NON E’ MAI TROPPO ICARDI – MAURITO AL PSG, ALL’INTER 50 MILIONI PIU’ 8 DI BONUS – SCONCERTI: "L’AFFARE L’HA FATTO L’ARGENTINO. E’ RIUSCITO A PRENDERSI L’ULTIMO INGAGGIO DEL VECCHIO CALCIO. UN CONTRATTO DI QUATTRO ANNI A PIÙ DI 10 MILIONI L’ANNO È DAVVERO UN GRAN COLPO. E COMPLIMENTI A WANDA NARA. NON CAPISCO LA FELICITA’ DELL’INTER, ICARDI E’ UN GRANDISSIMO CENTRAVANTI - LO SCUDETTO? LAZIO FAVORITA..."

-

Condividi questo articolo


icardi neymar icardi neymar

Furio Zara per calciomercato.com

 

Icardi al Psg, primo vero trasferimento del nuovo mercato o ultimo del vecchio? Le polemiche sulle parole di Gasperini sul suo contagio da Coronavirus, il nuovo calcio che ci attende e la pole scudetto. Di questo e di altro abbiamo discusso con Mario Sconcerti.

 

Sconcerti, Icardi al Psg. L’Inter prende 50 milioni più 8 di bonus: chi ha fatto l’affare?

"Indubbiamente Icardi. E’ riuscito a prendersi l’ultimo ingaggio del vecchio calcio. Un contratto di quattro anni a più di 10 milioni l’anno è davvero un gran colpo. E complimenti a Wanda Nara".

 

In effetti pure lei non sbaglia un colpo.

"Bisogna dire che nella trattativa è stata veramente molto brava. Icardi negli ultimi 15 mesi ha giocato 20 partite, se si guarda l’ultima stagione, di fatto il Psg ha fatto un affare al buio. Sinceramente non capisco la felicità da parte dell’Inter, Icardi è un grande giocatore".

 

C’era molto risentimento in casa nerazzurra.

wanda nara mauro icardi wanda nara mauro icardi

"Sì, lo capisco, ma l’Inter ha perso comunque un grandissimo centravanti, uno dei più forti in circolazione. Parliamo di un uomo di 26 anni che ha cominciato a segnare da quando era ragazzino e non ha più smesso. Nessuno puà discutere il valore tecnico di Icardi. In Serie A ha vinto per due volte la classifica dei capocannonieri. Certo che si era creata una situazione scomoda, ma più che altro per le dichiarazioni di Wanda Nara sullo spogliatoio nerazzurro. Perché la condotta di Icardi è sempre stata irreprensibile. E io lo reputo una persona perbene. Si era incazzato per la fascia, che tra l’altro aveva avuto e non a caso a 23 anni: bè, ci sta".

 

Le parole di Gasperini - a proposito del Covid 19 e della partita col Valencia - hanno suscitato molte polemiche.

wanda nara e icardi alle maldive wanda nara e icardi alle maldive icardi icardi

"Si è venuta a creare una situazione estremamente delicata, difficile da giudicare, si entra nell’aspetto umano. Però che all’epoca ci fosse il Covid 19 e si sapesse che non era da sottovalutare, questo è un fatto. Tra l’altro gli stessi giocatori dell’Atalanta alla fine dedicarono la vittoria a Bergamo. Diciamo che fa un po’ riflettere…".

 

icardi icardi

Il calendario della Serie A è ormai definito. Si è parlato molto degli orari con i giocatori che si sono opposti alle partite del pomeriggio.

"Non cadiamo nella trappola degli orari. Se la risolvano loro. Non è che tu vai al cinema e discuti l’orario dei film. Ti siedi e lo guardi".

 

Che calcio ci aspetta tra venti giorni alla ripresa del campionato?

"Un nuovo calcio. Si giocano due Mondiali nel periodo in cui di solito se ne disputa uno. Sinceramente credo che nessuno abbia idea di quello che potrà succedere. Mi aspetto grandi sospese, sia in positivo che in negativo, con grandi crolli: può succedere davvero di tutto".

 

Che pole vedi per lo scudetto?

"Credo che la Lazio sia avanti, anzi per quello che ha fatto fin qui di sicuro meriterebbe lo scudetto. Ha battuto due volte la Juventus, tra l’altro in maniera molto netta. Pare che Sarri stia ridisegnando la Juventus, ma in realtà ne sappiamo poco, bisogna vedere se è vero. Comunque la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per  puntare allo scudetto".

icardi icardi icardi wanda nara psg icardi wanda nara psg

 

icardi icardi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...