MATTEO BERRETTINI NON TROVA PACE: ADESSO HA UN PROBLEMA AL PIEDE - LA STAGIONE DEL TENNISTA ROMANO PARTE SUBITO IN SALITA: È IN DUBBIO LA SUA PRESENZA NEL TORNEO DI BRISBANE – BERRETTINI STAVA PROVANDO, PROPRIO IN QUESTO PERIODO, DEI PLANTARI, CHE PROBABILMENTE POTREBBERO ESSERE IL MOTIVO DI QUESTI FASTIDI AL PIEDE…

-


Da corrieredellosport.it - Estratti

 

berrettini

Matteo Berrettini fermo ai box per un problema al piede. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il romano non è riuscito ad allenarsi negli ultimi giorni per un piccolo infortunio che, però, potrebbe precludergli la presenza nel torneo di Brisbane (l’esordio sarebbe previsto il 29 dicembre nelle qualificazioni del torneo australiano).

 

Berrettini ha svolto qualche sessione di allenamento a “La Stampa Sporting” di Torino (sede ufficiale degli allenamenti per le Nitto ATP Finals) assieme a coach Umberto Rianna, ma ora è rientrato a casa a Montecarlo.

 

Stava provando, proprio in questo periodo, dei plantari, che probabilmente potrebbero essere il motivo di questi fastidi al piede.

 

La preparazione invernale rappresenta il momento più importante dell’anno per mettere benzina ed essere pronti a lunghi mesi di tornei. Berrettini ha però dimostrato, negli anni, di saper far fronte a difficoltà di questo genere. 

matteo berrettini

 

(…)

infortunio di matteo berrettini 2