbricato a Roma.  Ma il documento dà il conto dei contributi ricevuti per la vittoriosa campagna elettorale dell’estate 2022.

 

La leader di Fratelli d’Italia ha incassato poco più di 56mila euro. A tale cifra contribuiscono soprattutto due donazioni da 20mila euro. L’identità dei sostenitori non è tuttavia nota. I nomi sono oscurati, come peraltro previsto dalla stessa normativa.

 

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI MEME BY GNENTOLOGO

Salvini investe in A2a, Acea ed Enel

Vanta invece un reddito imponibile di 108mila euro il vicepremier e ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini. Il leader leghista continua inoltre a mantenere alcuni investimenti nelle utility ( A2a, Acea ed Enel). […