TONINELLI CACIO E PEPE – IL MINISTRO DEI TRASPORTI A RADIODUE: “RIMETTEREMO IN PIEDI GENOVA PRIMA DEL PONTE. MI ATTACCANO PERCHÉ STO METTENDO LE MANI IN UN SISTEMA FORTE IN CUI POCHI GUADAGNAVANO TANTO E TUTTI GLI ALTRI DOVEVANO PAGARE. LE IMITAZIONI DI CROZZA E GNOCCHI? MI HANNO FATTO RIDERE, LI RINGRAZIO, SONO STATI FANTASTICI...” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da “I Lunatici, Radio 2”

 

toninelli vespa toninelli vespa

Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 2 nel corso del programma "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio in diretta dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Toninelli è tornato a parlare di Ponte Morandi: "La scorsa settimana abbiamo approvato al Consiglio dei Ministri il decreto Genova, che secondo me è un 'decretone'. Non contiene solo interventi a favore dei genovesi e per far rialzare in piedi immediatamente Genova, che oggi rappresenta tutta l'Italia,ma riguarda anche una verifica sulla messa in sicurezza di tutte le infrastrutture italiane.

 

crozza toninelli crozza toninelli

E' una cosa che andava fatta 20 anni fa, adesso la iniziamo a fare noi. Rimetteremo in piedi Genova ancora prima del ponte, faremo una serie di interventi sia per quanto riguarda le strade che per quanto riguarda le ferrovie.

 

Il ponte bisogna rifarlo bene e velocemente. Per questo in qualità di commissario straordinario sceglieremo una persona non solo capace ma anche moralmente ineccepibile, in grado di andare oltre alle procedure un po' farraginose previste dal codice degli appalti".

 

il ponte di genova e le case sottostanti il ponte di genova e le case sottostanti

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, poi, ha commentato l'operazione Spiagge Libere e Acque Libere: "Il bilancio dell'estate appena trascorsa è molto buono. Appena mi sono insediato, a giugno, ho chiesto di intervenire contro l'abusivismo. Sono stati fatti migliaia di controlli, abbiamo liberato spazi superiori a cento campi da calcio messi insieme".

toninelli ai funerali per le vittime del crollo del ponte a genova toninelli ai funerali per le vittime del crollo del ponte a genova

 

Toninelli poi ha parlato delle imitazioni che gli hanno riservato Maurizio Crozza e Gene Gnocchi: "Mi ha fatto ridere sia l'imitazione di Gene Gnocchi che quella di Maurizio Crozza. Sono molto ironico verso me stesso, li ringrazio perché sono stati fantastici".

promo stasera italia toninelli promo stasera italia toninelli

 

Sull'attenzione mediatica che gli viene riservata da quando è Ministro: "Sto toccando dei dossier molto importanti e delicati, che mettono le mani all'interno di un sistema particolarmente forte in cui pochi guadagnavano tanto e tutti gli altri dovevamo pagare per questi pochi. Una cosa che gli altri non facevano, anzi addirittura coprivano.

toninelli salvini scritte degli anarchici toninelli salvini scritte degli anarchici

 

Questo ha comportato che oggi qualcuno cerchi di danneggiare la mia reputazione, ma vado avanti, non ho paura. Mi sono fatto le spalle larghe. Stiamo lavorando su un sacco di dossier, non li voglio svelare, stiamo mettendo in campo azioni a favore delle piccole e medie imprese e degli autotrasportatori.

 

DANILO TONINELLI DANILO TONINELLI

Sono figlio di piccolissimi imprenditori, capisco perfettamente tutte le criticità per le tasse e la burocrazia. Il Governo è dalla parte dei cittadini, farà tutto il possibile per rendergli la vita più semplice".

toninelli toninelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."