SALVINI DIXIT! – IL "CAPITONE" AVEVA PARAGONATO IL PONTE SULLO STRETTO ALLA CUPOLA DEL BRUNELLESCHI (“TANTE CRITICHE MA DOPO 600 ANNI È ANCORA LÌ”) E INFATTI QUALCHE GIORNO DOPO DAL MONUMENTO DI FIRENZE SI SONO STACCATE DELLE PIETRE CHE SOLO PER MIRACOLO NON HANNO COLPITO UN GRUPPO DI TURISTI (SARÀ UN OSCURO PRESAGIO?)  

-


1. PRONTE STRETTO, SALVINI: UNICO AL MONDO, CRITICARONO PURE BRUNELLESCHI

cupola di brunelleschi a firenze 3

(askanews) – “É un’impresa che non ha eguali al mondo? Sì, sarà il ponte a campata più lungo al mondo, 3,3 chilometri”: lo ha affermato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nella conferenza stampa dopo l’approvazione definita al Senato del decreto sul ponte sullo Stretto di Messina.

 

“Ricordo che Brunelleschi, quando iniziò il lavoro della cupola, cominciò un unicum e ai tempi, nel 1420, se qualcuno andasse a rileggersi le cronache dell’epoca, c’erano perplessità, dubbi, critiche, incertezze, perché all’epoca era la cupola più grande al mondo, ancora oggi, e sono passati diversi secoli, è la più grande cupola in muratura mai costruita al mondo. Ha resistito al tempo, alle guerre, alle alluvioni, e anche allora c’erano i critici”, ha sottolineato.

 

2. FIRENZE, PEZZI DI PIETRA CADONO DALLA CUPOLA DEL BRUNELLESCHI

Estratto da www.lanazione.it

 

Un distacco di pezzi di pietra si è verificato all'interno della cupola del Brunelleschi venerdì sera, quando l'ultimo gruppo di turisti era uscito. Nessun è rimasto ferito tra gli addetti del celebre monumento. […]

MATTEO SALVINI E IL PLASTICO DEL PONTE SULLO STRETTO
GIUSEPPE PONTE BY CARLI
meme su Matteo Salvini e il ponte sullo stretto
cupola di brunelleschi a firenze 4