COLPO IN GHANA! GLI AFRICANI BATTONO 3-2 LA COREA DEL SUD. ORA GLI OTTAVI SONO POSSIBILI - CON QUESTA VITTORIA IL GHANA SI PORTA A TRE PUNTI, MENTRE LA COREA RESTA AD 1. SENZA UNA VITTORIA DELL'URUGUAY SUL PORTOGALLO, AGLI AFRICANI BASTERÀ NON PERDERE CONTRO I SUDAMERICANI PER PASSARE AGLI OTTAVI…

-


Da gazzetta.it

 

ghana corea sud

Dopo il 3-3 tra Camerun e Serbia, un'altra partita da mille emozioni al Mondiale. All'Education City Stadium di Al Rayyan il Ghana supera la Corea del Sud con il risultato di 3-2, decisiva la doppietta di Kudus. A sbloccare il match è Salisu al 24' su assist di J. Awey, poi la stella dell'Ajax realizza il primo dei due gol al 34'. Nella ripresa la Corea del Sud trova la forza di agguantare il pareggio con Cho, autore di due reti di testa tra il 58' ed il 61'. La nuova svolta arriva poco dopo, al 68', con il Ghana che ritrova il vantaggio con Kudus dopo un liscio in area.

 

Con questa vittoria il Ghana si porta a tre punti nel girone H, mentre la Corea resta ad 1. Senza una vittoria dell'Uruguay sul Portogallo, agli africani basterà non perdere contro i sudamericani per passare agli ottavi.