“LA LEOTTA VUOLE DARE UN'IMMAGINE DA BARBIE. CAVOLI SUOI...” – PAOLA FERRARI A ‘STORIE ITALIANE’ TORNA ALLA CARICA CONTRO “DIVETTA” - "HA RIPORTATO IN AUGE UNO STEREOTIPO SUPERATO. UN’IMMAGINE FORZATAMENTE PROPENSA A PIACERE AGLI UOMINI, COME LA SUA PUÒ DARE FASTIDIO. PER ME L’IMMAGINE DEL CALCIO SONO LE RAGAZZE DELLA NOSTRA NAZIONALE FEMMINILE… - CHI È BRAVA E CAPACE NON È FACILMENTE SOSTITUIBILE. LA PROSPEROSA CON LE CURVE, INVECE, LA SI PUÒ CAMBIARE IN CINQUE MINUTI" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da Storie Italiane

 

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

È tornata a parlare di Diletta Leotta nella puntata di Storie Italiane di oggi, su Rai1, Paola Ferrari. Con alcune dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni del programma condotto da Eleonora Daniele, Paola Ferrari tramite un’intervista registrata ha innanzitutto premesso di non voler più affrontare l’argomento Diletta Leotta in diretta, dichiarando poi: “È una ragazza bellissima ma con il suo successo ha riportato in auge nel mondo del giornalismo sportivo un’immagine di donna stereotipata che speravamo di aver cancellato”.

diletta leotta diletta leotta

 

Ha poi spiegato: “Per me l’immagine del calcio sono le ragazze della nostra Nazionale femminile. Si pensa spesso che il calcio appartenga solo agli uomini ma non è così. Un’immagine forzatamente propensa a piacere agli uomini, come quella di Diletta Leotta, può dare fastidio”.

 

Paola Ferrari nelle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Storie Italiane, mandate in onda stamani su Rai1, ha precisato inoltre: “Nel mondo della pubblicità c’è un leggero ritorno ad un’immagine di donna diversa. Del corpo delle donne bisogna avere rispetto”.

 

Commentando, invece, la recentissima vicenda di una preside che ha vietato alle studentesse del suo istituto di indossare la minigonna, Paola Ferrari ai microfoni della trasmissione di Eleonora Daniele ha sottolineato: “È una cosa che mi ha lasciata inorridita. Per la libertà delle donne io combatterò sempre, però mi piace che in ambito professionale la donna emerga per altri fattori”.

 

paola ferrari paola ferrari

La giornalista si è rivolta infine direttamente alle ragazze i cui modelli di riferimento sono le donne che sfruttano la bellezza per avere successo, facendo loro un appello: “Attenzione, perché così facendo rischiate di essere intercambiabili. Chi è brava e capace non è facilmente sostituibile. La prosperosa con le curve, invece, la si può cambiare in cinque minuti”.

diletta leotta diletta leotta paola ferrari paola ferrari diletta leotta diletta leotta DILETTA LEOTTA DILETTA LEOTTA diletta leotta foto mezzelani gmt039 diletta leotta foto mezzelani gmt039 diletta leotta foto mezzelani gmt003 diletta leotta foto mezzelani gmt003 diletta leotta foto mezzelani gmt002 diletta leotta foto mezzelani gmt002 diletta leotta 4 diletta leotta 4 diletta leotta foto mezzelani gmt015 diletta leotta foto mezzelani gmt015 diletta leotta rossella fiamingo e amiche diletta leotta rossella fiamingo e amiche diletta leotta diletta leotta diletta leotta rossella fiamingo e amiche diletta leotta rossella fiamingo e amiche diletta leotta foto mezzelani gmt017 diletta leotta foto mezzelani gmt017 diletta leotta foto mezzelani gmt018 diletta leotta foto mezzelani gmt018 diletta leotta foto mezzelani gmt030 diletta leotta foto mezzelani gmt030 diletta leotta foto mezzelani gmt033 diletta leotta foto mezzelani gmt033 diletta leotta foto mezzelani gmt036 diletta leotta foto mezzelani gmt036 diletta leotta balla il tango 5 diletta leotta balla il tango 5 diletta leotta balla il tango 11 diletta leotta balla il tango 11 DILETTA LEOTTA ELODIE DILETTA LEOTTA ELODIE PAOLA FERRARI A STORIE ITALIANE PAOLA FERRARI A STORIE ITALIANE diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta diletta leotta

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."