MIRABELLI, ORA FACCIAMO I CONTI – DAGO TRACCIA IL SOLCO E “IL GIORNO” LO DIFENDE - IL DIRETTORE SPORTIVO DEL MILAN NEL MIRINO PER IL MERCATO ESTIVO E LA GESTIONE DEL GRUPPO – SIBILLINO L’AD ROSSONERO FASSONE: “MIRABELLI HA GRANDI RESPONSABILITÀ ANCHE SULLA SCELTA DELL'ALLENATORE…”

-

Condividi questo articolo


DAGOSPIA, UNA SETTIMANA FA: ''DIETRO AL DISSESTO DEL MILAN C'E' IL DS MIRABELLI E IL MERCATO ESTIVO''

 

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/dissesto-milan-ha-nome-cognome-massimilano-mirabelli-161932.htm

 

 

Luca Guazzoni per “il Giorno”

 

Fassone pranza con squadra e staff a Milanello. Non una novità assoluta, un segnale di vicinanza in un momento molto delicato, figlio di risultati mediocri (21 punti in 15 gare), di un esonero inaspettato per le tempistiche (Montella) e di un avvio choc con Gattuso (pareggio al 95' a Benevento). Da una parte il Milan sottolinea il supporto che l' ad vuole dare alla squadra, dall' altra però salta all' occhio quanto la presenza di Fassone a Milanello possa sembrare un' invasione di campo sull' area sportiva.

Mirabelli Mirabelli

 

I soliti bene informati infatti spifferano quanto anche il lavoro del ds Mirabelli sia finito attenzionato da parte di Fassone. Non sono infatti passate inosservate le frasi dell' ad durante la presentazione di Gattuso ("Mirabelli ha la completa fiducia mia e della proprietà cinese, ha grandi responsabilità anche sulla scelta dell' allenatore) che sembrano aprire uno squarcio nell' idillio.

mirabelli montella mirabelli montella

 

MIRABELLI infatti non sarebbe finito nel mirino delle critiche della proprietà solo sulla base di un mercato svalutato ma anche (se non soprattutto) sulla gestione del tira e molla con Montella e sulle pressioni messe sul gruppo. Lo spogliatoio dopo sei mesi di lavoro lo considererebbe ancora una figura della società, non un uomo della squadra. Va ribadito: Mirabelli al momento è saldo al suo posto ma - dopo aver silurato preparatore atletico e allenatore - l' attenzione è ora rivolta al lavoro del ds, gradino superiore nella catena di comando.

 

MALEVENTUM. Senza scomodare la battaglia dei romani, ecco proseguire il mal di pancia post Benevento. Nella consueta rassegna stampa sul sito del Milan, ecco spuntare un commento piccato con un chiaro riferimento all' Inter (corsaro in Campania per 2-1): «No, non è la Cavese. Il Milan è stato beffato crudelmente a Benevento, dove c' è chi ha vinto di goleada e chi di strettissima misura proprio come stavano facendo i rossoneri fino al 94'.

mirabelli montella mirabelli montella

 

Ma oggi la squadra è in Europa e la sua classifica, pur molto deludente rispetto alle aspettative, in ogni caso non preclude obiettivi europei ai rossoneri. Tentare di trasformare le beffe dure da digerire in tragedie sportive, significa farsi prendere eccessivamente la mano. La squadra è molto contenta del lavoro che sta iniziando a fare con Rino Gattuso e le possibilità di migliorare ci sono. Il campo lo dimostrerà».

 

L' OBIETTIVO resta la Champions come rimarca anche Borini: «Gli obiettivi rimangono. Il campionato è lungo. La classifica è quella che è, ma ci sono ancora tante partite e davanti a noi ci sono tante squadre del nostro stesso livello tecnico. Quindi si può ancora fare. Gattuso ci sta dando un po' di fiducia in più, trasmettendo carisma. Il gruppo c' è, il gioco va e viene, però il calcio è fatto di episodi». Al Milan si augurano che la ruota possa presto girare.

Yonghong Li Marco Fassone Yonghong Li Marco Fassone FASSONE LI FASSONE LI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...