SOGNO O SONDAGGIO? - IL CENTRODESTRA CRESCE, PD E MOVIMENTO 5 STELLE CALANO: LA RILEVAZIONE DI ALESSANDRA GHISLERI - FRATELLI D’ITALIA GUADAGNA UN PUNTO, SUPERA DI NUOVO IL PD ED È IL PRIMO PARTITO CON IL 21,3% DEI CONSENSI. IL PARTITO DEMOCRATICO SCENDE AL 20,9%, LA LEGA, DOPO LA DISCESA LIBERA DEGLI ULTIMI MESI, SI È STABILIZZATA AL 16,1% - IL MOVIMENTO 5 STELLE BY CONTE INVECE CONTINUA A SCENDERE AL 13%

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

letta meloni letta meloni

Il sondaggio elaborato da Alessandra Ghisleri per La Stampa presenta delle variazioni importanti nelle intenzioni di voto. Il primo dettaglio che balza agli occhi è che tutti i partiti di centrodestra hanno incrementato il loro consenso, a scapito del Pd e del Movimento 5 Stelle. A guidare le file c’è sempre Giorgia Meloni, che con il suo partito ha fatto un altro balzo importante.

 

Fratelli d’Italia è infatti dato al 21,3%, +1 rispetto alla scorsa rilevazione. Un grosso aumento che ha consentito alla Meloni di superare nuovamente il Pd, che invece ha perso l’1,1 ed è sceso al 20,9%. La distanza tra i primi due partiti e tutti gli altri rimane invece molto marcata. La Lega è stata in discesa libera per mesi, ma adesso sembra essersi stabilizzata, anche se ha tanto terreno da recuperare alla coppia di testa: il partito di Matteo Salvini è dato al 16,1% (+0,3 rispetto allo scorso sondaggio).

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

 

 

Alle spalle della Lega c’è sempre il M5s, che non sembra aver giovato della rielezione di Giuseppe Conte né della battaglia sulle spese militari: i grillini sono scesi al 13% (-0,4). Sotto la doppia cifra Forza Italia, che pure ha recuperato qualcosina: è dato all’8% (+0,3). A seguire la federazione composta da Azione e +Europa (4,7%, -0,3) e poi tutti i partiti e partitini del 2%.

GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEME GIUSEPPE CONTE COME FORREST GUMP - MEME giuseppe conte matteo salvini meme giuseppe conte matteo salvini meme luigi di maio giuseppe conte meme by carli luigi di maio giuseppe conte meme by carli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."