PALLONATE SU PALLOTTA - TELESE: “C' È UN TIPO CHE FA IL PRESIDENTE DA BOSTON E VEDE I GIOCATORI UNA VOLTA L'ANNO. DAGOSPIA SCRIVE: VUOLE VENDERE IL CLUB, È ARRABBIATO PER LE PIPPATE E PERCHÉ L'AFFARE STADIO SI ALLONTANA. IL PRESIDENTE SMENTISCE. DISPIACE. MA PER LA ROMA” - - -

Pallotta smentisce di voler vendere il club: «That' s insane, you' re stuck with me (questa è follia, siete al sicuro con me»)- Vero o no, la gestione da lontano di un club come la Roma appare sempre più difficoltosa. Se poi i risultati della squadra non arriveranno...

Condividi questo articolo


PALLOTTA PALLOTTA

1. IL MALE GIALLOROSSOSCURO

Luca Telese per “Libero Quotidiano”

 

Ricapitolando: una nota società sportiva di Roma sbaglia campagna acquisti, cede alcuni dei giocatori più forti, i giovani forti: nessuno si prende le sue responsabilità, meglio scaricare sull' allenatore francese. Del mister, un tempo acclamato per aver resuscitato il club, dicono: è diventato una pippa. Sentendo odore di sangue, il Popolo Curvarolo (e forse i giocatori) se lo magnano.

 

La goccia fatale: una partita folle con una nota squadra milanese. Il club della Capitale segna, ma nel secondo tempo i suoi fuoriclasse sembrano improvvisamente imbrocchiti. I milanesi pareggiano. Il francese è cacciato a furor di popolo. Si richiama un allenatore di Certaldo, costretto sei anni fa a dimettersi. Anche di lui si diceva: è diventato una pippa.
 

PALLOTTA BALDISSONI PALLOTTA BALDISSONI

Per sette giorni è di nuovo un genio e si fanno calcoli-scudetto. Ieri, con gli ultimi in classifica, il club di Roma segna. Ma nel secondo tempo i suoi fuoriclasse sembrano improvvisamente imbrocchiti. Gli ultimi sudano e pareggiano. Il Popolo Curvarolo sviene.

 

Ma il vero male giallorossoscuro è questo: c' è un tipo che fa il presidente da Boston e vede i giocatori una volta l' anno (li porta in gita premio in America). Il tipo non si scomoda nemmeno per arruolare il nuovo-vecchio mister.

 

Dagospia scrive: è arrabbiato per le pippate e perché l' affare stadio si allontana, vuole vendere il club. Il presidente smentisce. Dispiace. Ma per la Roma.
 

2. PALLOTTA VUOLE VENDERE IL CLUB, IL PATRON: NON CI HO MAI PENSATO

Gianluca Piacentini per il “Corriere della Sera - Roma”

PALLOTTA SPALLETTI BALDISSONI PALLOTTA SPALLETTI BALDISSONI

 

«Le voci di una cessione della Roma sono ridicole. Non ho mai e poi mai parlato dell' idea di vendere». Firmato (via Twitter) James Pallotta, che ancora prima di vedere la propria giornata rovinata dalla mancata vittoria della prima Roma spallettiana contro il Verona, ha dovuto smentire l' indiscrezione, pubblicata su Dagospia, in merito alla volontà di cedere il club.
 

Secondo il sito internet, infatti, il presidente giallorosso, stanco della mancanza di risultati del club e visti i problemi relativi alla costruzione del nuovo stadio, avrebbe dato mandato ad un suo rappresentante di vendere.
 

PALLOTTA ALEX ZECCA PALLOTTA ALEX ZECCA

In sostanza senza business, questa la tesi di Dagospia, Pallotta non avrebbe più interesse a guidare la società. Secca la smentita del patron, che ha liquidato tutta la questione come «rumors esilaranti». Una conferma della posizione della società è arrivata anche dal d.g. Mauro Baldissoni.

 

«Cosa c' è di vero - le sue parole - nella voce per cui Pallotta vorrebbe vendere la Roma? Credo veramente poco, io non sono il proprietario e non sono tenuto a saperlo ma dagli incontri che facciamo direi che è poco credibile, perché continuiamo a parlare di progetti di 20 anni».
 

luca telese luca telese

Sulla posizione di Walter Sabatini, che aveva legato la sua posizione a quella di Rudi Garcia, è altrettanto chiaro. «Sabatini non ha mai detto che si sarebbe dimesso se fosse stato esonerato. Ha solo detto che un cambio sarebbe stata una sconfitta per tutta la società: sono due ruoli diversi, non hanno un destino collegato».

 

Un altro dispiacere è arrivato dai tifosi che ancora una volta hanno deciso di disertare lo stadio (solo 6 mila i paganti) e di lasciare vuota la curva Sud.
 

Nella notte tra sabato e domenica in varie zone della città sono apparsi alcuni striscioni di protesta. «Un presidente assente, Gabrielli divide e nessuno fa niente!», esposto vicino allo stadio mentre altri due sono comparsi nei pressi del Colosseo («Non potrete mai arrestare la nostra libertà di tifare») e nelle vicinanze del Muro Torto («Giù le mani dalla Sud»).

 

SPALLETTI SASSOLINO NELLA SCARPA SPALLETTI SASSOLINO NELLA SCARPA

3. VOCI DI UN CLUB IN VENDITA

Da “il Giornale”

 

La «bomba» esplode quando il pullman della Roma si appresta a raggiungere lo stadio Olimpico per la partita con il Verona. «Pallotta vuole vendere la società giallorossa», l' indiscrezione del sito Dagospia che arriverebbe direttamente da Boston. Immediate le smentite, prima del direttore generale del club Mauro Baldissoni («il presidente ha progetti per 20 anni») e poi dello stesso Pallotta («hilarious news», notizie ridicole).
 

SPALLETTI 1 SPALLETTI 1

Il giallo si infittisce: la notizia sarebbe che Pallotta e soci avrebbero dato incarico a un loro rappresentante di sondare il mercato per trovare qualcuno disposto ad acquistare il club di Trigoria.

 

L' attuale patron della Roma, in questi mesi, è impegnato a capire se il sogno-stadio - la vera àncora di salvezza delle società che punta a risultati ambiziosi - diventerà realtà superando gli ostacoli burocratici. In più c' è la grana Curva Sud, in protesta per la divisione del settore decisa dal prefetto Gabrielli, rimasta ancora mezza vuota ieri. Come di fatto annunciato con gli striscioni esposti in città.
 

SPALLETTI SPALLETTI

Il cambio in panchina tra Spalletti e Garcia, che secondo Dagospia sarebbe solo un tentativo di dare una ripitturata a una squadra messa sul mercato, non ha per ora riavvicinato le parti.

 

E la causa numero uno, conclude il sito, che spingerebbe Pallotta a vendere è semplice: non c' è business, si guadagnano solo botte di bile e lo sport-impresa, come in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti, in Italia non funziona. «Io non sono il proprietario e non sono tenuto a saperlo, ma dagli incontri che facciamo direi che la notizia è poco credibile, perché con Pallotta continuiamo a parlare di progetti da qui a 20 anni», così Baldissoni.

 

PALLOTTA ROMA SPALLETTI 9 PALLOTTA ROMA SPALLETTI 9

«That' s insane, you' re stuck with me (questa è follia, siete al sicuro con me)», la reazione del patron americano. Vero o no, la gestione da lontano di un club come la Roma appare sempre più difficoltosa. Se poi i risultati della squadra non arriveranno...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...