SE PENSIAMO DI FREGARE PUTIN CON LE SANZIONI, CI SBAGLIAMO DI GROSSO – LA CINA STA COMPENSANDO AMPIAMENTE LE MANCATE ENTRATE DALL’OCCIDENTE: L’IMPORT DI PECHINO DALLA RUSSIA È SALITO A GIUGNO DEL 56,3% ANNUO, A 9,7 MILIARDI DI DOLLARI – E INTANTO “MAD VLAD” HA TROVATO UN ALTRO AMICO: KIM JONG-UN! LA COREA DEL NORD HA RICONOSCIUTO L’AUTOPROCLAMATA REPUBBLICA POPOLARE DI DONETSK…

-


Xi Jinping e Vladimir Putin

CINA: +56,3% L'IMPORT DI GIUGNO DALLA RUSSIA, A 9,7 MLD

(ANSA) - L'import della Cina dalla Russia, in prevalenza petrolio e gas, è salito a giugno del 56,3% annuo, a 9,7 miliardi di dollari, in scia agli sconti sui prezzi offerti dal Cremlino dopo che Usa, Ue e alleati hanno sospeso la gran parte degli acquisti in risposta all'aggressione di Mosca ai danni dell'Ucraina.

 

L'export, secondo i dati delle Dogane cinesi, è invece sceso del 17%. Nei primi sei mesi del 2022, l'interscambio della Cina con la Russia è salito del 27%, a 519 miliardi di yuan (77 miliardi di dollari). Secondo l'Agenzia internazionale per l'energia, nel 2021 la Cina ha comprato il 20% dell'export di greggio russo.

 

KIM JONG UN VLADIMIR PUTIN

LA COREA DEL NORD RICONOSCE LA 'REPUBBLICA' DEL DONETSK

(ANSA) - La Corea del Nord riconosce l'autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk (Dpr). Lo rende noto l'agenzia russa Tass. (ANSA).

 

Il capo dell'autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk (Dpr) Denis Pushilin ha affermato che la Repubblica popolare democratica di Corea (Rpdc) ha riconosciuto l'indipendenza della Dpr. "La Repubblica popolare democratica di Corea oggi ha riconosciuto la Repubblica popolare di Donetsk", ha affermato il servizio stampa di Pushilin. Lo riferisce l'agenzia russa Interfax.

putin xi jinping
xi jinping vladimir putin