“PORTA RISPETTO! COSA C’ENTRA MIA MAMMA?” – RICCARDO MEGGIORINI SI INCAZZA PER GLI INSULTI ALLA MAMMA, SCOMPARSA NEL 2017, DA PARTE DEL CENTROCAMPISTA DEL LECCE ZAN MAJER – IL CAPITANO DEI SALENTINI, FABIO LUCIONI, È INTERVENUTO A CONSOLARLO CON UN ABBRACCIO E POCO DOPO IL FISCHIO FINALE, MENTRE MEGGIORINI LASCIAVA IL CAMPO IN LACRIME, MAJER SI È SCUSATO: “QUANDO SI VANNO A TOCCARE GLI AFFETTI PERSONALI, CHE MAGARI NON CI SONO PIÙ, DÀ FASTIDIO” – VIDEO

-


Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

riccardo meggiorini piange per gli insulti alla madre 2

Gli insulti alla mamma che non c’è più e le lacrime in campo. È stata una serata terribile quella di mercoledì 26 gennaio per Riccardo Meggiorini, e non per la sconfitta 2-1 del suo Vicenza, sempre più ultimo in serie B, contro il Lecce capolista. A colpire il 37enne attaccante è stato quello che è accaduto in campo con Zan Majer, difensore sloveno dei salentini. 

 

riccardo meggiorini piange per gli insulti alla madre 3

Durante una fase particolarmente concitata nei minuti di recupero della partita (poco dopo il gol dello stesso Meggiorini all’88), le immagini tv hanno mostrato infatti l’attaccante rivolgersi a Majer con un labiale inequivocabile: «Porta rispetto! Cosa c’entra mia mamma?».

 

Insulti, lacrime e l’abbraccio dell’avversario

riccardo meggiorini piange per gli insulti alla madre 1

È la risposta a un insulto diretto alla madre di Riccardo, morta nel marzo 2017 quando l’attaccante — cresciuto nel vivaio dell’Inter e con un passato in A anche con Bari, Bologna, Novara, Torino — indossava la maglia del Chievo. Parole che hanno ferito profondamente Meggiorni, il quale si è lamentato subito con l’arbitro Guida e poi è scoppiato a piangere mentre il capitano avversario, Fabio Lucioni, è intervenuto a consolarlo con un abbraccio. 

lucioni consola meggiorini 1

 

Poco dopo, al fischio finale, mentre Meggiorini lasciava il campo in lacrime, alcuni giocatori del Vicenza hanno provato a raggiungere Majer, ma la situazione è stata tenuta sotto controllo prima che potesse degenerare.

 

Le scuse di Mejer

Meggiorini ha poi spiegato: «È volato qualche insulto di troppo, io sono andato a spingere via un loro giocatore perché c’era stata una rissa a centrocampo: volevo evitare che litigassero ancora, invece sono volati insulti poco carini e quando si vanno a toccare gli affetti personali, che magari non ci sono più, dà fastidio. Sono stato insultato più volte». 

lucioni consola meggiorini 2

 

La vicenda si è comunque chiusa con le scuse di Mejer: «L’importante è che sia venuto a fine partita a chiedermi scusa, almeno ha fatto quel gesto», ha concluso Meggiorini.

riccardo meggiorini 3
zan majer 2
zan majer 1
riccardo meggiorini 2
riccardo meggiorini 1
riccardo meggiorini piange per gli insulti alla madre 4