MALAGOL! DOPO IL DECRETO CHE RICONSEGNA AL SUO CONI L'AUTONOMIA SCONGIURANDO LE SANZIONI DEL CIO, IL NUMERO 1 DELLO SPORT ITALIANO SI PRENDE LA RIVINCITA SU GIORGETTI E SPADAFORA CHE HANNO PROVATO A TOGLIERGLI CASSAFORTE E COMPETENZE: “UNA VIA CRUCIS, ABBIAMO VINTO ALL’ULTIMO SECONDO DEI SUPPLEMENTARI, ORA IL CONI È UN ENTE PUBBLICO E INDIPENDENTE - TUTTI GLI ATLETI ERANO PREOCCUPATI, GLI EFFETTI SAREBBERO STATI INFINITI…”

-

Condividi questo articolo


https://m.dagospia.com/l-unico-risultato-che-hanno-avuto-le-riforme-di-giorgetti-e-spadafora-e-sputtanare-lo-sport-italiano-248308

 

Da gazzetta.it

 

bach malagò bach malagò

È soddisfatto il presidente Giovanni Malagò dopo il decreto che riconsegna al suo Coni l'autonomia scongiurando le sanzioni del Cio: "Anche se all'ultimo secondo dei tempi supplementari, siamo riusciti a chiarire che il Coni da oggi è assolutamente un ente pubblico indipendente.

 

È stato un percorso onestamente difficilmente spiegabile in pochi minuti. È un romanzo che visto da fuori, anche da persone competenti, non lascia comprendere dove ci si sia incagliati. Poi questa escalation incredibile di queste ultime ore. C'è stato un fatto, la quasi tempesta perfetta. Viviamo in tempi di pandemia e già sarebbe bastato...".

 

 

giovanni malago foto mezzelani gmt004 giovanni malago foto mezzelani gmt004

E ancora: "L'esecutivo del Cio sarebbe stata la dead line sulla sospensione. Tutti gli atleti mi hanno chiamato preoccupati, le conseguenze sarebbero state infinite. Ma il mondo dello sport non è mai stato così compatto"

 

 E adesso? Tutto sistemato con decreto? "No, ma lasciateci qualche minuto di serenità... Da domani con la giusta dignità che la storia del Coni richiedeva, faremo tutti gli approfondimenti necessari con una posizione psicologica e normativa diversa. Noi ora abbiamo il nostro confine". Quindi aggiunge: "Le istituzioni in questi giorni ci sono state vicine.

 

Anche il Governo sul filo di lana, all'ultimo secondo, ha tenuto conto delle problematiche, convocando un Consiglio dei ministri per risolvere la questione dell'autonomia e mettere fine al calvario, a quella che ho definito una via crucis. Tutti hanno fatto la propria parte. Da oggi lavoreremo insieme con tutti, con le istituzioni e con la società Sport e Salute, ma siamo entità diverse".

GIANCARLO GIORGETTI ROCCO SABELLI GIANCARLO GIORGETTI ROCCO SABELLI

vito cozzoli foto mezzelani gmt 025 vito cozzoli foto mezzelani gmt 025 vincenzo spadafora e vito cozzoli foto mezzelani gmt 072 vincenzo spadafora e vito cozzoli foto mezzelani gmt 072

giovanni malago foto mezzelani gmt006 giovanni malago foto mezzelani gmt006 spadafora conte spadafora conte spadafora spadafora giovanni malagò foto mezzelani gmt007 giovanni malagò foto mezzelani gmt007 conte spadafora conte spadafora giovanni malagò foto mezzelani gmt003 giovanni malagò foto mezzelani gmt003 giovanni malagò foto mezzelani gmt004 giovanni malagò foto mezzelani gmt004 giovanni malagò foto mezzelani gmt010 giovanni malagò foto mezzelani gmt010

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."