AD ANTONIO ROSSI DOPO L’INFARTO CHE LO HA COLPITO DURANTE LA MEZZA MARATONA E’ STATO IMPIANTATO UNO STENT PER ‘RIPARARE’ L'ARTERIA - IL RAMMARICO DELL’OLIMPIONICO DELLA CANOA PER GLI IMMINENTI GIOCHI: "E DIRE CHE PROPRIO IN QUESTE ORE SAREI DOVUTO PARTIRE PER LE OLIMPIADI DI TOKYO” – LE CONDIZIONI DI ROSSI SONO BUONE E POTREBBE ESSERE DIMESSO GIÀ NEI PROSSIMI GIORNI...

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

antonio rossi 2 antonio rossi 2

Antonio Rossi ricoverato per infarto. L'ex campione olimpico di canoa è ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como per i postumi di un infarto. L'oro ad Atlanta e a Sydney e portabandiera Azzurro, nonché attuale sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, aveva accusato i primi malori nella giornata di domenica 18 luglio.

 

Rossi stava infatti partecipando a una mezza maratona a Conegliano (Treviso), quando è stato ricoverato nella cittadina veneta. Il trasferimento a Como è stato possibile solo dopo che il campione si è stabilizzato. Le condizioni del campione lecchese sono infatti buone e potrebbe essere dimesso già nei prossimi giorni.

 

 

"Ora è tutto sotto controllo e sto bene - ha voluto rassicurare Rossi raggiunto dall'Ansa -, anche se ancora non posso fare grandi sforzi. Sono stato sottoposto ad una angioplastica, con cui mi hanno impiantato uno stent per 'ripararmi' l'arteria". Poi un briciolo di rammarico per gli imminenti Giochi: "E dire che proprio in queste ore sarei dovuto partire per le Olimpiadi di Tokyo, viaggio a cui avevo rinunciato a causa dei rigidi controlli". Da qui il ringraziamento agli operatori degli ospedali che, assieme al medico di fiducia Mario Galli, l'hanno preso in cura.

antonio rossi antonio rossi

 

 

"Sia a Conegliano sia a Como ho trovato persone competenti e professionali che mi hanno dato tutte le cure necessarie - ha concluso -. Voglio ringraziarle, come ringrazio tutti quelli che in questi giorni mi stanno mandando moltissimo messaggi di pronta guarigione". Tanti i commenti di solidarietà piovuti in queste ore dalla sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, al presidente del Coni, Giovanni Malagò, fino al governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."