IL TALLONE D'ACHILLE DI HILLARY: IL PISELLO DI BILL - DONALD TRUMP INVITA L'EX AMANTE DEL PRESIDENTE, GENNIFER FLOWERS, AL DIBATTITO DI DOMANI SERA, E LEI RISPONDE ENTUSIASTA: ''CI SARÒ!'' - LA MOSSA È UNA RIPICCA PER LA PRESENZA DI MARK CUBAN, RIVALE E ODIATORE DI TRUMP, TRA IL PUBBLICO DEL 'DEBATE'. MA IL CANDIDATO REPUBBLICANO NON ASPETTAVA ALTRO...


bill clinton hillary e donald trump

 

Da www.corriere.it

 

Metti la campagna presidenziale più imprevedibile della storia Usa, l’eterna candidata Hillary Clinton costretta a superare un ostacolo dopo l’altro, il primo dibattito con il rivale Donald Trump e chi trovi in prima fila? Una vecchia fiamma di Bill, ex presidente che Hillary da first lady ha sempre sostenuto – anche quando si è trattato di far digerire agli americani le sue relazione extraconiugali. È l’ultima provocazione di Trump, che rischia di distrarre ancora una volta l’attenzione dai grandi temi al centro del confronto televisivo di lunedì 26 settembre.

gennifer flowers

 

La provocazione

Tutto è cominciato con l’annuncio dello staff Clinton di voler invitare a far parte del pubblico Mark Cuban, noto imprenditore presidente di tv e squadre di basket della Nba, storico rivale e critico di Trump. Il candidato repubblicano ha risposto con una delle sue boutade: «Se lo sciocco Cuban siederà in prima fila, potrei invitare Gennifer Flowers» ovvero la modella e attrice diventata famosa nel mondo per aver rivelato una relazione decennale con Bill.

 

donald trump

La notizia esplose nel pieno della campagna presidenziale del 1992. Il 3 novembre Clinton vinse contro Bush padre con il 43%. Aveva negato la storia con Gennifer. Poi nel 1998 ammise di aver avuto rapporti sessuali con lei.

 

La risposta

Flowers, oggi 66enne, non si è fatta ripetere l’invito. Subito dopo la dichiarazione di Trump ha risposto su Twitter: «Ciao Donald. Sai che sono dalla tua parte e sarò di sicuro al dibattito!». Eppure già nel 2007 si era detta pronta a sostenere alle presidenziali Clinton... Hillary.

gennifer flowers01
gennifer flowers