SIAMO APPESI A LELLO CIAMPOLILLO, UN CETTO LAQUALUNQUE CHE DICE COSE TIPO "IL VACCINO? NON LO FARÒ. L’ANTIDOTO AL COVID? LA CANNABIS” – IL SENATORE DEL VOTO CON IL VAR E’ IL PROTOTIPO DELL’HOMO GRILLINUS DELLE ORIGINI: NO VAX, NO MASK, NO BUONSENSO - "HO DATO UN CONSIGLIO A CONTE: DIVENTA VEGANO" – AL GIORNALISTA DI "REPUBBLICA" CHE LO CERCA AL TELEFONO, RISPONDE: "ORA NON POSSO PARLARE, STO FACENDO UN SOCCORSO A UN COLOMBO FERITO"

-

Condividi questo articolo


Domenico Di Sanzo per "il Giornale"

 

ciampolillo ciampolillo

Tutti attendevano il duello tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi. Invece è stata la giornata di Alfonso Ciampolillo, detto Lello. È l' uno vale uno, bellezza. Il protagonista del rodeo delle votazioni di fiducia a Palazzo Madama è il prototipo dell' homo grillinus, di quello delle origini.

 

Infatti è stato cacciato l' anno scorso dal M5s perché in ritardo con le restituzioni. Il giorno dopo la resa dei conti si parla soltanto di lui. Che risponde così a un giornalista di Repubblica che lo cerca al telefono: «Mi scusi, ora non posso parlare, sto facendo un soccorso a un colombo».

 

Il cronista non crede alle sue orecchie. Ma Ciampolillo continua, aggiungendo dei dettagli sul salvataggio. «Mi trovo a Roma, davanti alla Chiesa Nuova, c' è un colombo ferito, sta soffrendo, lo sto soccorrendo, la richiamo più tardi», spiega Lello non lesinando il pathos. Ma i giornalisti vogliono sapere dettagli sul suo voto last minute a Palazzo Madama, con tanto di urla e corsa a perdifiato. Non contento, il senatore del «voto con il Var», ora nel Gruppo Misto, negli attimi successivi al parapiglia in Senato ha pure detto: «Mi piacerebbe tanto fare il ministro dell' Agricoltura», in riferimento alla poltrona lasciata libera dalla renziana Teresa Bellanova.

lello ciampolillo 2 lello ciampolillo 2

 

Negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé per le posizioni No Vax e No Mask. Il vaccino anti Covid?

«Non vedo Burioni, Lopalco e Gates in coda allo Spallanzani», diceva Ciampolillo. E ancora ieri, alla Zanzara: No, non lo farò. E sono per la libera scelta. Io sono vegano. A Conte ho consigliato di diventare vegano, l' ho suggerito per stare meglio». E la mascherina? «Per tutti quelli che dormono con la mascherina.

 

Cts, il verbale di febbraio: Mascherina solo se si pensa di essere malati», è l' opinione dell' ex grillino famoso anche per la battaglia contro l' abbattimento degli ulivi contagiati dalla xylella nella sua Regione, la Puglia. Una lotta così estrema da spingere Ciampolillo a indicare il suo terreno di Cisternino, provincia di Brindisi, come «residenza parlamentare» per evitare l' abbattimento di un albero. Anche perché il batterio «si combatte con le onde elettromagnetiche o con un sapone», parola di Ciampolillo. Il senatore che ha salvato Conte è in prima linea per la legalizzazione della cannabis, da lui considerata «un possibile antidoto al Coronavirus».

 

lello ciampolillo 1 lello ciampolillo 1

Non solo Ciampolillo. Martedì si è realizzato un altro paradosso per il M5s. Salvato dagli stessi che aveva espulso o che avevano lasciato il gruppo in polemica con i vertici. Venti deputati e sette senatori ex grillini hanno votato la fiducia a Conte.

 

Tra di loro alcuni parlamentari coinvolti nello scandalo «rimborsopoli» scoppiato nel 2018. Beccati a truccare i bonifici delle restituzioni, hanno detto sì al premier i deputati Silvia Benedetti e Andrea Cecconi e il senatore Maurizio Buccarella. Ha votato la fiducia a Montecitorio l' ex discusso ministro dell' Istruzione Lorenzo Fioramonti. Mentre a Palazzo Madama ha salvato Conte Gregorio De Falco, l' uomo simbolo del naufragio della Costa Concordia, espulso alla fine del 2018 per aver votato contro il Dl sicurezza di Matteo Salvini, allora alleato del M5s e di Conte.

 

lello ciampolillo lello ciampolillo

Nello stesso giorno di De Falco fu espulso il senatore Saverio De Bonis, astenuto sul «decreto Salvini», ora tra i salvatori del premier. Scorrendo i nomi dei sì alla fiducia alla Camera troviamo Santi Cappellani, espulso a gennaio del 2020 dal M5s perché in ritardo con le restituzioni. Singolare all' epoca la sua giustificazione per i mancati versamenti: «Non ho restituito i soldi perché ho perso la password». Più di recente, ad agosto, aveva fatto discutere il deputato Marco Rizzone. È uno dei parlamentari che avevano chiesto e ottenuto i 600 euro del bonus per gli autonomi erogato dal governo durante la prima ondata del Coronavirus.

 

Il deputato, ora iscritto alla componente Centro democratico di Bruno Tabacci, ha votato la fiducia.

ciampolillo ciampolillo ciampolillo ciampolillo ciampolillo meme ciampolillo meme LELLO CIAMPOLILLO LELLO CIAMPOLILLO LELLO CIAMPOLILLO SULL ULIVO LELLO CIAMPOLILLO SULL ULIVO giuseppe conte lello ciampolillo giuseppe conte lello ciampolillo LELLO CIAMPOLILLO LELLO CIAMPOLILLO ciampolillo meme ciampolillo meme ciampolillo ciampolillo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”