“SOLVE! SONO ORGOLIOSO DI ESSERE IL NUOVO AMBASCIATORE” - IL DESAPARECIDO JOHN PHILLIPS APPARE SU YOUTUBE TRA PAESAGGI ITALIANI, FOTO CON OBAMA E PIATTI DI PASTA


1. VIDEO - IL NUOVO AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA SI PRESENTA

 

2. USA-ITALIA: IN ITALIANO IL SALUTO DEL NEO AMBASCIATORE PHILLIPS
(AGI). - Si presenta in italiano, la lingua d'origine della sua famiglia, John Phillips, neo ambasciatore statunitense a Roma, in un video insieme alla moglie pubblicato sul sito della legazione Usa: "Salve! Sono John Philips e sono qui alla Casa Bianca, a Washington, con mia moglie Linda Douglas. Sono orgoglioso e onorato di essere il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia".

IL VIDEO DELL AMBASCIATORE JOHN PHILLIPS
IL VIDEO DELL AMBASCIATORE JOHN PHILLIPS CON LA MOGLIE LINDA E JOHN KERRY

"Siamo entrambi molto felici per l'opportunita' di vivere nel vostro meraviglioso Paese", sempre in italiano ha dichiarato la signora Phillips. Phillips sorridente, passa all'inglese per sottolineare che "rappresentare gli Stati Uniti in Italia ha per me un significato speciale e personale", perche', "sono il nipote di immigrati italiani, Angelo Filippi e Lucy Colussy" e "sono cresciuto in una famiglia italo-americana molto unita". "Linda e io siamo stati in Italia decine di volte durante i nostri 40 anni di matrimonio" dice ancora e annuncia che anche il gatto di casa, "Budetti si traferira' con noi a Villa Taverna". "A presto", chiudono in italiano il messaggio tutti e due.

IL VIDEO DELL AMBASCIATORE JOHN PHILLIPS IL GATTO BUDETTI