“FARÒ SALTARE ANCORA TUTTI A SAN SIRO” – ZLATAN IBRAHIMOVIC È ARRIVATO A MILANO E DOMANI CI SARÀ LA PRESENTAZIONE UFFICIALE A CASA MILAN: “SONO MOLTO FELICE, ASPETTO TUTTI A SAN SIRO. SONO MOLTO FELICE” – I TIFOSI HANNO PRESO D’ASSALTO LA CLINICA “LA MADONNINA” DOVE L’ATTACCANTE HA SOSTENUTO LE VISITE – VIDEO

- -
 
-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.ansa.it

 

zlatan ibrahimovic arriva a milano zlatan ibrahimovic arriva a milano

Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Milano con un volo privato dalla Svezia. Ad attenderlo all'aeroporto di Linate Zvonimir Boban, CFO del Milan. Domani la presentazione ufficiale a Casa Milan. "Sono al Milan finalmente, aspetto tutti i tifosi allo stadio e faccio saltare ancora tutti a San Siro come prima". È il primo messaggio, comparso nelle storie Instagram del club rossonero, di Ibrahimovic ai tifosi del Milan.

 

"Sono felice? Molto". È la stringata risposta di Ibrahimovic scendendo dalla macchina che lo ha portato alla Clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche. L'auto, presa d'assalto dai tifosi, ha fatto una manovra per evitare la folla e Ibrahimovic è entrato da un ingresso secondario.

zlatan ibrahimovic arriva a milano 3 zlatan ibrahimovic arriva a milano 3

 

Un vero e proprio 'assalto' - anche se pacifico e affettuoso - da parte dei tifosi milanisti all'arrivo dell'auto con Ibra alla clinica La Madonnina, dove l'attaccante sta per sostenere le visite mediche. Sin dalle prime ore della mattina i fan hanno atteso il campione svedese per partecipare a un momento storico per il Milan, il ritorno in maglia rossonera di Ibrahimovic.

zlatan ibrahimovic ritorno al milan zlatan ibrahimovic ritorno al milan

 

Ibrahimovic è sceso dall'aereo privato e ha subito rilasciato un'intervista al canale tematico del Milan. Total black per l'attaccante, che indossa una felpa nera col cappuccio e jeans neri. Sorrisi ed emozione per lo svedese che firmerà un contratto di sei mesi con i rossoneri.

 

zlatan ibrahimovic arriva a milano 2 zlatan ibrahimovic arriva a milano 2

Grande entusiasmo per l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic a Linate, dove circa un centinaio di tifosi lo hanno atteso per rubare il primo scatto del ritorno dello svedese in casacca rossonera. Al passaggio della macchina con Ibrahimovic a bordo cori e applausi dedicati all'attaccante che ha promesso un cambio di passo nella stagione del Milan.

zlatan ibrahimovic arriva a milano 4 zlatan ibrahimovic arriva a milano 4

 

Ibrahimovic è partito con un volo privato dalla Svezia alle 8.55 ed è carico e motivato per iniziare la sua seconda avventura con la maglia del Milan. "Nessuna arroganza, ma fiducia" ha twittato stamattina l'attaccante prima di partire per Milano.

 

L'inesorabile corso del tempo e, in questo caso dei decenni, non muta la spasmodica attesa per l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic a Milano. Dal 29 agosto 2010 al 2 gennaio 2020 al Milan è cambiato praticamente tutto - tre proprietà, sede, ambizioni e prospettive -, eppure la frenetica eccitazione per lo Z-Day è palpabile, nonostante l'undicesimo posto in classifica e il traumatico 0-5 con l'Atalanta: "Happy new Zlatan" e "anno nuovo, stesso Ibra", sono gli slogan con cui i social del Milan - mai così prodighi di contenuti virali - solleticano la fantasia dei tifosi.

IBRA IBRA

 

 Senza scomodare Tolkien e il suo Aragorn ne "il ritorno del re", è prevedibile che Ibrahimovic sarà il monarca assoluto del Milan, "il punto di riferimento" come lo ha recentemente definito Stefano Pioli, tra i primi a caldeggiare questo acquisto per portare più leadership ed esperienza nello spogliatoio. I primi passi di Ibrahimovic nella nuova realtà avverranno oggi: arrivo all'aeroporto di Linate, con un volo privato dalla Svezia, poi visite mediche e firma sul contratto a Casa Milan.

ibra ibra

 

Riti necessari per poi raggiungere Milanello, affrontare i test atletici e, forse, il primo allenamento, se i tempi lo permetteranno: probabilmente personalizzato e non in gruppo, serve infatti tempo per ricalibrare la condizione dopo 2 mesi senza gare. Sarà comunque il primo impatto con i nuovi compagni, la prima presa di conoscenza del rinnovato ambiente rossonero. Venerdì invece a catalizzare l'attenzione saranno le sue prime parole in conferenza stampa, fissata per le 10 a Casa Milan.

zlatan ibrahimovic arriva a milano 1 zlatan ibrahimovic arriva a milano 1

 

 L'obiettivo realistico per Pioli resta comunque quello di averlo a disposizione per la gara di Coppa Italia contro la Spal ma Ibrahimovic, sentito "carico e motivato" nella prima telefonata con il tecnico, farà il diavolo a quattro per bruciare le tappe. Dieci anni fa, non va dimenticato, cercò di convincere Allegri a farlo giocare già poche ore dopo essere atterrato da Barcellona in un Milan-Lecce finito poi 4-0. Pioli, ora, si accontenterebbe di incassare i tre punti contro la Sampdoria all'Epifania, anche senza goleade, per abbracciare il 2020 con un senso di maggiore fiducia.

zlatan ibrahimovic zlatan ibrahimovic

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...