“MI HANNO RIEMPITO DI MORFINA, AVEVO GIÀ CHIAMATO SAN PATRIGNANO…” – MAURO BELLUGI SU "RADIO 2" NON PERDE IL GUSTO DELLA BATTUTA DOPO L’AMPUTAZIONE DELLE GAMBE - "I NEGAZIONISTI? MA COME CAZZO SI FA? SE VEDESTE LA SITUAZIONE NEGLI OSPEDALI… - E POI HEATHER PARISI, LE BATTAGLIE CON GRAZIANI, LA EX MOGLIE CHE GLI TIRO’ UNO ZOCCOLO IN FACCIA – ROMEO BENETTI MI MANDÒ CON LE STAMPELLE E IL GESSO ALL’ALTARE. UNA VOLTA NAUFRAGATO IL MATRIMONIO MI DISSE: “HAI VISTO? TI VOLEVO…" - VIDEO

-


 

Francesco Persili per Dagospia

 

 

bellugi

“Mi hanno riempito di morfina, avevo già chiamato San Patrignano…”. Mauro Bellugi non perde il gusto della battuta e racconta a “Campioni del mondo” su "Radio 2" i giorni terribili del covid e l’operazione di amputazione alle gambe. L’ex calciatore di Inter, Bologna, Napoli, Pistoiese e della Nazionale si è informato sulle protesi per tornare a camminare. “La forza di reagire verrebbe a chiunque, soprattutto a chi ha fatto sport. Quando sei in svantaggio, non vuoi perdere”. La sua fonte di ispirazione resta Alex Zanardi. "Lui è un extraterrestre rispetto a me, un supereroe, rispetto a me è Batman”.  

 

Il leone di Wembley si commuove parlando di Paolo Rossi (“La sua scomparsa non mi è andata giù”) e di un ragazzo di 30 anni vicino di letto all’ospedale. “L’ho sentito parlare al telefono con i genitori e poi è morto. State attenti…”. ”I negazionisti? Ma come cazzo si fa? Se vedeste la situazione negli ospedali, mettereste almeno due mascherine. Io sono stato in casa da febbraio a ottobre. Sono uscito una sera e ho beccato il virus. Basta un attimo, poi è una tragedia. Heather Parisi ha detto che non si vaccinerà? Sbaglia, ma ognuno fa ciò che vuole…”.

BELLUGI ZANARDI 1

 

Ciccio Graziani rammenta “le meravigliose battaglie” contro l’ex difensore dell’Inter: “Giocarci contro era tosta, sentivi caldo addosso”. E Bellugi: “Graziani era un cliente scomodo. Mi faceva correre troppo. Una volta a Roma un tifoso mi ha urlato: “Sei una roccia”. E un altro ha aggiunto: ‘infatti non te movi mai”. Domenico Marocchino, invece, ricorda le mitologiche vacanze in Sardegna, a Stintino. “Era marcato molto stretto dalla moglie di allora…”. “Impossibile smarcarsi”, aggiunge Bellugi che racconta di quella serata in cui provò a salire sul palco per cantare “Roberta”. “Mi è arrivato un zoccolo in faccia da mia moglie…”.

 

bellugi moglie

E pensare che Romeo Benetti provò a far saltare il matrimonio. “Mi ha rotto un piede prima delle nozze – ricorda Bellugi - Mi ha mandato con le stampelle e il gesso all’altare”. Una volta naufragato il  matrimonio mi disse: “Hai visto? Ti volevo salvare…”

bellugi
BELLUGI
ciccio graziani
ciccio graziani
heather parisi
ciccio graziani
ciccio graziani
marco lollobrigida foto di bacco
romeo benetti atterra kevin keegan
ROMEO BENETTI
MAROCCHINO
mauro-bellugi-amputazione-638x425
Mauro Bellugi
Mauro Bellugi
Mauro Bellugi
bellugi