MISTERO MAIGNAN! TRADITO DALLA VOGLIA FRUSTRATA DI GIOCARE IL MONDIALE, DOPO 4 MESI E MEZZO FERMO AI BOX, IL PORTIERE ROSSONERO È ANCORA ALLE PRESE COL SUO INFORTUNIO-TORMENTONE AL POLPACCIO E LA DIFESA DEL DIAVOLO SENZA DI LUI (E CON “TATARUSCARSO”) E’ UN COLABRODO - OGGI IL CLUB ROSSONERO CONSEGNA LA LISTA CHAMPIONS: OLTRE A MAIGNAN, LE INCERTEZZE RIGUARDANO ANCHE IBRAHIMOVIC (CHE VUOLE RIENTRARE COL TOTTENHAM

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Enrico Currò per repubblica.it

 

il portiere del milan mike maignan 9 il portiere del milan mike maignan 9

Tradito dalla voglia frustrata di giocare il Mondiale dello scorso novembre, a febbraio Maignan è ancora alle prese col suo infortunio-tormentone. Così il portiere francese, determinante per la conquista dell'ultimo scudetto, rimane la variabile della travagliata stagione del Milan. Il derby di domenica prossima incombe, ma la data fatidica è un'altra e si avvicina. Martedì 14 febbraio, dopo le due fondamentali partite di campionato con Inter e Torino, l'andata degli ottavi di finale di Champions col Tottenham può segnare il punto di svolta di un'annata compromessa dal gennaio nero.

 

assist di maignan a leao assist di maignan a leao

All'appuntamento Pioli spera di presentarsi con la migliore squadra possibile, però l'incognita infortuni condiziona le sue scelte. I casi delicati sono tre: Maignan, Ibrahimovic e Bennacer. La scadenza per la consegna della lista Champions valida dagli ottavi di finale in poi è fissata entro la mezzanotte di oggi, 2 febbraio. Potrebbero esserci tutti e tre. Che siano in campo a San Valentino col Tottenham è un altro discorso. E se sul centrocampista algerino filtra ottimismo, non altrettanto si può dire per il portiere francese e per il veterano svedese.

 

 

Maignan dovrebbe rientrare nell'elenco e comunque il regolamento Uefa, che prevede tre cambi possibili per la fase a eliminazione diretta rispetto alla lista della fase a gironi, alla voce portieri contempla un'eccezione: è possibile in qualsiasi momento un cambio, oltre ai tre consentiti, per un infortunio superiore ai 30 giorni. In sostanza Maignan, che per infortunio fu escluso e rimpiazzato da Tatarusanu, potrà rientrare (ma solo al posto del romeno) in qualunque momento, all'andata o al ritorno degli ottavi o eventualmente anche più in là. Tuttavia di lui c'è bisogno il più presto possibile: è il giocatore più indispensabile. Invece rimane forte il dubbio sulla sua presenza in porta a San Siro la sera di San Valentino.

 

 

il portiere del milan mike maignan 8 il portiere del milan mike maignan 8

Il caso resta decisamente scabroso: il suo infortunio al polpaccio sinistro dello scorso ottobre, durante Francia-Austria di Nations League, si è appunto trasformato in un tormentone, con pesanti strascichi per la squadra. Alla base del tracollo milanista c'è infatti anche un dato evidente: il portiere dello scudetto non scende in campo da quasi quattro mesi e mezzo: non è l'unica ragione del recente e disastroso rendimento difensivo (i 18 gol incassati nelle 7 partite di gennaio), ma una concausa certamente sì. La fiducia in Tatarusanu è oggi ai minimi termini, quella in Mirante si è persa nell'amichevole di fine dicembre col Psv Eindhoven e quella nel colombiano Vasquez, unico acquisto del mercato invernale, va ancora costruita: Pioli stesso ha detto che non è pronto per il debutto.

 

 

(...)

il portiere del milan mike maignan 7 il portiere del milan mike maignan 7 il portiere del milan mike maignan 6 il portiere del milan mike maignan 6

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

IL DOPPIO SCHIAFFO (BANCHI VUOTI E UCRAINA) CHE SALVINI HA STAMPATO SUL VOLTO DI GIORGIA È SOLO L’INIZIO DI UNA PARTITA DI POKER DOVE, CHI HA PIÙ SANGUE FREDDO, VINCE - LA STRATEGIA DELLA DUCETTA È CHIARA: ALLUNGARE IL BRODO DELLE NOMINE FINO ALL’ULTIMO E POI, SUL FILO DI LANA, FARE IL COLPACCIO. COSÌ È PARTITO IL SALVINIANO “AVVISO DI SFRATTO” A UN PREMIER CHE VA RIPETENDO AI SUOI: “IO HO PRESO IL 26% CONTRO L’8,7 DELLA LEGA: CHE CAZZO PRETENDE SALVINI?”. E LA SUA REAZIONE ‘’SARÀ DURISSIMA”. IL BOSS LEGHISTA FA SPALLUCCE: “SIAMO INDISPENSABILI: SENZA DI NOI NON ESISTE IL GOVERNO” - IN TALE CLIMA, OGGI SONO DECOLLATI UN PAIO DI SILURI CARICHI DI VELENI PER FAR FUORI L’ARRIVO DI STEFANO DONNARUMMA ALL’ENEL, CARO A GIORGIA. SUL FRONTE POSTE L’INCONTRO MELONI-DEL FANTE-LASCO HA FATTO IMBUFALIRE L’EGO ESPANSO DI FLAVIO CATTANEO. ANCHE PERCHÉ I DIOSCURI DI GIORGIA, FAZZOLARI E MANTOVANO, NON VOGLIONO AVERE TRA I PIEDI IL MONDO TRASVERSALE DI SCARONI E CATTANEO, DETESTANO BISIGNANI, PER NON PARLARE DELL’ODIO VERSO IL “RITO ROMANO DEL POTERE” GESTITO DAL RESUSCITATO GIANNI LETTA

business

IL GOVERNO HA SETTE GIORNI PER NON PERDERE 19 MILIARDI DEL PNRR – PER INCASSARE LA TERZA RATA DEL RECOVERY, ENTRO FINE MESE L'ITALIA DEVE RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI RICHIESTI SUGLI INVESTIMENTI. SU 221 MILIARDI MESSI SUL TAVOLO DA BRUXELLES, OGGI È STATO SPESO SOLO IL 27,9% DEL TOTALE: BISOGNA ARRIVARE ALMENO AL 39% (ALL'APPELLO MANCANO DUNQUE 25,7 MILIARDI) – STENTANO I PROGETTI SU INFRASTRUTTURE, TRANSIZIONE ECOLOGICA E SCUOLA. MENTRE SONO STATI RAGGIUNTI GLI OBIETTIVI SULLE RIFORME...

cronache

“MI HA SPARATO PER INVIDIA. LA MIA COLPA? ERO FELICE” - PARLA STEFANO IMPERIALE, IL 39ENNE RIDOTTO SULLA SEDIA A ROTELLE DALLA FURIA DI CRISTIAN GUSMANO, AMICO DI UNA VITA, CHE LO CRIVELLO’ DI PALLOTTOLE: “GUSMANO, A CAUSA DI UN DIFETTO ALLA MASCELLA, NON SI VEDEVA BELLO RISPETTO A NOI. ANCHE POCO PRIMA DEL DELITTO AVEVA FATTO L'ENNESIMO INTERVENTO MA CONTINUAVA A NON PIACERSI - ERAVAMO COME FRATELLI, POI CI SIAMO PERSI DI VISTA PERCHÉ IO HO CONOSCIUTO UNA RAGAZZA E STAVO SPESSO CON LEI. LUI INVECE UNA RAGAZZA NON L'HA MAI AVUTA…”

sport

cafonal

viaggi

salute

UN’ORA PUÒ VALERE LA VITA! - MELANIA RIZZOLI: “CHI È COLPITO DA INFARTO, ICTUS, TRAUMI, EMORRAGIE E SEPSI, SE ARRIVA ALLA OSSERVAZIONE MEDICA SPECIALISTICA ENTRO I SESSANTA MINUTI DALL’INSORGERE DELLA SINTOMATOLOGIA, HA UN’ALTA PROBABILITÀ DI SOPRAVVIVERE E DI VEDER RISOLTA LA PATOLOGIA IN ATTO IN MODO PIÙ CHE SODDISFACENTE - I CASI CLINICI TEMPO DIPENDENTI HANNO LA POSSIBILITÀ 4 VOLTE PIÙ ALTA RISPETTO ALLE STIME UFFICIALI DI VEDER STRONCATA OD ARRESTATA LA PATOLOGIA.."