JUVE ZERO TITOLI – FINALE DI COPPA ITALIA TRA POLEMICHE E RISSE - ALLEGRI, ESPULSO, ACCUSA: "UNO DELL'INTER MI HA DATO UNA PEDATA. ALLA FINE CHIUDIAMO LA STAGIONE SENZA VINCERE UN TROFEO E QUESTO CI DEVE DARE LA RABBIA GIUSTA PER IL PROSSIMO ANNO" – CHIELLINI SALUTA LA JUVE – “TRA POCO SARÒ IL PRIMO TIFOSO DELLA SQUADRA. IL DNA BIANCONERO VA TRASFERITO AI GIOVANI” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


FURIA ALLEGRI - VIDEO

 

 

https://video.corriere.it/sport/rabbia-allegri-juventus-inter-perde-pazienza-lite-la-panchina-nerazzurra-giallo-espulsione/cbea2e88-d1be-11ec-887c-70e4d8d3607c?vclk=video3CHP%7Crabbia-allegri-juventus-inter-perde-pazienza-lite-la-panchina-nerazzurra-giallo-espulsione

 

 

Da corrieredellosport.it

 

MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI

La Juventus torna al punto di partenza dell’inizio del proprio ciclo d’oro. Dopo nove scudetti, cinque Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane spalmati in 10 stagioni, per la prima volta dal 2010-’11 i bianconeri chiudono una stagione senza titoli in bacheca.

 

Pensare all’ultima volta sembra preistoria per la Juve, che chiuse al 7° posto con Gigi Delneri in panchina, eliminata alla fase a gironi di Europa League. A sancire l’ultima delusione della stagione bianconera è stata la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro l’Inter, un 4-2 all’Olimpico di Roma infarcito di polemiche arbitrali e anche accenni di rissa, ma che si chiude con le lacrime di tanti giocatori della Juve, da Alvaro Morata a Dusan Vlahovic e con Allegri espulso alla fine del primo tempo supplementare.

 

chiellini allegri chiellini allegri

 

Il tecnico livornese ha però usato toni distensivi per commentare la partita ai microfoni di 'SportMediaset': "È passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata, ma l'arbitro si è girato e mi ha espulso. Comunque questo non conta, alla fine chiudiamo la stagione senza vincere un trofeo e questo ci deve dare la rabbia giusta per il prossimo anno. Brucia perché volevamo la rivincita dopo la sconfitta in campionato, ma stasera non possiamo rimproverare nulla alla squadra". 

 

Allegri ha poi spiegato le scelte operate nel secondo tempo sulle sostituzioni, prima di tracciare un bilancio della stagione: "La squadra ha fatto una buona partita, ma siamo calati nel finale, molti ragazzi avevano poche partite nelle gambe. Per 70 minuti è andato tutto bene, poi ho dovuto cambiare qualcosa, Cuadrado soffriva Perisic e mi sono messo a tre dietro per avere più copertura.

 

C’è poco di altro da dire per la partita di stasera. Voglio complimentarmi con l’Inter per la vittoria e con l’arbitro che ha diretto una bella partita. Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo della nostra stagione a un certo punto non era scontato, abbiamo fatto una bella rincorsa. Ora finiamo bene le ultime due partite, poi penseremo al futuro.

 

CHIELLINI

Da repubblica.it

MAX ALLEGRI MAX ALLEGRI

 

 

Giorgio Chiellini lascia la Juventus. "Sì, è ufficiale". Lo ha detto lo stesso difensore dopo la finale di Coppa Italia persa dalla Juventus contro l'Inter. "Dispiace lasciare dopo un anno senza trofei, ma questa è la mia decisione. Ho fatto tutto quello che potevo, lunedì saluterò il mio Juventus Stadium contro la Lazio, cedo lo scettro a tanti giovani. Spero di aver lasciato qualcosa, ma è la mia scelta al cento per cento. Penso di aver dimostrato di esserci ancora e di lasciare a un livello alto".

 

 

GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI

Sul nuovo ciclo che la Juventus sta aprendo, dopo una stagione senza titoli: "Fa strano parlare di un anno della Juventus senza un titolo, ma oggi siamo lontani dalla squadra più forte, l'Inter. Invece, anche se è davanti a tutti, con tutto il rispetto non penso che il Milan lo sia. Per valutare questa stagione bisogna fare un'analisi più ampia. Dobbiamo migliorare in continuità, voglia, carattere. Caratteristiche principali della Juve per tanti anni. Ora inizia un nuovo ciclo, fa parte della vita. Ma il Dna bianconero va trasferito ai più giovani, per non finire anche il prossimo anno senza titoli".

 

Anche Chiellini ha vissuto momenti difficili in bianconero nel corso della sua carriera. "L'importante è essere consapevoli di questo processo in atto. Ho vissuto due anni di settimi posti, quando le cose vanno male non è facile. Ci è voluto tempo, poi abbiamo fatto dieci anni magnifici, adesso tocca ai nuovi ragazzi".

 

Chiellini poi guarda agli ultimi impegni della stagione: "Lunedì festeggerò e saluterò il mio Stadium contro la Lazio, poi forse giocherò uno scampoletto a Firenze per tenermi in forma in vista della Nazionale. Sono felice di lasciare al 100 per cento della forma fisica, non arrancando. Tra poco sarò il più grande tifoso della juventus. Sì, si tratta di un addio ufficiale".

GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI GIORGIO CHIELLINI RE DEGLI EUROPEI GIORGIO CHIELLINI RE DEGLI EUROPEI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...