CREDEVO FOSSE AMORE E INVECE ERA UN SALASSO! ROBERTO CAZZANIGA A CONFRONTO CON LA FINTA FIDANZATA CHE GLI HA ESTORTO 700MILA EURO CHIEDENDO SOLDI PERSINO PER COMPRARE PATATINE E WURSTEL: “ANCHE MIO FRATELLO E' STATO TRUFFATO” - CI SAREBBERO ANCHE ALTRI RAGGIRATI - LA DONNA ACCUSATA DELLA TRUFFA: ”NON L’HO ARCHITETTATO DA SOLA IL PIANO E ROBERTO NON È UNA VITTIMA SCELTA A CASO” - IL VIDEO DE "LE IENE" 

Condividi questo articolo


https://www.iene.mediaset.it/video/pallavolista-innamorato-roberto-cazzaniga_1106400.shtml

 

 

Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"

 

ROBERTO CAZZANIGA ROBERTO CAZZANIGA

Non una vittima scelta a caso. E nemmeno l'unica. Quell'incubo, durato un quindicennio, nel quale è piombato il giocatore di pallavolo Roberto Cazzaniga, spilungone brianzolo di 42 anni, riguarda anche altri casi. Altri uomini raggirati dalla stessa voce - quella di Valeria, 47 anni, disoccupata che vive nel Cagliaritano con la madre - capace di estorcere, parlando d'amore, 700.000 euro all'«opposto» del Gioia del Colle, squadra di Serie B.

 

Roberto non l'ha mai vista, quella donna. Ma del suo fiume di parole si è perdutamente innamorato, addirittura convinto che lei fosse Alessandra Ambrosio, la celebre modella brasiliana con 10 milioni di follower sui social. Non era vero, ovviamente: ma questa fu la prima delle colossali bugie rifilate al telefono, da subito, da Valeria al giocatore allora 28enne. Fu una comune conoscente a passargli la telefonata: «Robi, c'è questa mia amica che ti vuole conoscere...».

 

VALERIA SATTA ALIAS MAYA VALERIA SATTA ALIAS MAYA

Il passo che poi ha fatto cadere nel buio Cazzaniga, «innamorato - come ha detto al Corriere - come una pera cotta». Che la truffa riguardi altre vittime lo ha scoperto Ismaele La Vardera, la Iena capace di convincere Cazzaniga a raccontare di getto tutto quel che si teneva dentro dal 2006.

 

«Anche mio fratello è stato truffato da Valeria» ha detto nella trasmissione andata in onda martedì una donna che ha lasciato nome e cognome e indicato circostanze.

 

La Iena intanto ha fatto parlare ancora la quarantasettenne cagliaritana. Quella truffa «non l'ho architettata da sola» e Cazzaniga «non è una vittima scelta da un elenco» ha detto sibillina la donna negando però altri raggiri. Il servizio su Italia 1 mostra il giocatore, visibilmente emozionato, mentre si avvicina al citofono di Valeria, la «voce». La donna è in casa, lo si capisce dal fatto che nel parcheggio, nei pressi di una spiaggia alla periferia di Cagliari, c'è la Ford Fiesta comperata con i soldi di Cazzaniga.

roberto cazzaniga roberto cazzaniga

 

Roberto suona, insiste: «Non puoi uscire? Ti affacci? Almeno rispondimi, cosa ti costa...». Ma dall'altra parte non giunge alcuna parola. Fine, almeno per il momento. Ora Roberto «è stanco, provato, stiamo cercando di proteggerlo. Quello che ha scoperto in questi utimi giorni lo ha sconvolto» spiega il fratello Danilo. La Vardera aggiunge che «Cazzaniga si è fidato di persone che volevano solo fargli del male. Gli hanno chiesto soldi persino per comprare patatine e wurstel». A risollevarlo è però «l'esito della sottoscrizione avviata per aiutarlo a saldare i circa 60.000 euro di debiti che si ritrova adesso», aggiunge Danilo Rinaldi, l'ex compagno di squadra decisivo nel recupero dell'amico per aver denunciato la vicenda, raccogliendo anche le firme dei genitori, alle forze dell'ordine.

 

FLAVIA VENTO E ROBERTO CAZZANIGA ALLE IENE CON NICOLA SAVINO E FRANCESCA FAGNANI FLAVIA VENTO E ROBERTO CAZZANIGA ALLE IENE CON NICOLA SAVINO E FRANCESCA FAGNANI

Sulla piattaforma Gofundme.com sono già arrivate oltre 700 donazioni per un totale di 20 mila euro. Soldi giunti da amici, tifosi, sportivi, sconosciute e sconosciuti. Federica lo incoraggia così: «Spero che tu possa trovare l'amore vero, te lo meriti». Mara e Monia lo rincuorano: «Non sei solo!». Cinquanta euro sono arrivati «da quello che tifa per te sedendosi in fondo al campo» e che gli augura di «tornare a schiacciare presto» mentre altri cinquecento sono piovuti da Massimo Righi, presidente di Lega Pallavolo Serie A. Da altri campioni e altre squadre arriveranno aiuti nei prossimi giorni.

 

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 6

Poi c'è «l'interessamento delle televisioni in Brasile - a raccontarlo è sempre Rinaldi, titolare di un'agenzia di comunicazione - dove il caso Cazzaniga è seguitissimo». C'è pure l'ipotesi di un incontro con Alessandra Ambrosio, sollecitato tra l'altro da numerosissimi follower della top model su Instagram. In italiano e portoghese, sono in tanti a suggerirle di «fare qualcosa per Roberto». Che intanto, per arrotondare le magre entrate, si è messo a fare il dog sitter. Quanto all'indagine, accertamenti sono stati disposti sui bonifici inviati dalla banca monzese di Roberto a Valeria anche se le avvocate della donna, Elisabetta Mura e Romina Usai, sostengono che «la nostra assistita non ha ricevuto alcuna convocazione da una Procura».

roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 7 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 9 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 3 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 3 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 4 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 4 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 5 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 5 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 2 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 2 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 13 roberto cazzaniga 8 roberto cazzaniga 8 roberto cazzaniga 9 roberto cazzaniga 9 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 10 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 10 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 1 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 1 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 12 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 12 roberto cazzaniga 6 roberto cazzaniga 6 roberto cazzaniga 5 roberto cazzaniga 5 roberto cazzaniga 4 roberto cazzaniga 4 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8 roberto cazzaniga truffato dalla finta fidanzata 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...