ABRAMOVICH NEI GUAI: “HA STRETTO RAPPORTI CON LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA”, LA SVIZZERA GLI NEGA LA RESIDENZA, LA POLIZIA SOSPETTA RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO – CHELSEA IN VENDITA: L'ATTUALE PROPRIETARIO DEL MONACO DMITRY RYBOLOVLEV SAREBBE INTERESSATO ALL'ACQUISTO DEL CLUB LONDINESE: ECCO QUANTO SERVE…

-

Condividi questo articolo


Dal Corriere della Sera

roman abramovich 3 roman abramovich 3

 

Roman Abramovich rappresenta una minaccia alla sicurezza pubblica e un rischio alla reputazione elvetica: sono queste le ragioni con le quali è stato negato il diritto di residenza in Svizzera al proprietario del Chelsea. Per sette mesi Abramovich si era opposto alla pubblicazione del rapporto stilato dalla polizia svizzera.

 

Ma ieri, al termine di una lunga battaglia legale, l' editore di Zurigo Tamedia ha infine potuto rendere note le indiscrezioni di cui era venuto in possesso lo scorso febbraio, quando l' oligarca russo aveva visto respinta la sua richiesta di residenza nel Cantone di Valais.

 

Secondo Tamedia, Abramovich è sospettato dalle autorità di sicurezza elvetiche di «riciclaggio di denaro sporco e di avere stretti rapporti con la criminalità organizzata», da cui deriverebbe gran parte del patrimonio. Intanto il suo Chelsea, con Sarri al timone, torna in campo oggi in Coppa di Lega contro il Liverpool di Klopp.

RYBOLOVLEV RYBOLOVLEV

 

 

2. ABRAMOVICH VUOLE VENDERE IL CHELSEA

Marco Gentile per il Giornale

 

Roman Abramovich sarebbe stufo del Chelsea e avrebbe tutte le intenzioni di cedere il club.

 

Le indiscrezioni su questa notizia, ormai, sono molteplici con il patron russo disposto a cedere la società per circa 3,3 miliardi di euro. La cifra è davvero considerevole e pochissime persone al mondo potrebbero permettersi di acquistare il club londinese a quel prezzo davvero spaventoso. In questa ristretta cerchia di possibili acquirenti c'è sicuramente il russo Dmitry Rybolovlev, attuale patron del Monaco che qualche mese fa si era interessato anche all'acquisto del Milan prima che intervenisse in prima persona il fondo americano Elliott.

 

ROMAN ABRAMOVICH ROMAN ABRAMOVICH

Secondo i media francesi Dmitry Rybolovlev si sarebbe stancato del Monaco e avrebbe intenzione di rilevare il Chelsea anche perché da un punto di vista economico, la Premier League è il campionato più ricco per far fruttare gli investimenti. L'imprenditore 51enne russo ha un patrimonio da capogiro, visto che secondo l'autorevole Forbes, ammonta a circa 7 miliardi.

 

La situazione non è affatto semplice dato che Rybolovlev dovrà prima trovare un'acquirente, e non sarà difficile, disposto a investire sul Monaco, con americani ed emiri pronti a fare carte false per rilevare un club comunque di prestigio. Abramovich ha lanciato l'amo con Rybolovlev che ha già abboccato: chissà se si tratterà solo di un pourparler o si concretizzerà in una delle cessioni più onerose e clamorose della storia recente del calcio.

 

roman abramovich 1 roman abramovich 1 sofia e roman abramovich sofia e roman abramovich lo yacht di roman abramovich lo yacht di roman abramovich ABRAMOVICH ABRAMOVICH Abramovich Dasha Zhukova Abramovich Dasha Zhukova ABRAMOVICH ABRAMOVICH abramovich abramovich Abramovich Abramovich ROMAN ABRAMOVICH ROMAN ABRAMOVICH roman abramovich 2 roman abramovich 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)