VIMINALE, MOLTO MALE - NELL’ENTOURAGE DI DRAGHI SI AGITA UN MALESSERE VERSO IL MINISTRO DELL’INTERNO, LUCIANA LAMORGESE. LA SUA GESTIONE DEI CONTROLLI DEL RISPETTO DELLE MISURE ANTI-COVID È GIUDICATA NEGATIVA. E A PALAZZO CHIGI CI SI CHIEDE: COSA POTRÀ SUCCEDERE CON IL TANA-LIBERA-TUTTI ESTIVO? - SE LAMORGESE NON INVERTIRÀ LA ROTTA, LA DELEGA AI CONTROLLI POTREBBE PASSARE A UN SOTTOSEGRETARIO O AL GENERALE FIGLIUOLO - I RAPPORTI NON IDILLIACI CON GABRIELLI E IL SUO FEDELISSIMO LAMBERTO GIANNINI, CAPO DELLA POLIZIA

-

Condividi questo articolo


LUCIANA LAMORGESE LUCIANA LAMORGESE

DAGONEWS

Nell’entourage di Draghi si agita un vivo malessere verso il Ministro dell’Interno Lamorgese. La sua gestione dei controlli di polizia sul rispetto delle misure restrittive anti-Covid è giudicata mediocre.

FRANCO GABRIELLI LAMBERTO GIANNINI FRANCO GABRIELLI LAMBERTO GIANNINI

 

E siccome il buongiorno si vede dal mattino, c’è chi, nei corridoi di Palazzo Chigi, si chiede: se i controlli sono stati blandi (eufemismo) nella fase più acuta della pandemia, quando il coprifuoco era attivo, cosa succederà in piena estate con il tana libera tutti?

 

La gestione “lasca” di Lamorgese era finita nel mirino già tra aprile e maggio, con i primi allentamenti nelle zone gialle, e lei aveva risposto con un comunicato rivendicando “l’equilibrio, la ragionevolezza e la proporzionalità” dell’attività di polizia.

 

MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI

Inoltre Lamorgese non è riuscita a recuperare un buon rapporto con Franco Gabrielli, e nemmeno con il suo fedelissimo Lamberto Giannini, attuale capo della Polizia, cosa che non agevola il suo lavoro.

 

controlli covid controlli covid

A Palazzo Chigi si sta valutando il da farsi. L'ipotesi più accreditata al momento è che, se la ministra non riuscirà a invertire la rotta e dare prova di maggiore efficienza durante l’estate, sarà neccessairo affidare una delega specifica ai controlli a un sottosegretario o, in alternativa, al generale Figliuolo.

francesco paolo figliuolo francesco paolo figliuolo FRANCO GABRIELLI LUCIANA LAMORGESE FRANCO GABRIELLI LUCIANA LAMORGESE FRANCO GABRIELLI LUCIANA LAMORGESE FRANCO GABRIELLI LUCIANA LAMORGESE luciana lamorgese luciana lamorgese controlli della polizia controlli della polizia conte lamorgese conte lamorgese giancarlo giorgetti mario draghi stefano patuanelli luciana lamorgese roberto garofoli marta cartabia giancarlo giorgetti mario draghi stefano patuanelli luciana lamorgese roberto garofoli marta cartabia controlli anti covid controlli anti covid controlli a roma controlli a roma controlli anti covid sui negozi controlli anti covid sui negozi cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 5 cavallo imbizzarrito sull'auto della lamorgese 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."