VENGHINO, SIGNORI, VENGHINO! – GIUSEPPE CONTE MEJO DI BERLUSCONI. ANZI, DI MASTROTA! ALLA “PIAZZA” DI “AFFARITALIANI” LANCIA IL TUNNEL SULLO STRETTO: “DOBBIAMO PENSARE A UN CAPOLAVORO DI INGEGNERIA, ANCHE SOTTOMARINO” – LA SFILATA A CEGLIE MESSAPICA CON LA FIDANZATA DI CARTONE OLIVIA PALADINO (CHE NON RIDE MAI): “A CENA ANDREI PIÙ VOLENTIERI CON GRILLO CHE CON CASALEGGIO. IL VACCINO NON SARÀ OBBLIGATORIO. I VERBALI SUL LOCKDOWN? PUBBLICHEREMO TUTTO" MA ALLORA PERCHÉ FINORA SI È OPPOSTO CON TUTTE LE SUE FORZE ALLA PUBBLICAZIONE? – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da www.affaritaliani.it

 

giuseppe conte la piazza di affaritaliani giuseppe conte la piazza di affaritaliani

"Tre quarti d'ora di confronto serrato per fare un bilancio dell'anno di governo e per anticipare strategie e linee guida dell'attivita' in agenda", aveva detto in esordio della terza edizione de "La Piazza" il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, introducendo il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, per la terza volta consecutiva all'iniziativa programmata in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica (Brindisi).

 

Con la consegna della maglietta che chiede treni piu' veloci e con gli applausi al premier, si e' conclusa, dopo oltre un'ora, l'intervista in piazza Plebiscito, realizzata rispettando le disposizioni imposta dal Covid, con gli 800 ammessi nel luogo aperto, indossando mascherina ed applicando il distanziamento sociale, e con autorita' e giornalisti, a cui erano state riservate 150 sedie disponibili in idoneo spazio.

 

giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica

Alla fine, partendo dal coronavirus sono stati toccati tutti gli argomenti dell'agenda nazionale e internazionale, referendum costituzionale compreso. In prima fila, a seguire l'evento la compagna del premier Olivia Paladino, il prefetto di Brindisi, Umberto Guidato; il presidente della Provincia e sindaco del capoluogo, Riccardo Rossi, il Commissario prefettizio del Comune di Ceglie, viceprefetto Pasqua Erminia Cicoria.

 

Mentre il pubblico defluiva dal varco di uscita da Orto Vico Nannavecchia, tra visibili ed imponenti misure di sicurezza, si e' saputo che, resta rispettato il protocollo di ospitalita' gia' adottato lo scorso anno, in occasione dell'edizione 2019 della manifestazione: cena presso il ristorante dello chef stellato Antonella Ricci e pernottamento in una masseria sulla via che collega Ceglie Messapica a Cisternino.

 

giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica 3 giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica 3

PUNTO PER PUNTO LE DICHIARAZIONI DEL PREMIER CONTE A LA PIAZZA

 

Conte: Mio compito è evitare che si piantino bandierine, a volte voglia c'è - "Il ruolo che io ho e' un ruolo che avverto come di grande responsabilita'. Cerco ne dialogo con tutte le forze politiche di orientare questo confronto per cercare di migliorare il dl agosto. Ci siamo resi conto che queste misure ci dovranno consentire l'impatto ad autunno di questa recessione economica e sociale.

 

giuseppe conte con angelo maria perrino la piazza di affaritaliani 1 giuseppe conte con angelo maria perrino la piazza di affaritaliani 1

In questo dialogo il mio compito sara' sempre quello di orientare tutte le forze politiche a mettere da parte qualche bandierina per l'interesse generale. Le forze, quando il confronto viene cosi' impostato, seguono questa linea. Sempre con spirito di servizio". Lo dice il premier Giuseppe Conte - ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi - rispondendo a chi gli ricorda che Luigi Di Maio, qualche giorno fa, invitava il premier a prendere la tessera del M5S.

 

 

Conte: Non sono interessato a fare un mio partito - "Non farò un mio partito". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Quando dissi che non mi vedo lontano dalla politica, intendevo che non mi vedo, una volta finita questa esperienza, tornare normale cittadino senza dare contributo di idee - aggiunge -. Questo non vuol dire che farò un mio partito".

 

giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica 2 giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica 2

Aborto, Conte: Decisione di Speranza, importante assistenza sanitaria e psicologica - "E' stata una decisione del ministro della Salute, non ci siamo consultati". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Non ho elementi per valutare se occorrano 3 giorni di ricovero, ma l'importante è che in questi casi ci sia una valida assistenza e un supporto psicologico", aggiunge.

 

Conte: A cena con Grillo o Casaleggio? Con Beppe si affronta futuro - A cena andrebbe più volentieri con Beppe Grillo o Davide Casaleggio? "Con Grillo. Senza nulla togliere a Casaleggio, con Grillo si parla e si affronta il futuro". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

giuseppe conte roberto speranza giuseppe conte roberto speranza

 

Conte: A cena con Crimi o Zingaretti? Insieme, parleremmo anche di regionali - A cena andrebbe più volentieri con Vito Crimi o Nicola Zingaretti? "Li porterei tutti e due, così si potrebbe parlare anche di elezioni regionali...". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Conte: Con Di Maio tante volte a cena, andrei con Di Battista - A cena andrebbe più volentieri con Luigi Di Maio o Alessandro Di Battista? "Con Di Maio sono andato spesso, andrei volentieri con Di Battista". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO

Conte: Con Salvini difficoltà comunicazione, confido dialogo migliore con Meloni - A cena andrebbe più volentieri con Meloni o Salvini? "Con Salvini c'è qualche difficoltà di comunicazione, confido di poter dialogare meglio con la Meloni". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Conte: A cena con Zaia o Fontana? Con governatore Veneto - A cena andrebbe più volentieri con Fontana o Zaia? "Con Zaia". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi

 

 

Referendum, Conte: Voterò per il taglio dei parlamentari - "E' un po' personale, ma al referendum io voterò per il taglio dei parlamentari". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica giuseppe conte e olivia paladino arrivano a ceglie messapica

L.elettorale, Conte: Eccentrico se non sostenessi proporzionale - "Sarebbe abbastanza eccentrico, singolare, se il presidente del Consiglio se non sostenesse il proporzionale. Mi auguro che il dialogo prosegua e si finalizzi". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Migranti, Conte: Dire Di Maio 'salviniano' è torto a ministro - "Dire che il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sia 'salviniano'" sul tema immigrazione "è fargli un torto, non perché Salvini sia spregevole, ma perché l'opera è più complessa e non si limita a dire teniamoli in mare 5, 10 o 15 giorni".

 

ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO

Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Dobbiamo prevenire i flussi e contenerli" dalla Tunisia e per questo "stiamo collaborando con le autorita', perche' "non posso chiedere sacrifici agli italiani" per evitare il diffondersi del coronavirus e poi "tollerare che arrivino in Italia migranti positivi che vanno in giro liberamente".

 

Usa, Conte: Che vinca Trump o Biden non cambieranno rapporti con Italia - "Sono convinto che non ne deriveremmo nessuna conseguenza negativa nel caso vinca Trump o Biden alle elezioni presidenziali americane, nonostante il buon rapporto tra me e il presidente Trump". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

giuseppe conte – inaugurazione nuovo ponte di genova 2 giuseppe conte – inaugurazione nuovo ponte di genova 2

Tlc, Conte: Su 5G che sia Usa o Cina difesa sicurezza e interessi Italia - "Siamo aperti al 5G, ma non siamo aperti a dire scegliamo la Cina o gli Stati Uniti. Con Usa c'è una sinergia incredibile. Faremo in modo che chiunque sia interessato lo faccia alla luce delle nostre esigenza di interesse e sicurezza nazionale". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Tlc, Conte: Entro fine mese definizione Rete Unica, banda larga prima di 5G - "Prima di dire si o no alla Cina" sul 5G, "dobbiamo portare la banda larga in tutto il Paese. E' stato annunciato in passato, ma non siamo ancora riusciti a realizzarlo. Sarà un dossier che troverà spazio nel piano di rilancio da presentare all'Europa.

GIUSEPPE CONTE E DONALD TRUMP GIUSEPPE CONTE E DONALD TRUMP

 

Occorre la Rete Unica, siamo determinati, abbiamo le idee chiare e dobbiamo realizzarla in pochi anni. Sono convinto che entro la fine del mese ci sarà la definizione del percorso, in cui c'è anche il 5G". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

 

beirut distruzione dopo l esplosione beirut distruzione dopo l esplosione

Libano: Conte, auspichiamo commissione inchiesta - "Poche ore fa abbiamo fatto una videoconferenza internazionale promossa dalla Francia a cui ho partecipato io, Trump e vari leader mondiali. Abbiamo operato una ricognizione su tutti gli aiuti per il Libano, abbiamo auspicato una commissione internazionale d'inchiesta o nazionale con osservatori internazionali per fare luce sull'incidente.

 

Non ho elementi per ipotizzarne la causa. Siamo vicini al popolo libanese. Auspichiamo che quell'incidente diventi li' una opportunita' per eseguire le riforme strutturali che il popolo libanese attende da anni". Lo dice il premier Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi

 

XI JINPING GIUSEPPE CONTE XI JINPING GIUSEPPE CONTE

Conte: Governo meridionalista? Sciocchezze, folle tralasciare nord - "Pensare di concentrarci al Sud tralasciando il nord sarebbe folle" e chi lancia accuse su questo punto, dice "sciocchezze". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Conte: Obiettivo del governo non è una banca pubblica - "L'obiettivo del governo non è una banca pubblica". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Sicuramente il sostegno alle famiglie e alle imprese è fondamentale, soprattutto al Sud", aggiunge.

 

PONTE SULLO STRETTO PONTE SULLO STRETTO

Ponte Stretto, Conte: Sia capolavoro ingegneria, penso anche a sottomarino - "Non dico faremo il Ponte (sullo Stretto di Messina), perché non ci sono le condizioni. Ma prima dobbiamo preoccuparci dei collegamenti" interni.

 

 Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Sullo Stretto dobbiamo pensare, quando si riveleranno le condizioni, a un capolavoro di ingegneria - aggiunge -. Un ponte anche sottomarino, ci stavo pensando".

 

Coronavirus, Conte: Delittuoso propaganda per consenso durante pandemia - "In una situazione come quella che abbiamo vissuto" con l'emergenza coronavirus, "sfruttare la propaganda per il consenso è delittuoso". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

rutte merkel ursula conte by osho rutte merkel ursula conte by osho

Recovery fund, Conte: Italia dovrà correre più degli altri Paesi europei - "L'Italia dovrà correre più degli altri Paesi, non al di sotto della media europea". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, a proposito del recovery plan per le risorse europee.

 

Coronavirus, Conte: Se ricerca conferma segnali positivi presto vaccino - "L'Italia è leader nella ricerca del vaccino. Siamo in alcuni progetti di ricerca, con segnali positivi. Se si dovessero confermare queste previsioni, c'è la possibilità di disporre presto del vaccino e di poterlo mettere a disposizione di altri Paesi europei. Quando presto? Mesi diciamo. Entro l'anno? Speriamo". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Non ritengo che dovrà essere obbligatorio", sottolinea il premier, aggiunge.

 

giuseppe conte e ursula von der leyen a bruxelles 1 giuseppe conte e ursula von der leyen a bruxelles 1

Coronavirus, Conte: Non abbiamo palla di vetro per prevedere nuove ondate - Cosa dobbiamo attenderci in autunno sul fronte coronavirus? "Non abbiamo una 'intelligence', le informazioni che abbiamo le condividiamo". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Non abbiamo la palla di vetro per prevedere nuove ondate, non ce l'hanno nemmeno gli scienziati", aggiunge.

 

Camici Lombardia, Conte: No conoscenza diretta, indaga la magistratura - Sull'inchiesta lombarda sui camici "non ho conoscenza diretta, sta indagando la magistratura". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

FONTANA CAMICE DI FORZA – BY BOCHICCHIO FONTANA CAMICE DI FORZA – BY BOCHICCHIO

Coronavirus, Conte: Su P.civile giudizi ingenerosi, è chiave modello - Sulla Protezione civile ci sono "giudizi ingenerosi. La chiave del modello italiano è stata ancora una volta la Protezione civile: su mascherine, terapie intensive e subintensive. Le ha reperite ovunque e oggi siamo produttori. Come sempre di eccellenza". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi

 

Coronavirus, Conte: Pubblicheremo tutto, nulla da nascondere - "Non ho posto alcun segreto di Stato. A distanza di tempo è giusto che siano resi pubbliche. Consentiremo la pubblicazione di tutto, non abbiamo nulla da nascondere". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Coronavirus, Conte: Io detto falso a pm? Sonora sciocchezza - "Su alcuni giornali si sta dicendo che ho detto il falso ai pm" di Bergamo, ma "è una sonora sciocchezza". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

conte meme conte meme

Coronavirus, Conte: Rivendico riservatezza decisioni delicate, ma non è segreto - "Chiariamo bene le cose: immaginate cosa significava per gli scienziati riunirsi per suggerire soluzioni. E farlo sotto i riflettori. Quando c'è un processo decisionale così delicato, io rivendico la riservatezza, che non è secretare". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Coronavirus, Conte: Dpcm quando erano necessari, con grande responsabilità - "Il dialogo tra il governo centrale e i governi locali è stata la chiave del modello italiano". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "I Dpcm? Non mi sono mai divertito. Lo abbiamo adottati quando erano necessari, con grande responsabilità - aggiunge -. Ogni volta che abbiamo dovuto affrontare un decreto abbiamo svolto un grande lavoro".

 

giuseppe conte meme giuseppe conte meme

Coronavirus, Conte: Mai detto che avremmo lasciato scelte a scienziati - "Di fronte a una pandemia, a un nemico invisibile e sconosciuto, era normale che tutti i virologi o gli epidemiologici avessero un'indicazione. Ho sempre detto che avremmo lavorato fianco a fianco con gli scienziati, non ho mai detto che il governo avrebbe ceduto il suo compito agli scienziati". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Non ho mai detto che avremmo seguito alla lettera le indicazioni degli scienziati, ma che le decisioni avrebbero avuto queste come base", aggiunge.

 

 

Conte: Progetti sanità finanziati con risorse Ue. Mes? Intanto attivato Sure - "Molti progetti per la sanità rientrano nei piani di rilancio che sarò finanziato con i fondi europei". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Mes? Intanto abbiamo attivato lo Sure, che è stato un bel regalo di compleanno, ieri", aggiunge.

giuseppe conte meme giuseppe conte meme

 

Coronavirus, Conte: Ssn eccellenza, ma non era preparato a pandemia - "Il nostro Sistema sanitario è efficente, per certi versi eccellenti se comparato con altri. Ma non era predisposto per una pandemia da Covid-19. Questa pandemia ha rilevato delle criticità, abbiamo dovuto assumere circa 30mila tra medici e personale sanitario e abbiamo investito, in questi 5 mesi, risorse pari a quelle investite negli ultimi 5 anni". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi

 

giuseppe conte meme giuseppe conte meme

Coronavirus, Conte: Mai perso la pazienza né la fiducia - "No, non ho mai perso la pazienza, non me lo potevo permettere". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. "Ci sono stati momenti drammatici dove anche io ho avuto il timore perché le misure non davano subito i loro effetti, ma non ho perso la fiducia che prima o poi queste misure avrebbero sortito degli effetti positivi. Non ho mai perso la fiducia, mai", ha concluso.

 

Conte meme Conte meme

Coronavirus, Conte: Mi costa non poter ancora abbracciare miei genitori - "Anche io non ho visto i miei genitori, perché ho rispettato il lockdown. Ieri sono stato con loro, ma non posso ancora abbracciarli, e la cosa mi costa". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Coronavirus, Conte: Lockdown? Messo in sicurezza Paese, orgoglioso di decisione - "Abbiamo messo in sicurezza il Paese, sono orgoglioso di averlo fatto". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, a proposito della scelta di adoperare il lockdown per tutta l'Italia.

 

 

Conte meme Conte meme

Coronavirus, Conte: Non potevamo affrontare emergenza al Nord e al Sud - "Non avremmo mai potuto affrontare la situazione pandemica al Nord e anche al Sud". Così in merito al lockdown il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Coronavirus, Conte: Lockdown per tutti dopo fuga nella notte da Milano - "Nella notte tra il 7 e l'8 marzo avevamo deciso la zona rossa per tutta la Lombardia. Poi è successa una cosa nuova, nella notte molti sono fuggiti per paura del Lockdown e abbiamo pensato di mettere in sicurezza il sud, quindi il Paese". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Coronavirus, Conte: Non abbiamo nulla da rimproverarci - "Anche con il senno di poi non abbiamo nulla da rimproverarci". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

verbale del comitato tecnico scientifico sulla zona rossa ad alzano e nembro verbale del comitato tecnico scientifico sulla zona rossa ad alzano e nembro

Coronavirus, Conte: Decisioni prese sempre su base valutazione esperti - "Cosa non rifarei? Non saprei in questo momento. Sin qui abbiamo preso delle decisioni, anche i famosi Dpcm, che a monte avevano dei decreti legge, li abbiamo assunti sempre avendo a base le valutazioni degli esperti. Con grande condivisione di tutti i ministri, anche se ero io a firmarli, e con grande condivisione di governatori e sindaci". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Coronavirus, Conte: Autopsie non erano vietate, ordinanza min.Salute - "Non è esatto dire che fossero vietate le autopsie. Lei si riferisce a un'ordinanza del ministero della Salute".Così il premier Giuseppe Conte alla kermesse di Affariitaliani.it a Ceglie Messapica.

 

 

Conte

GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA

 

 

Coronavirus, Conte: Lavorato sempre con coscienza e responsabilità - "Essere additati come modello a livello internazionale è un grande merito collettivo. Errori? Ci sono state giornate e settimane molto difficili, decisioni sofferte, perché in una pandemia ci sono valutazioni sociali ed economiche, ma abbiamo lavorato sempre con metodo, responsabilità e coscienza e questa è stata la nostra forza". Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite de 'La Piazza', l'evento organizzato dal quotidiano online Affaritaliani.it a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…