UN ROGO HA CARBONIZZATO CORPO E VOCE DI BRENDONA (LA RIVALE DI NATALì, LA 'MOGLIE') - LA TRANS DO BRASIL ERA AL CENTRO DI UN SECONDO E CHIACCHERATISSIMO VIDEO MAI VISTO - LA VITA SPERICOLATA TRA DROGA, PESTAGGI E PERQUISIZIONI DEI CARABINIERI - STRANO PERCHè LE FU RUBATO IL CELL CONTENENTE CHISSà QUALI IMMAGINI DI MARRAZZO - NATALÌ E I TROPPI VIDEO: “MENTRE ERO IN BRASILE MARRAZZO È STATO CON BRENDA E MICHELLE E FU FILMATO E FOTOGRAFATO…

Condividi questo articolo


Da "Corriere.it"
La donna trovata in un seminterrato in via Due Ponti
a Roma. Forse è rimasta uccisa in un incendio

brenda_marrazzo.jpgbrenda_marrazzo.jpg

ROMA - Il corpo del transessuale Brenda, coinvolta nella vicenda di Piero Marrazzo,
è stata trovata carbonizzata all'interno di un seminterrato trasformato in appartamento
in via Due Ponti 180 a Roma stamani. Lo si apprende da fonti investigative sul posto gli
agenti della polizia scientifica della questura di Roma.

brenda_marrazzo.jpgbrenda_marrazzo.jpg

IL ROGO - La morte sarebbe avvenuta in seguito ad un incendio.
La vittima sarebbe stata identificata grazie alle dichiarazioni
di una persona accorsa sul posto che ha dato anche l'allarme ai vigili del fuoco.
Il rogo si è sviluppato in un locale seminterrato. La procura di Roma ha disposto
i rilievi del medico legale, si sta procedendo agli accertamenti e ai rilievi della
polizia scientifica. I vigili del fuoco della capitale sono stati chiamati per un incendio
che si stava sviluppando all'interno delle cantine di una palazzina in via Due Ponti
alle 4:16 della notte scorsa. Arrivati sul posto alle 4:33 i hanno trovato il corpo della
viado ormai carbonizzato all'interno del suo appartamento. Immediato l'intervento della
polizia scientifica.

brenda_marrazzo.jpgbrenda_marrazzo.jpg brenda_marrazzo.jpgbrenda_marrazzo.jpg

NESSUNA VIOLENZA - Il corpo di Brenda non presenta segni di violenza. È quanto si apprende
da fonti investigative. La situazione, riferiscono le stesse fonti, è ancora poco chiara:
l'intervento è avvenuto su segnalazione dell'incendio nel seminterrato dove è stato ritrovato
il corpo che si presume possa essere Brenda. L'identificazione certa avverrà solo attraverso
l'esame autoptico. Questa mattina alcuni transessuali che si erano radunati sotto la casa di
Brenda hanno dichiarato agli investigatori che aveva più volte, nel corso del tempo, annunciato
propositi suicidi.

L'INCHIESTA - La transessuale brasiliana coinvolta nel caso che ha portato alle dimissioni
dell'ex presidente della Regione Piero Marrazzo per i rapporti che avrebbe intrattenuto con
lui, era stata ascoltata in procura a Roma, come testimone, nell'ambito dell' inchiesta sul
presunto ricatto ai danni dell'ex presidente della Regione Lazio il 2 novembre scorso. L'audizione
del viado svolta di fronte al procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dal sostituto Rodolfo Sabelli
doveva chiarire tra l'altro, la questione dell'esistenza di un secondo video in cui apparirebbe
Marrazzo e del quale hanno fatto cenno alcuni transessuali. Pochi giorni dopo, il 9 novembre, Brenda
era rimasta coinvolta in una rissa dalla quale era uscita con ferite al volto. Era stata fermata dai
carabinieri in via Biroli, sulla via Cassia. I militari in quell'occasione dovettero difendersi perché
la trans dava in escandescenza. In quell'occasione gli era stato anche rubato il telefono cellulare.

marrazzomarrazzo

BRENDA E IL GIALLO DEL DOPPIO VIDEO, PARLA NATALÌ
Marianna Aprile per "Novella 2000"

Brenda seconda da sinistra e Michelle terza con altri due transBrenda seconda da sinistra e Michelle terza con altri due trans

Natalì è un fiume in piena che lambisce anche i contorni del mistero sul video del ricatto a Piero Marrazzo, il filmino di due minuti e mezzo per il quale sono finiti in carcere i carabinieri Luciano Simeone, Antonio Tamburrino, Carlo Tagliente e Nicola Testini. Le descrizioni di chi lo ha visto, infatti, non collimano. È proprio Natalì a far luce involontariamente su alcune di queste contraddizioni.

UN VIDEO, TANTE DESCRIZIONI
Le prime a vedere il sex-tape sono le croniste di Libero Brunella Belloli e Fabiana Ferri. Parlano di un video a spezzoni, con Marrazzo e una trans mora stesa sul letto. Aggiungono che più che di Natalì, potrebbe trattarsi di Brenda. Il secondo a vedere il video è Giangavino Sulas, del settimanale Oggi, che lo descrive così: un montaggio; dalla porta aperta di un appartamento si intravede un letto in ferro battuto, poi Marrazzo appoggiato a uno stipite; la trans è seduta su una sedia accanto a un tavolo.

NATALINATALI

La trans bionda spunta nella terza descrizione, quella fatta dal carabiniere Carlo Tagliente agli inquirenti: dice di averla vista nel video che il pusher Gianguarino Cafasso, deceduto lo scorso 12 settembre, consegna a lui e agli altri carabinieri perché lo piazzino. Tagliente è lo stesso che, con Simeone, fa irruzione il 3 luglio in via Gradoli, dove dice di aver trovato Marrazzo con una trans mora, Natalì. Ma, insomma, la trans del video è bionda o mora? È sul letto o seduta? È Natalì o Brenda? Troppi interrogativi. Che aprono la via a un'altra ipotesi: i video potrebbero essere più di uno.

CHIARO O SCURO: I COLORI DEL GIALLO
«Mentre io ero in Brasile, Piero è stato con Brenda e Michelle. In un incontro lo hanno anche filmato e fotografato con un telefonino», dice Natalì.

NATALINATALI

Come fa a esserne così sicura?
«Me lo ha detto Piero quando sono tornata. Dell'incontro sapevo già, perché mi avevano telefonato delle amiche in Brasile per dirmelo. Quelle due, Marrazzo, me lo hanno sempre invidiato, perché pagava bene e non dava problemi».

Che ne è stato delle immagini girate durante quell'incontro?
«Piero mi disse di averle cancellate».

Marrazzo fu molto imprudente...
«Glielo dissi di stare attento, le trans non sono tutte uguali».

Sa anche dove avvenne l'incontro?
«Conoscendo Piero, escludo abbia portato da lui due che di solito non frequentava. Forse ha preso una di loro per la strada e ha trovato l'altra a casa: Brenda e Michelle vivevano insieme».

Dove sono ora le due trans?
«Michelle da fine agosto vive a Parigi. Brenda è ancora in via Due ponti. Per un po' ha detto in giro di avere un video da vendere. Si è tinta mora, e si è rifatta il naso. Prima non aveva mai i soldi per il chirurgo».

BRENDA mora e col naso appena rifattoBRENDA mora e col naso appena rifatto NATALIENATALIE

Brenda prima non era mora?
«Era bionda. La foto che vi ho dato, che è dell'11 luglio scorso, lo dimostra. Verso fine agosto ha cambiato tintura».

SI PARLA DI DUE O PIÙ VIDEO
Del famoso filmato esisterebbe una versione lunga, di circa 13 minuti, forse andata distrutta. Ma le descrizioni discordanti che circolano suggeriscono l'esistenza anche di altri fotogrammi imbarazzanti per l'ex Governatore. Per esempio: è verosimile che le immagini cancellate dal telefonino di Brenda e Michelle siano state recuperate?

Difficile credere che in via Due ponti ci sia qualcuno con tanta perizia informatica. Si può ipotizzare che le due si siano fatte furbe e abbiano ripreso Piero durante altri incontri, stavolta a sua insaputa? Se così fosse, il video di cui tutti parlano potrebbe essere in realtà la compilation di immagini girate in luoghi e momenti diversi. Cosa che solo l'analisi di un tecnico nel corso dell'indagine potrà svelare.

BRENDA IN OSPEDALE MINACCIA I MEDICI...
Rinaldo Frignani per il "Corriere.it" (10 novembre 2009)

La vita spericolata di «Brenda» non passa solo per lo scandalo Marrazzo. La transessuale coinvolta nelle indagini sul ricatto all' ex governatore del Lazio è finita in ospedale domenica sera dopo aver subìto una rapina da un gruppetto di ragazzi, forse dell' est europeo, in una strada vicino alla sua abitazione, nel residence in via dei Due Ponti, sulla via Cassia, più volte perquisito dai carabinieri nel corso delle indagini sul caso Marrazzo. «Hanno approfittato di me, erano in tanti, mi hanno rapinato...», avrebbe raccontato la trans brasiliana, dimessa con pochi giorni di prognosi. Una serata rocambolesca, cominciata con l' aggressione in strada.

I carabinieri intervenuti in via Carlo Pirzio Biroli, dopo la telefonata di un passante, hanno riferito di aver trovato «Brenda» «in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all' assunzione di alcool e con alcune escoriazioni». I rapinatori le avrebbero strappato la borsetta, «ma poi me l' hanno ridata senza telefonino», avrebbe aggiunto la trans. All' arrivo dell' ambulanza, la brasiliana ha perso il controllo: ha sbattuto più volte la testa contro la portiera di un' auto gridando frasi senza senso e imprecando contro tutto e tutti. Poi, in ospedale, ha minacciato i medici con un paio di forbici e si è ferita sulle braccia.

Calmata con forti dosi di tranquillanti, la trans è stata medicata e rimandata a casa con un referto di «traumi escoriati multipli, stato di agitazione e alito vinoso». Già, a casa. In quel complesso ai Due Ponti, abitato da immigrati romeni e sudamericani, e tantissimi transessuali. Di notte un luogo considerato non troppo tranquillo. Ora gli investigatori indagano su un possibile collegamento fra l' agguato a «Brenda» e una rissa scoppiata poche ore prima proprio nella scala del residence dove abita la trans, fra alcune «colleghe» della brasiliana e due-tre romeni.

Un parapiglia che, alle 18.30 di domenica, ha coinvolto una decina di persone. Per i romeni è finita male: prima dell' arrivo in forze della polizia, in due, Aidiu Alexandru Draghici e Tudor Calon, 25 e 37 anni, sono stati accompagnati dagli amici al pronto soccorso dell' ospedale Villa San Pietro. Il primo pestato a sangue, il secondo invece accoltellato a un fianco. Calon è stato trattenuto in osservazione. I poliziotti hanno fermato tre transessuali. Identificate, sono state riconosciute da Draghici: hanno accusato i romeni di aver rubato loro dei soldi. E così l' aggressione a «Brenda» da qualcuno viene vista come una vendetta.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO