TUTTE LE DONNE DI GIAN-MIPENTO – GLI AFFARI DELLE MOGLI E COMPAGNE DI FINI: IL CASO SANITÀ DI DANIELA DI SOTTO NELL’ERA DI STORACE GOVERNATORE COSTA LA FINE DEL MATRIMONIO (”NON METTERMI PIÙ IN MEZZO”, LE AVREBBE INTIMATO GIANFRY) - L’AVVOCATESSA TULLIANI COMINCIA COME VALLETTA PER LA “DOMENICA SPORTIVA”, MA LA PASSIONE DELLA TV ARDE IN LEI E (A QUANTO PARE) IN TUTTA LA FAMIGLIA…

Condividi questo articolo


Dal \"Fatto Quotidiano\"

Riportiamo alcuni brani del libro \"La conversione di Fini\" (Vallecchi, 2010), di Salvatore Merlo, tratti dal capitolo \"Daniela e Elisabetta\"

GIANFRANCOGIANFRANCO FINI

La tremenda estate è provocata dall\'inchiesta del pm di Potenza Henry John Woodcock su Vallettopoli, una storia di presunte concussioni sessuali. I magistrati arrestano Salvo Sottile, portavoce di Fini. Per lui l\'accusa è di aver chiesto favori sessuali ad aspiranti stelline della televisione in cambio di una sistemazione alla Rai (...)

GIANFRANCOGIANFRANCO FINI

GLI AFFARI NELLA SANITÀ DI DANIELA DI SOTTO
Ma l\'inchiesta che travolge Sottile col tempo si estende. Dagli atti della procura di Potenza sbucano intercettazioni di Checchino Proietti a proposito di aiuti al principe Vittorio Emanuele di Savoia. Al telefono, il fedelissimo di Fini parla anche con Daniela Di Sotto. L\'intercettazione è del 2005.

prstxalmnn29prstxalmnn29 daniela disotto

I due fanno riferimento a una loro società che opera nella sanità del Lazio, la Panigea, convenzionata con la Regione al tempo governata da Francesco Storace, che ancora militava in An. È in quell\'occasione che Di Sotto si rivolge a Proietti con un\'espressione diventata famosa: \"Io sono andata a sbattermi il culo con Storace\".

Scioccato da tanta franchezza, il pm Woodcock piazzò su questa frase un omissis rivelato poi dalle solite propalazioni a mezzo stampa. Daniela e il segretario del marito parlano di una convenzione ottenuta per la clinica di cui sono soci, una rete cui Fini, come scrivono anche i magistrati, è assolutamente estraneo.

DANIELADANIELA DI SOTTO EX FINI - Copyright Pizzi

Difatti secondo quanto scritto da Marco Lillo sull\'\"Espresso\" del 23 giugno 2006, in un\'altra occasione Daniela parla con Proietti dell\'acquisto di un immobile riferendogli che Fini le avrebbe intimato di \"non mettermi più in mezzo\". Di qui la decisione di rompere il matrimonio e il sodalizio con Proietti, oggi parlamentare del Pdl ma in disgrazia alla corte finiana (...) Già allora, giugno del 2006, lui frequentava la sua attuale compagna Elisabetta Tulliani.

laz31laz31 daniela fini

Ma l\'annuncio della separazione ufficiale arriva solo un anno dopo, quando Di Sotto è coinvolta nell\'inchiesta per la telefonata con Proietti. Il comunicato è dell\'avvocato Giulia Bongiorno: \"Percorsi di vita differenti hanno determinato un progressivo allontanamento che, se non ha minimamente intaccato i sentimenti di stima e affetto reciproci, rende tuttavia impossibile continuare il rapporto coniugale con la serenità e lo spirito di condivisione necessari\".

LA NUOVA COMPAGNA, DALLA TV AI CONGRESSI
L\'incrinarsi del rapporto fiduciario e affettivo con la moglie corrisponde al progressivo e implacabile avvicinamento a Elisabetta Tulliani, una trentacinquenne determinata, passata da una laurea in giurisprudenza alla frequentazione delle seconde linee dello spettacolo televisivo, poi compagna dell\'imprenditore Luciano Gaucci.

GianfrancoGianfranco Fini ed Elisabetta Tulliani al Senato

Di idee liberali e liberiste, Elisabetta non c\'entra niente con la tradizione, la patria, il fascismo, il postfascismo, la destra, An, tantomeno con i suoi pretesi e proclamati valori: nella sua vita ha votato più volte per Emma Bonino che per Gianfranco Fini. È stata una radicale di destra. Personaggio ardentemente televisivo, è stata valletta della \"Domenica sportiva\" e ha partecipato a programmi come \"Tintarella di luna\" o \"Mattina in famiglia\", ma è pure riuscita a laurearsi e a diventare avvocato.

mntctro04mntctro04 gianfranco fini tulliani wan30wan30 francesco storace

Più vicina ai camerini televisivi e agli spogliatoi delle partite di calcio che alle sezioni di An, Elisabetta è stata \"sdoganata\" pubblicamente dal presidente della Camera nel corso dell\'ultimo congresso di Alleanza nazionale. Il 23 marzo 2009 è stata la prima volta che comparivano insieme in un\'occasione pubblica. Lei era lì, in prima fila, quasi a proteggere Fini (...) La visibile presenza della nuova compagna alla Fiera di Roma è sembrata confermare la via di non ritorno imboccata da Fini.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”