ALLEGRI, DENTRO O FUORI - I VERTICI DELLA JUVENTUS (AGNELLI, NEDVED E PARATICI) SONO IN RIUNIONE CON MAX ALLEGRI PER DECIDERE IL FUTURO DEL TECNICO - SUL TAVOLO C’È UN CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2020 DA RINNOVARE (E MAGARI DA ADEGUARE ECONOMICAMENTE) E UNA STRATEGIA DA METTERE A PUNTO PER MIGLIORARE IL LIVELLO TECNICO DEL GRUPPO - MA SIA ALLEGRI CHE AGNELLI HANNO UN PIANO B…

-

Condividi questo articolo


1 - JUVENTUS, IN CORSO RIUNIONE DIRIGENTI-ALLEGRI

(ANSA) - Sono tutti nella sede della Juventus i dirigenti bianconeri riuniti in un vertice sul futuro di Allegri. Finito l'allenamento, sono infatti alla 'Continassa' il presidente Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved, il responsabile dell'area tecnica Fabio Paratici e lo stesso tecnico livornese che alla guida della Juve ha vinto 5 scudetti. L'allenamento dei bianconeri è finito alle 13 e tutti i giocatori hanno già lasciato il centro d'allenamento.

allegri agnelli 9ec allegri agnelli 9ec

 

2 - ALLEGRI-AGNELLI, IL FUTURO È SEMPRE A CENA

Domenico Latagliata e Davide Pisoni per “il Giornale”

 

La lunga attesa è iniziata di mattina presto, alle otto quando il presidente Agnelli è entrato alla Continassa. È finita a notte inoltrata con le voci di una cena in corso, ma senza avere conferme dalla società. Nel menù il futuro della Juventus con o senza Allegri. Questo è stato il giorno della verità, della resa dei conti.

 

fabio paratici fabio paratici

Di sicuro il sole di Torino, ieri pomeriggio, non ha fatto da cornice all' incontro tra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri, che dopo la serata post sconfitta al Wanda Metropolitano contro l' Atletico Madrid, avrebbero deciso di rimettere le gambe sotto il tavolo e tra una portata e l' altra verificare la reciproca volontà di andare avanti insieme. E se non è stato ieri sera, sarà stasera. Di sicuro la cornice non è stata la Continassa né prima né dopo l' allenamento che il tecnico livornese ha regolarmente diretto fino alle 17,30.

base paratici nedved foto mezzelani gmt base paratici nedved foto mezzelani gmt

 

Difficile che la corda venga tirata ancora per molto: non è nello stile Juve e non conviene a nessuno, pur se è vero che domenica sera i bianconeri sono attesi alla festa scudetto allo Stadium, dove affronteranno l'Atalanta e dove vorranno festeggiare con i propri tifosi la conquista dell' ottavo scudetto di fila. Il quinto di Allegri: non bruscolini, certo che no. E però la situazione ormai è quella che è: dalla conferma post Ajax in avanti i rapporti sono diventati un po' stiracchiati, le frecciatine non sono mancate né da una parte e nemmeno dall' altra fino all' affermazione domenicale dello stesso Nedved secondo cui «chi vivrà, vedrà».

fabio paratici pavel nedved fabio paratici pavel nedved

 

Sul tavolo, per riepilogare, ci sono un contratto in scadenza nel 2020 da rinnovare (e magari da adeguare economicamente, ma non è questo il punto) e una strategia da mettere a punto per migliorare il gruppo: Allegri vorrebbe non proprio una rivoluzione ma una sostanziale opera di rinnovamento e ringiovanimento che riguarderebbe innanzi tutto la difesa ma non solo, pensando anche di rinunciare per esempio a Cancelo, Dybala, Douglas Costa e persino Mandzukic, fino a un paio di mesi fa suo fedelissimo. Dall' altro lato l' idea sarebbe invece quella di puntellare la squadra, ritenendola già all' altezza dei top team.

 

massimiliano allegri foto mezzelani gmt7 massimiliano allegri foto mezzelani gmt7

In queste settimane si è voluta testare da parte del tecnico livornese la fiducia nei suoi confronti della società. A sua volta il club ha voluto capire la reale volontà di Allegri di rimanere sotto la Mole. Anche perché l'allenatore di Livorno si sarebbe visto recapitare un' offerta clamorosa da 15 milioni di euro dal Psg. Alla Juve nell' ipotizzare un piano B sono stati accostati tanti nomi.

 

Guardiola il sogno proibito (ieri però Rivaldo ha detto di immaginarlo di nuovo in Spagna di qui a breve), Pochettino segue a ruota (ma pare voglia 20 milioni l' anno: follia), Deschamps è nome che acchiappa ma non troppo così come Simone Inzaghi, mentre Conte pare fuori causa. Non resta che attendere. A meno che sia tutto un bluff e che la coppia Agnelli-Allegri si stia divertendo un mondo a vedere l' effetto che fa.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."