STARSI SUL CAZZO ANCHE DA ALLEATI - CONTE TIENE IL PUNTO ED ESCLUDE DI DARE AI DEM AL SECONDO TURNO I VOTI DEL M5S A TORINO: “IL PD LOCALE SI È ARROCCATO, BUONA FORTUNA" - SUI RAPPORTI CON LA LEGA, SI SMARCA: "NEL 2018 GIUSTO ALLEARSI CON SALVINI. MAI PENSATO DI AVERE AFFINITÀ CULTURALE CON UN CERTA POLITICA SULL'IMMIGRAZIONE. L'ALTERNATIVA ERA TORNARE AL VOTO, CON GRAVE SMACCO PER LA DEMOCRAZIA E CON IL RISCHIO DI…" - LA DAGONOTA

-


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/terremoto-italia-lega-spaccata-festini-luca-morisi-giorgetti-che-284266.htm

 

 

Da lastampa.it

letta conte

 

Le amministrative ma non solo. Il passato ma anche quello che potrà accadere. Giuseppe Conte ospite del programma, “Oggi è un altro giorno” su Raiuno spiega che con i Dem «Abbiamo affinità, è un interlocutore naturale in questo percorso politico e in prospettiva potremo affinare sempre di più questo dialogo.

 

ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE

A Torino il Pd locale si è arroccato, ha voluto fare questa esibizione muscolare. Buona fortuna. Noi ci presentiamo orgogliosamente con la nostra lista alla luce di un'esperienza, che è stata molto apprezzata, della sindaca uscente Appendino».

 

Quindi il rapporto con Lega. «Quando nel 2018 – ricorda il lader del M5S – fu fatto il governo con la Lega il Paese era in stallo politico da tre mesi, senza una prospettiva di sbocco. L'alternativa era tornare al voto, con grave smacco per la democrazia con il rischio di una protesta civile e un disagio sociale. Non ho mai pensato di avere affinità culturale con un certa politica sull'immigrazione e altro, gridata con proclami e slogan impersonati da Salvini però, tornando al 2018, fu giusto all'epoca fare un contratto di governo».

salvini conte
enrico letta giuseppe conte