BARCA NEL CAOS – MESSI AL VELENO: “CIAO SUAREZ, AVRESTI MERITATO UN ADDIO DIVERSO. MA A QUESTO PUNTO NON MI SORPRENDE PIÙ NULLA” - DIVERSI DIRIGENTI BLAUGRANA MINACCIANO DI LASCIARE IL CLUB PER LA VENDITA DELL’ATTACCANTE - SEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL BARCELLONA SI SONO GIÀ DIMESSI ALL’INIZIO DI QUESTO MESE- LE PROSSIME ELEZIONI PRESIDENZIALI DI BARCELLONA SI TERRANNO NEL MARZO 2021. BARTOMEU HA DETTO CHE…

-


Barnaby Lane per it.businessinsider.com

 

 

messi suarez

La turbolenta estate dell’FC Barcelona non è ancora finita nonostante Lionel Messi abbia accettato di rimanere al club, con i suoi dirigenti che ora minacciano di dimettersi per la vendita dell’attaccante Luis Suarez all’Atletico Madrid.

 

 

Il Barcellona ha accettato di lasciare che Suarez, al centro di un clamoroso caso di intercettazioni per il suo ‘esame’ di italiano, quando la Juventus era interessata al suo acquisto, si unisse alla squadra di Madrid martedì 22, secondo la BBC, con l’attaccante uruguaiano che ha concordato i termini su uno stipendio ridotto per forzare il trasferimento.

 

 

 

Il trasferimento del 33enne all’Atletico è stato originariamente bloccato dal presidente del Barca Josep Maria Bartomeu perché non desiderava vendere a un club rivale.

messi suarez 2

 

Tuttavia, dopo che Suarez ha detto al Barcellona che avrebbe manifestato le sue lamentele ai media se fosse stato costretto a rimanere, il club ha fatto marcia indietro.

L’Atletico non pagherà più di 6 milioni di dollari per Suarez, che ha segnato 198 gol in 283 presenze durante la sua permanenza al Camp Nou, vincendo quattro titoli della Liga e la Champions League.

 

Onda Cero ora riferisce che la decisione di consentire a Suarez di unirsi all’Atletico ha causato una spaccatura nella sala del consiglio di Barcellona, con un certo numero di dirigenti del club che stanno valutando le dimissioni.

suarez

 

Sei membri del consiglio direttivo del Barcellona hanno già lasciato il club all’inizio di questo mese dopo aver scritto una lettera fortemente critica a Bartomeu affermando il loro dispiacere per la direzione del club negli ultimi anni, secondo Goal.

 

MESSI SUAREZ ABBRACCIO

Bartomeu è stato pesantemente criticato per aver cambiato la filosofia del Barcellona da quando è stato nominato presidente nel 2014, con lo spagnolo che fa molto affidamento su costosi trasferimenti e giocatori anziani senza investire nella sacra accademia giovanile del club, “La Masia”.

Dopo che Lionel Messi ha annunciato la sua intenzione di lasciare il Barcellona ad agosto, centinaia di fan del club sono scesi in piazza per chiedere a Bartomeu di dimettersi dalla sua posizione.

 

Le prossime elezioni presidenziali di Barcellona si terranno nel marzo 2021. Bartomeu ha detto che non cercherà la rielezione, riferisce Goal.

MESSI SUAREZ 3
MESSI SUAREZ BARCELLONA
MESSI SUAREZ 8
MESSI SUAREZ BARCELLONA
BARCELLONA MESSI SUAREZ
MESSI SUAREZ NEYMAR