M’HANNO RIMASTO SOLO, ‘STI 4 CORNUTI! IL SOTTI-LETTA E’ STATO TRITATO E POI ACCOMPAGNATO ALLA PORTA DAI CAPICORRENTE DEM (FRANCESCHINI, ORLANDO, GUERINI) GIÀ PRONTI  A DIVIDERSI PER IL CONGRESSO. IL MINISTRO DELLA DIFESA HA GIÀ DECISO CHE GLI CONVIENE APPOGGIARE BONACCINI. MENTRE IL MINISTRO DEL LAVORO POTREBBE VEDERSI COSTRETTO AD ACCETTARE CHE PER LA SINISTRA CORRA ELLY SCHLEIN…

-


Estratto dell'articolo di Wanda Marra per il “Fatto quotidiano”

 

La parola "dimissioni" aleggia nell'aria ancor prima che si chiudano le urne.

 

ENRICO letta piazza del popolo

Non è solo una sconfitta per il Pd, è molto di più. 

 

Ora è questione forse di ore. Il processo a Letta si è già aperto. Il segretario valuta solo quando lasciare. Negli scorsi giorni si parlava di "svolgimento del congresso ordinato" a marzo, con Letta ancora formalmente in carica. Ma il passo indietro diventa necessario per riaprire un'alleanza che ormai tre quarti del Pd auspica. Irene Tinagli è pronta per la reggenza. Stefano Bonaccini ai nastri di partenza per correre ai gazebo.

 

E il triumvirato dei capi corrente (Franceschini, Orlando, Guerini) è pronto a dividersi. Il ministro della Difesa ha già deciso che gli conviene appoggiare il presidente della Regione Emilia Romagna, piuttosto che subirlo. Mentre il ministro del Lavoro potrebbe vedersi costretto ad accettare che per la sinistra corra Elly Schlein. Anche lei prontissima.

GUERINI
ENRICO letta piazza del popolo
LETTA GIOCA A CALCIO
ORLANDO GIOCA A CALCIO
LETTA FRANCESCHINI 3
ENRICO letta piazza del popolo
ENRICO letta piazza del popolo