STRANI INCONTRI - CHE CI FACEVA DI BELLO L’EX COCCA DI BERSANI, POI RENZIANA DOC, ALESSANDRA MORETTI ATTAVAGLIATA CON IL FRATELLO GEMELLO DI MARCELLO DELL’UTRI? LADYLIKE: ”NON VI DICO CHI SONO GLI ALTRI MIEI COMMENSALI PERCHÉ NON SONO PERSONAGGI PUBBLICI”

“Conosco la Moretti da anni, perché abbiamo amici in comune. Ci siamo sentiti e abbiamo organizzato una cena con la terza persona seduta a tavolo. Ma non posso dirvi chi è”, spiega Alberto dell’Utri, “per privacy. Non è una persona nota ed è arrabbiato perché lo hanno scambiato per Mokbel"...

Condividi questo articolo


Marco Lillo per Il Fatto

ALESSANDRA MORETTI, ALBERTO DELL'UTRI ALESSANDRA MORETTI, ALBERTO DELL'UTRI

 

Alberto Dell’Utri si rivela più trasparente di Alessandra Moretti. Ieri Il Fatto ha pubblicato la foto dell’europarlamentare Pd che mangia con il fratello gemello di Marcello dell’Utri e altri due misteriosi commensali al ristorante. A Roma si sa è facile vedere vip di ogni colore attovagliarsi davanti a un piatto di amatriciana ma stavolta l’accoppiata era degna di nota.

 

Alessandra Moretti è stata candidata a governatore del Veneto per il Pd ed è capogruppo del suo partito a seguito della bocciatura degli elettori, ex parlamentare e membro della direzione del partito. Alberto Dell’Utri è un ex manager Fininvest, vicino alla prima Forza Italia, fratello dell’ex senatore condannato a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa perché ha tenuto i rapporti tra la Fininvest di Berlusconi e la mafia palermitana del boss Stefano Bontate.

 

alessandra moretti e matteo renzi alessandra moretti e matteo renzi

L’uomo chiave del rapporto, da parte della mafia era Gaetano Cinà, morto prima della sentenza. Alberto dell’Utri non era imputato ma è citato nella sentenza di condanna del fratello per i suoi rapporti con il mafioso Cinà e per la celebre telefonata della cassata. Il giorno di Natale del 1986 Alberto dell’Utri è intercettato mentre dice a Cinà: “Tanino, ti stavo chiamando per ringraziarti. Ho trovato magnifica la cassata”.

 

Si trattava di un dolce di 12 kg per far contento il Cavaliere. Cinà replica: “Comunque, io ti ho telefonato per farti gli auguri. Sono giorni che uno si deve ricordare degli amici fraterni”. Alberto Dell’Utri ricambia “con affetto”. Come Marcello, negli anni settanta era stato alle dipendenze di Filippo Alberto Rapisarda, un finanziere amico anche di esponenti della mafia che scappò all’estero nel 1979 con il passaporto a nome Alberto Dell’Utri.

alessandra moretti e bersani alessandra moretti e bersani

 

Nel 2013 Alberto è stato intercettato mentre discute in un ristorante romano, Assunta Madre, del progetto di fuga in Libano del fratello, in vista della sua condanna. Inoltre è stato pedinato dal Ros dei carabinieri mentre incontra più volte l’estremista nero arrestato e condannato in primo grado per la grande frode di Fastweb: Gennaro Mockbel.

 

Una volta lo incontra anche con Marcello e anche Mockbel progettava la fuga, secondo gli investigatori. Ieri un quotidiano - nel riportare la nostra notizia corretta – ha scritto per errore che al tavolo con Alessandra Moretti e Alberto Dell’Utri c’era anche Mockbel. Non c’era. Il terzo commensale, accompagnato da una signora, non è lui e non si sa chi sia.

Mokbel Mokbel

 

ALBERTO DELLUTRI images ALBERTO DELLUTRI images Silvio Berlusconi con Marcello DellUtri Foto di Alberto Roveri Silvio Berlusconi con Marcello DellUtri Foto di Alberto Roveri

“Conosco la Moretti da anni, perché abbiamo amici in comune. Ci siamo sentiti e abbiamo organizzato una cena con la terza persona seduta a tavolo. Ma non posso dirvi chi è”, spiega Alberto dell’Utri, “per privacy. Non è una persona nota ed è arrabbiato perché lo hanno scambiato per Mokbel.  In ogni modo era una cena qualunque, dove si parlava di tutto in un luogo pubblico”. Alessandra Moretti risponde solo per sms: “Non ho nulla da nascondere. Infatti ero in un luogo pubblico. Non vi dico chi sono gli altri miei commensali perché non sono personaggi pubblici”

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...