MANGIA E GODI COL “PIPITA”! CROSETTI: “CON L’ARRIVO DI HIGUAIN, LA ROMA ADOTTERÀ IL MODULO 4-3-3: QUATTRO PRIMI, TRE SECONDI, TRE DOLCI” – IL BOMBER ARGENTINO A SEGNO NELL’AMICHEVOLE CON IL TOTTENHAM: PIÙ LA JUVE LO SPINGE VERSO LA ROMA (C'È L'ACCORDO TRA I CLUB PER UN PRESTITO DA 9 MILIONI) E PIÙ LUI SI IMPUNTA E SEGNA QUASI PER SPREGIO. SARRI SI TERREBBE ANCHE HIGUAIN, MA…

-

Condividi questo articolo


higuain inter juve higuain inter juve

SPORTINERIA

Maurizio Crosetti per la Repubblica

Con l’arrivo di Higuain, la Roma adotterà il modulo 4-3-3: quattro primi, tre secondi, tre dolci

 

HIGUAIN FASCIA E GOL SI METTE DI TRAVERSO NEGLI AFFARI DEL CLUB

E.G. per la Repubblica

 

higuain higuain

Naturalmente ha segnato il Pipita, a modo suo: una botta e via, giusto per complicare le cose. Per festeggiare, o forse più che altro per sottolineare, ha fatto il gesto di Luca Toni, ruotando la mano attorno all' orecchio: qualunque cosa volesse dire, è parso uno scatto d' orgoglio, o almeno un scattino. Del tipo: visto? Higuain ha giocato un bel secondo tempo, con quell' incongruo 21 sulle spalle a ribadirgli che il 9 non tocca a più a lui, ma pure con la fascia di capitano.

 

Eppure parliamo pur sempre dell' uomo da 90 milioni quando ancora i milioni avevano un valore, dello stipendio che alla Juve non davano a nessuno se non agli svincolati da convincere pagandoli a peso d' oro, loro e chi li rappresenta: in pochi mesi tutto questo è diventato passato remoto e adesso è come se Higuain dovesse ricostruirsi da zero una reputazione, nonostante lo alleni l' allenatore che più ha contato nella sua carriera e che adesso non sa bene come esprimersi nei suoi confronti. O forse sì: un colpo al cerchio del suo pupillo e uno alla botte della società.

higuain higuain

 

Paternalismo e aziendalismo, nelle parole di Sarri: «Gonzalo si sta allenando bene, ma bisogna anche considerare che lui ha giocato partite vere fino all' ultimo giorno di maggio, mentre quelli della Juve non avevano già da un pezzo più niente da chiedere alla stagione. Per questo dico che gol e prestazione lasciano il tempo che trovano, ma il suo atteggiamento nel lavoro quotidiano è molto positivo e per me quello conta».

Conta ma non serve, in tutta evidenza. Su Higuain è stata la società a mettere la croce sopra ed è curioso pensare come quest' inverno a Torino tutti facessero il tifo perché Sarri rimanesse al Chelsea cosicché da là perorasse la conferma dell' argentino. E adesso che tutti e due son qui, si devono separare.

 

higuain higuain

Paratici ha stretto un vincolo con Icardi, ha parlato più e più volte con Wanda Nara, immagina la 9 sulla schiena di Maurito ma deve mordere il freno, perché questa trattativa è una partita a scacchi con chi gli scacchi glieli ha insegnati, cioè Marotta. Sarri Higuain se lo terrebbe anche, ma si sta adeguando all' input societario al contrario del Pipita: più la Juve lo spinge verso la Roma (c' è l' accordo tra i club per un prestito da 9 milioni) e più lui si impunta, e segna quasi per spregio.

GONZALO HIGUAIN GONZALO HIGUAIN

 

Sul mercato qualche apprensione ce l' ha pure Sarri, anche se non ai livelli di Conte: fino a ieri l' aveva celata piuttosto bene, poi s' è lasciato un poco andare: «Abbiamo una rosa molto ampia in certi settori e ristretta in altri, penso che la società farà ancora qualcosa. Ma dovrà farlo anche in uscita, perché così come siamo avremmo due o tre giocatori fuori dalla lista Uefa». L' elenco di quelli di cui sbarazzarsi comprende Cancelo, Khedira, Matuidi, almeno due tra Higuain Mandzukic e Kean e probabilmente un difensore centrale, mentre mancano un terzino sinistro e un esterno d' attacco.

higuain higuain higuain ironia higuain ironia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."