ROUSSEAU-SPIA! - MOBILITAZIONE ANCHE LEGHISTA PER IL VOTO ONLINE: NON SONO POCHI QUELLI CHE DALLA NASCITA DEL GOVERNO GIALLOVERDE SI SONO REGISTRATI SULLA PIATTAFORMA - NON SOLO: CIRCOLA LA VOCE CHE LA POLIZIA POSTALE SIA ATTENTA ALLA VOTAZIONE, PRONTA A REGISTRARE EVENTUALI ANOMALIE. SARÀ STATO UN CERTO MINISTRO COMPETENTE A SOLLECITARE CONTROLLI SERRATI? - GLI HACKER ENTRANO IN AZIONE, MA NON DEVONO FARE NIENTE: CERTI DATI SENSIBILI DI ROUSSEAU SONO ESPOSTI AL PUBBLICO! (ECCOLI)


Matador per Dagospia

 

Inside Rousseau. Agitazione e mobilitazione anche da parte leghista per il voto on line sul governo del Conte Rosso. Non sono pochi i legaioli che dalla nascita del governo gialloverde si sono registrati sulla piattaforma (immaginando, come nel caso Salvini-Diciotti, che da quei voti dipendesse la tenuta della coalizione) e ora possono esprimere il loro no all'accordo.

 

Non solo: in ambienti bene informati circola insistente la voce che la Polizia Postale sia assai attenta alla votazione, pronta a registrare eventuali anomalie. Sarà stato il ministro del suo Interno a sollecitare controlli serrati? Ah saperlo…

 

 

 

 

 

 

QUALCUNO HA TROVATO UN FILE DEL DATABASE SU IL BLOG DELLE STELLE

David Puente per https://www.open.online/

 

 

In vista del voto su Rousseau esperti e hacker stanno cercando qualche anomalia per poi pubblicarle online

 

Nel giorno del voto per il futuro del Governo italiano, un account Twitter appena creato di nome Hack5Stelle (@Hack5S) pubblica alcuni link del dominio «dona.ilblogdellestelle.it» da dove è possibile scaricare un file .Sql, ossia di una porzione del database erroneamente salvata e lasciata dagli sviluppatori del sito del Movimento 5 Stelle:

 

Exposed Database Structure (https://dona.ilblogdellestelle.it/database.sql);

GIT directory exposed https://dona.ilblogdellestelle.it/.git/HEAD);

Database Credentials exposed:

‘hostname’ => ‘localhost’,

‘username’ => ‘mydonor’,

‘password’ => ‘mysecure’

‘database’ => ‘movimento5stelle_landing_nuova’

 

 

Il file .Sql è relativamente piccolo, appena 16k di spazio occupato, e riguarda la creazione delle tabelle necessarie per la piattaforma legata alle donazioni, ma la cosa più preoccupante è il secondo file, le credenziali per il database – con una password molto discutibile – e i tweet successivi dove riporta altre informazioni su credenziali e password:

 

 

È chiaro che in vista del voto hacker ed esperti di informatica vari stanno cercando, nel bene o nel male, di scoprire qualcosa sulla piattaforma Rousseau e quelle collegate al Movimento 5 Stelle. Questa scoperta di certo non è un bene e chissà con quale leggerezza avranno lasciato altro materiale nei server dell’Associazione Rousseau.

 

 

 

 

DAVIDE CASALEGGIO
SALVINI CON DIVISA POLIZIA 2
rousseau il sistema operativo
IL QUESITO ROUSSEAU PER IL GOVERNO CON LA LEGA
iva garibaldi luca morisi matteo salvini