IBRACADABRA! LA PAZZA IDEA DI AURELIONE E CARLETTO: “CI STIAMO LAVORANDO DA QUALCHE MESE” – ANCELOTTI (SUO MENTORE E PRIMO SPONSOR): “CHIAMERO’ ZLATAN. SE VIENE GRATIS…” - PRONTO UN CONTRATTO DA 6 MILIONI PER IL 38ENNE IBRA, CHE IN SERIE A POTREBBE FARE ANCORA LA DIFFERENZA - INOLTRE, IN TERMINI DI MARKETING RAPPRESENTEREBBE UN' OPERAZIONE DI ALTO IMPATTO PER LE CASSE DEL NAPOLI

-

Condividi questo articolo


Monica Scozzafava per il “Corriere della sera”

ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis

 

L' effetto delle sue parole è sempre dirompente, poi se il protagonista è Zlatan Ibrahimovic, Aurelio De Laurentiis prende tutta la scena.

Lo svedese a Napoli, con Ancelotti suo mentore e primo sponsor? Ebbene, quella che sembrava soltanto una favola di calciomercato, da ieri è diventata una idea concreta del presidente del Napoli.

 

 

ibrahimovic ibrahimovic

De Laurentiis ha fatto tutto da solo, sollecitato sull' attaccante che qualche giorno fa si era detto (chissà) felice di tornare in Italia e (chissà ancora) di lavorare con Re Carlo, ha detto: «È molto di più di una suggestione, è un desiderio». Basta poco per accendere la fantasia e le nuove relazioni tra il Napoli e l' agente di Ibra, Mino Raiola, autorizzano a pensare che il campione svedese possa scegliere proprio la terra calcistica di Maradona.

«Ogni operazione può avere una sua logica - ha aggiunto il presidente -. Certo, poi dipenderà da lui».

 

Una frase, quest' ultima, che raccoglie l' essenza reale di un trasferimento sul quale ci sarebbe evidentemente tantissimo da lavorare.

ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis

Ancelotti qualche giorno fa era stato bravo a sintetizzare: «Ibra? Lo chiamerò. Se viene gratis». Riferendosi all' ingaggio importante (sei milioni almeno) che il Napoli dovrebbe sostenere, al di sopra del tetto, pure alto, fissato nel club azzurro. Ma l' idea piace e in questo momento tutto quanto passa tra il dire e il fare ha una importanza quasi relativa. Basta l' idea (o il desiderio) di patron De Laurentiis: «Ci stiamo lavorando da qualche mese».

 

ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis

Il futuro è ancora lontano, ma tanto basta. Ibrahimovic, 38 anni lo scorso 3 ottobre, ha molto ancora da dire e da fare. In termini di marketing (e il presidente del Napoli ha valutato anche questo aspetto) rappresenterebbe un' operazione di alto impatto.

De Laurentiis da Salisburgo ha anche parlato di presente, quello che riguarda Mertens e Callejon e la querelle sui rinnovi dei contratti.

 

«La mia proposta di rinnovo resta sul tavolo: allungamento di un anno alle cifre attuali. Saranno loro a decidere se è congrua oppure no.

ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis AURELIO DE LAURENTIIS CARLO ANCELOTTI A CAPRI IN BARCA AURELIO DE LAURENTIIS CARLO ANCELOTTI A CAPRI IN BARCA ibrahimovic ferrari ibrahimovic ferrari zlatan ibrahimovic 7 zlatan ibrahimovic 7 IBRAHIMOVIC IBRAHIMOVIC IBRAHIMOVIC IBRAHIMOVIC zlatan ibrahimovic zlatan ibrahimovic ibrahimovic ibrahimovic MINO RAIOLA E IBRAHIMOVIC MINO RAIOLA E IBRAHIMOVIC zlatan ibrahimovic 6 zlatan ibrahimovic 6 zlatan ibrahimovich zlatan ibrahimovich ZLATAN IBRAHIMOVIC ZLATAN IBRAHIMOVIC ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis

Io sono stato un signore da riconoscere loro lo stesso stipendio fino a 35 anni».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."