COME SE FOSSE ADANI – COME MAI IL COMMENTATORE DI “SKY” CE L’HA TANTO CON MAX ALLEGRI? DAMASCELLI: “ L’HA INVITATO A PARLARE MENO E ALLENARE DI PIÙ, MA PARE CHE ALLEGRI ABBIA ALLENATO DI PIÙ E PARLATO DI MENO, AVENDO VINTO SEI SCUDETTI, MENTRE LUI…” - “VA PRESO A PICCOLE DOSI, CON I SUOI PENSIERI E LE SUE PAROLE CHE SI TRASFORMANO IN DOPPIO SCAPPELLAMENTO A DESTRA E SINISTRA…”

-


1 – DANIELE ADANI BASTONA MAX ALLEGRI: "DOVREBBE PARLARE DI MENO E ALLENARE DI PIÙ”

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/pomo-adani-ldquo-allegri-dovrebbe-parlare-meno-allenare-225673.htm

 

 

adani

2 – ADANI E L'IRRESISTIBILE VOGLIA DI FRECCIATE CONTRO ALLEGRI

Tony Damascelli per “il Giornale”

 

Adani Gabriele, per gli amici Lele ma da non confondersi con l' omonima popolazione del Congo, è l' opinionista di punta di Sky calcio. Ogni sua parola, ogni suo commento è documentato da fonti, sorretto da perizia, illustrato da un lessico covercianesco, complesso, a volte vicino a quello del conte Mascetti di Amici Miei e della sua supercazzola. Adani va matto per la garra sudamericana, se uruguagia meglio, se argentina, alla voce River Plate, allora si sfiorano i massimi dell' eccitazione orgasmica.

allegri adani

 

Va da sé che non gli garbi affatto certo football nostrano, quello che è chiamato a giudicare, previo compenso significativo, tra antiquati critici e superficiali commentatori. Soprattutto non gli piace il calcio di Allegri Massimiliano, l' esatto contrario delle note caratteristiche sudamericane di cui sopra o del cholismo, del sarrismo, del sacchismo, di tutta quella roba lì che fa tendenza tra coloro che si considerano depositari del Verbo.

allegri

 

allegri e il 'corto muso'

Nelle ultime ore ha invitato lo stesso Allegri a parlare di meno e ad allenare di più, perché quando apre bocca dà il peggio di sé. Ora, pare che Allegri abbia allenato di più e parlato di meno nella sua carriera, avendo vinto, da allenatore, scudetti sei, coppe Italia quattro e supercoppe tre, mentre l' opinionista si è fermato a un titolo di campione della serie B con il Brescia e una coppa Italia con la Fiorentina ma da calciatore, perché, cimentatosi nel ruolo di vice Baldini a Vicenza, concluse la missione lasciando l' incarico ma senza lasciare traccia alcuna nella città del Palladio.

 

adani

Forse è questa cornucopia dell' Allegri a provocare una reazione così stizzita dell' opinionista, il cui look, barba e capelli, lo fa assomigliare all' artista Conchita Wurst (che, però, venuta/o a conoscenza del paragone, ha cambiato acconciature varie).

adani

 

Ma ci sta, Adani Gabriele, detto Lele, non la popolazione del Congo, va preso a piccole dosi, con i suoi pensieri, a volte negativi nei confronti di chi pensa un calcio diverso dal suo (?), che spesso è un kamasutra che si dimentica della prima posizione, cioè sapere giocare a football, e con le sue parole, anche quelle buone, che, una volta uscite dalla sua bocca, si trasformano in un doppio scappellamento a destra e a sinistra come fosse Antani. Anzi, Adani.

allegri
adani